“Molto carino e ottima posizione!” 5 su 5 stelle
Recensione di Gentes B&B

Gentes B&B
Classificato al n.1.756 di 3.615 B&B in Roma
Emilia Romagna
“Molto carino e ottima posizione!”
5 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2012

Sono andata in questo b&b quasi per caso, leggendo come voi delle recensioni positive su questo sito. Il prezzo era buono e quindi ho prenotato al volo.
Il b&B è piccolino (ha solo 3 stanze), ma è stato recentemente ristrutturato, tant'è che è tutto nuovissimo!
Proprio per motivi di spazio non dispone di una sala colazione, ma all'ingresso c'è uan sala con piccola cucina in cui la mattina viene allestito il buffet.
le camere sono piccoline (ma comunque confortevoli) ma con molte finestre e quindi belle luminose e, in fondo, c'è tutto il necessario. La nostra stanza aveva il bagno in camera (anche questo recentemente rifatto, peccato solo non ci fosse il bidè, per motivi di spazio, credo).
La camera aveva la tv in camera ed era perfettamente pulita al nostro arrivo, arredata in modo semplice, ma moderno, e con gusto.
Ad accoglierci e a gestire la colazione e le cose amministrative c'era un ragazzo, gentilissimo e molto carino (in tutti i sensi :D).
Da non sottovalutare la posizione, comoda alla fermata della metro Manzoni/Museo della Liberazione e a 10 minuti dal colosseo. La sera in mezz'oretta di passeggiata si può raggiungere trastevere.
Spero di tornare presto a Roma e di ritornare in questo bel posticino e spero che nel frattempo non cambino i prezzi, sarebbe davvero un peccato.

ps: unico difetto le campane di una cheisa vicino che ci hanno svegliati alle 8.30 della mattina!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

• Cinese per primo
Arezzo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 30 dicembre 2011

Abbiamo soggiornato all'inizio del mese di dicembre (2011) per 2 notti. Per chi deve visitare Roma, è l'alloggio ideale, è a due passi dalla fermata della metro Manzoni che ti porta in centro (in piazza di Spagna) in 10 min e a 2 minuti a piedi dalla fermata di numerosi autobus che arrivano direttamente a Colosseo (per chi volesse ci si arriva con una passeggiata di un quarto d'ora!). Pur essendo centralissimo e in una zona servitissima di negozi, questo bed si trova in una via tranquillissima e ben frequentata (anche di notte!). Le stanze sono tutte diverse tra loro, carine, colorate e di recentissima ristrutturazione e sopratutto pulitissime! L'atmosfera è quella di casa, i proprietari sono gentilissimi e disponibili per offrire tutte le informazioni utili per visitare Roma (che essendo grande e caotica non è da poco!) e anche qualche dritta per mangiare o bere qualcosa nelle vicinanze! La colazione è fantastica, varia e preparata al momento. Non essendoci troppo spazio nella sala comune, ci si preparara un vassoio e si consuma in camera (romantico!!). Insomma per noi è il posto ideale per visitare Roma, lo stiamo consigliando a tutti i nostri amici e speriamo di poterci tornare presto!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Rapallo, Liguria, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 26 dicembre 2011

Situato in una zona molto tranquilla e vicino a San Giovanni, comodissima con la metro fermata "Manzoni". Locale con stanze essenziali, particolareggiate da colori vivaci, e con bagno privato. Ambiente giovanile, accoglienza ottima e disponibilità per qualsiasi informazione. Da tornarci sicuramente.
Saluti dalla Liguria

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
Siena, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 11 dicembre 2011

Vicinisso a San Giovanni, alla metro Manzoni e al parcheggio a pagamento...il B&B Gentes è ufficialmente la mia seconda casa a Roma. Semplicemente perfetto! Corinna e la sua gentilezza ti fanno sentire a casa. Pulito, in ordine, colorato e conveniente. Roma non finisce mai di sorprendermi! Grazie dalla Toscana ;)

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Heidelberg, Germania
5 su 5 stelle Recensito il 13 ottobre 2011

Il posto si trova in una strada molto tranquilla, ma vicinissima alle principali attrazioni di Roma e a pochi minuti di cammino dalla metro Manzoni. I gestori sono simpaticissimi, molto affabili e sempre pronti a dare il massimo di assistenza e aiuto. Buona la colazione, in un ambiente familiare e simpatico. Le camere sono ampie e spaziose, dotate di tv, internet wifi gratuito e bagno privato. Permette di muoversi con libertà, senza rinunciare a un ambiente familiare

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
Brescia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 21 settembre 2011

Abbiamo soggiornato a Roma per un periodo di 7 giorni (6 notti in pratica) e ci siamo trovate veramente bene. Atmosfera familiare, molta disponibilità da parte dei proprietari e totale libertà per gli orari. Posizione molto comoda, in quanto è a 5 minuti sia dalla fermata della metro (fermata Manzoni) sia dalla fermata del pulmann. Colazione ottima e varia, ordine e pulizia in tutto l'appartamento. Camere con tv, ventilatore e cassaforte dentro l'armadio. Forse gli spazi sono un po' ridotti, però ci si vive bene comunque, per una vacanza!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Udine, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 7 luglio 2011

Il B&B si trova a 10-15 min di cammino dal Colosseo, in una zona molto tranquilla che permette di muoversi a piedi anche la sera. In ogni caso a pochi metri c'è sia la fermata dell'autobus che porta in centro che la metro. Le stanze sono pulite e ben arredate con letto matrimoniale enorme, armadio (dentro cassaforte e phon), tv e tavolino. Nel nostro caso il bagno era esterno (porta di fronte) ma comunque privato. La colazione è a buffet ed è molto ricca di prodotti di prima qualità: brioches e pane fresco, yogurt, succo di frutta, marmellate, nutella, latte, caffè ecc. Per motivi di spazio si riempie il vassoio e si consuma in camera. I ragazzi che lo gestiscono sono lì ogni mattina e sono molto carini e disponbili nel dare delle dritte su come visitare la città. Ottimo rapporto qualità/ prezzo.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roma
Relais 155
Accademia Hotel
Accademia Hotel
N. 232 di 1.285 a Roma
4.0 su 5 stelle 978 recensioni

Conosci Gentes B&B? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Gentes B&B

Struttura: Gentes B&B
Indirizzo: Via Tasso 155, 00185 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Esquilino
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Servizio navetta Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1.756 di 3.615 B&B in Roma
Fascia prezzo (per notte): 68 € - 1.018 €
Categoria hotel:1 stella/e — Gentes B&B 1*
Gentes B&B è una struttura ricettiva di nuovissima gestione. chi siamo Gentes B&B sta a pochi metri dalla seconda Basilica più importante di Roma e a pochi minuti di distanza a piedi dal più importante simbolo di Roma, il Colosseo. La struttura si trova nel cuore della storia della Capitale: la famosa Via Tasso, infatti, è sede del Museo Storico della Liberazione di Italia e pur essendo in un punto centralissimo di Roma, è straordinariamente tranquilla, poichè fuori dalle arterie principali del traffico e protetta dall'edificio della Scala Santa. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Hotels.com, 5viajes2012 S.L., Studio Scivoletto S.r.l. , Expedia e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Gentes B&B. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Gentes B&B Roma