“buoni i fritti”
Recensione di Nonna Betta

Nonna Betta
Prenota con
Nonna Betta non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.1.333 in classifica su 12.523 Ristoranti a Roma
Fascia prezzo: 25 US$ - 45 US$
Per: Cucina locale, Adatto ai bambini
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Colazione, Pranzo, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Zona: Ghetto
Descrizione: Nonna Betta – cucina kosher-style è un vero ristorante giudaico romanesco. I piatti della tradizione tramandata da nonna Betta vengono preparati al momento con ingredienti di stagione. Insieme alle fritture ormai famose per la loro leggerezza (a parte la frequenza con cui lo cambiamo, l’olio viene usato per cuocere soltanto le verdure fresche e i filetti di baccalà, mai per i crostacei o i molluschi che sono proibiti e i surgelati che non ci sono proprio). Il posto è accogliente e piacevole, alle pareti ci sono delle grandi riproduzioni con le immagini del ghetto prima delle demolizioni di fine ottocento. Qui, in una bella atmosfera di serenità e armonia, potete rivivere le storie del ghetto e trovare risposta alle domande “che non avete mai osato chiedere” sulla cultura, la religione ebraica o sulla bimillenaria presenza degli ebrei a Roma.
milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 24 voti utili
“buoni i fritti”
Recensito il 17 aprile 2012

Siamo stati a pranzo di domenica: cameriere molto gentile, tempi di attesa un po' lunghi ma normali per la folla che riempiva il locale, antipasti fritti molto buoni (soprattutto il baccalà e i fiori di zucca, buoni i carciofi alla giudia), primi (tagliolini carciofi e bottarga, carbonara con le zucchine) con poco sale e un po' scotti. conclusioni commento positivo, magari da riprovare in giorni feriali...

1.019
  • Coreano per primo
  • Ebraico per primo
  • Greco per primo
roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 40 voti utili
“ottimi fritti”
Recensito il 10 aprile 2012

il sabato prepasquale ci siamo fermati per fare un veloce spuntino a base di baccalà, carciofo alla giudia e fritti vari. Ci siamo anche fatti convincere dalla carbonara con carne secca che abbiamo ordinato e gustato. Tutto molto buono, con una punta d'eccellenza nei fritti, tutti leggerissimi e appetitosissimi. Buone anche le frittate, ordinate per i nostri 2 affamati bambini.
Il prezzo in linea con gli altri locali della zona
Da consigliare.

L'unica nota di demerito il vino, troppo acidulo per i miei gusti.

Bari
common_n_restaurant_reviews_1bd8 15 voti utili
“Pessimo!”
Recensito il 10 aprile 2012

Sono stata a pranzo da Nonna Betta il giorno di Pasqua. Il locale era sovraffollato e totalmente disorganizzato. Prima di ordinare, abbiamo aspettato moltissimo e lì avremmo dovuto capire che conveniva andare via...Infatti, un'altra lunghissima attesa ha preceduto l'arrivo delle successive portate...tutte, peraltro, estremamente deludenti. Il camerire mi aveva descritto il baccalà alla romana, dicendomi che era fatto con castagne e cipolle, liddove mi sono vista recapitare una poltiglia indefinita con panna, pinoli, pomodorini e qualche pezzettino di baccalà...l'abbacchio era durissimo e freddo...le verdure grigliate erano completamente bruciate e fredde...il conto era sbagliato e abbiamo dovuto chiedere di rifarlo...la ricevuta fiscale è stata rilasciata solo dopo esplicita richiesta...non ci tornerò mai più...mi spiace.

• Atmosfera
ravuRoma, Proprietario alle Nonna Betta, ha risposto a questa recensione., 12 aprile 2012
salve, sono uno dei proprietari, ho letto la sua recensione e voglio scusarmi. non ho nessuna giustificazione e mi dispiace tanto che vi siate trovati male. purtroppo siete capitati in un giorno già complicato in genere - tutte le recensioni negative che abbiamo ricevuto si riferiscono al sabato sera o alla domenica a pranzo -, reso ancora più difficile da un cambiamento d'impostazione del menu iniziato venerdi scorso. abbiamo oggettivi problemi di organizzazione che stiamo cercando di risolvere e la conformazione del locale così lungo e stretto non ci aiuta.

ci sono cose che non possono essere riparate, la sua esperienza da nonna betta è una di queste e non posso far altro che ripetere che sono molto dispiaciuto e chiederle ancora scusa.
Torino
common_n_restaurant_reviews_1bd8 88 voti utili
“Un punto di riferimento fisso per la cucina kosher”
Recensito il 10 aprile 2012

Nella via del Portico d'Ottavia ci sono molti ristoranti kosher quasi accavallati, alcuni anche molto famosi altri più ordinari. Come tutti, le prime volte sono andato da quelli più famosi non considerando che sulla porta di Nonna Betta c'è in bell'evidenza il simbolo di Tripadvisor che oggi è il segno della guida della gente, della guida reale e non dei soliti; perchè le recensioni le scrivi solo quando hai mangiato veramente bene e non perchè sei pagato. Ebbene Nonna Betta è un'esperienza culinaria semplice ma straordinaria nei sapori; una cucina verace con un'organizzazione in sala che garantisce i tempi giusti della cucina al momento anche ad un locale che magari fa due o tre giri di tavoli ogni sera. L'antipasto misto di Nonna Betta vale di per sè un pellegrinaggio a piedi a Roma! Perchè i carciofi alla giudia di Nonna Betta sono i più buoni e morbidi che abbia mai mangiato. Siamo diventati anche nipoti onorari con la tessera che esibiremo al prossimo giro con fierezza per essere riconosciuti come clienti. Complimenti a tutto lo staff di questo ristorante per l'accoglienza, la gestione e naturalmente il cibo! Il rapporto prezzo qualità non vi crea sorprese!

Senigallia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 19 voti utili
“Il beneficio del dubbio”
Recensito il 9 aprile 2012

Voglio concedere a Nonna Betta, il beneficio del dubbio. Siamo stati qui per il pranzo di Pasqua. Volevamo pranzare al ghetto e abbiamo cercato indicazioni, come al solito su Tripadvisor.
Il locale era affollato: c'erano turisti, ma soprattutto romani. Appena accomodati ci ha subito portato un pane delizioso. Abbiamo ordinato gli antipasti misti: fritti leggerissimi, mozzarella, baccalà e fiore, e soprattutto il famoso carciofo alla giudea, fritto come si deve con le foglioline esterne croccantissime e i l cuore tenero.
Per i primi abbiamo assaggiato un po' di tutto: l'arrabbiata con la carne secca era ottima, i tagliolini carciofi e bottarga veramente buoni e anche il cacio e pepe e gli gnocchi al sugo di castrato. Insomma fino al primo giudizio ottimo. Poi le dolenti note: sarà stata la confusione, la disorganizzazione o l'affollamento, abbiamo dovuto aspettare un'ora prima di mangiare un paio di porzioni di abbacchio alla scottadito, malamente riscaldato.
Insomma su questo locale sospendo il giudizio fino alla prossima visita. Penso che sia giusto concedergli una seconda possibilità, vista anche la cortesia del personale e il prezzo, tutto sommato, ragionevole.

Gli utenti che hanno visto Nonna Betta hanno visto anche

Conosci Nonna Betta? Condividi la tua esperienza!