“POSIZIONE STRATEGICA PER UNA SOGGIORNO A RMA”
Recensione di Palazzo Olivia

Palazzo Olivia
Classificato al n.40 di 1.091 altri alloggi a Roma
PADOVA
“POSIZIONE STRATEGICA PER UNA SOGGIORNO A RMA”
Recensito il 14 aprile 2012

Ho soggiornato a Palazzo Olivia la prima settimana di Aprile con marito e 2 figli di 12 e 15 anni.
Ci hanno assegnato l'appartamento Figaro, 2 camere e 2 bagni, al 4° piano con ascensore.
Gli appartamenti sono stati recentemente ristrutturati ed arredati con gusto: soffitti con antiche travi in legno a vista, pavimenti in cotto, letti in ferro battuto, bagni con belle docce moderne e piacevoli piastrelle bianche e verdi. All'arrivo abbiamo trovato l'appartamento ben pulito ed in ordine ed è stato carino trovare sul tavolo d'ingresso bollitore ed una prima fornitura di the e caffè; inoltre, dato che abbiamo prenotato 6 notti, ci è stata regalata a metà settimana una pulizia completa con anche cambio della biancheria letto/bagno. Il pregio più grande di questi appartamenti è senz'altro LA POSIZIONE: letteralmente 2 passi da Piazza Navona, nel cuore del centro storico!! E' veramente bello poter tornare "a casa" a metà giornata per riposarsi un pò e poi ripartire nel pomeriggio trovandosi già in centro!
Nelle immediate vicinanze c'è un piccolo supermercato Carrefour aperto fino alle 9 di sera ed anche una miriade di baretti e ristorantini dove si può cenare a prezzi non esagerati. Il Palazzo poi è vicinissimo alla grande arteria Corso Vittorio Emanuele, dove ci sono i bancomat e passano gli autobus per la stazione Termini e San Pietro (il mitico autobus 64), per cui gli appartamenti sono ottimamente serviti dai mezzi pubblici, anche se noi siamo arrivati a piedi quasi dovunque.
Infine, la signorina della reception, presente tutti i pomeriggi, è molto gentile e disponibile per qualsiasi richiesta.
Se proprio devo trovare un difetto, posso dire che il letto con il baldacchino è un pò più stretto del normale (c.d.letto alla francese), per cui è risultato un pò scomodo per mio marito che è molto alto, e poi che l'acqua nel bagno con la doccia curva usciva a filo, per cui ci siamo sempre lavati nel bagno con la doccia in muratura, ma forse sarebbe solo bastato segnalarlo alla reception, cosa che non abbiamo trovato il tempo di fare.
Nel complesso è stato un soggiorno fantastico, con ottimo rapporto qualità/prezzo e ci torneremo SICURAMENTE!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia

Rovigo, Veneto, Italy
Recensito il 3 aprile 2012

Abbiamo soggiornato in questo antico Palazzo nel cuore di Roma a fine Marzo. Luogo tranquillo a due passi dalle maggiori attrattive della città. Estrema cortesia, pulitissimo e confortevole. Le piccole e grandi attenzioni che ci sono state dedicate hanno reso il nostro soggiorno indimenticabile. Facilmente e comodamente raggiungibile anche dai mezzi pubblici per chi arriva senza auto. In due parole: vivamente consigliato

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Modena, Italia
Recensito il 26 marzo 2012

Abbiamo scelto questa struttura in quanto cercavamo una camera quadrupla e, a parità di prezzo, questa struttura offriva due bagni (indispensabili in quanto la preparazione di quattro ragazze avrebbe richiesto tempi notevoli) oltre a due camere matrimoniali. Si tratta di appartamenti puliti, curati e molto carini, non organizzati come un classico albergo con la presenza fissa di qualcuno alla reception, ma non abbiamo avuto alcun problema in quanto sono esposti i numeri di cellulare da contattare al bisogno. Nell'appartamento ci han fatto trovare un bollitore con tazze e assortimento caffè, the e tisane; c'è un angolo cottura, frigo, tostapane. Entrambi i bagni - pulitissimi e dotati di asciugamani, phon, prodotti - hanno delle finestre con aria diretta, anche le camere molto luminose di cui una con due finestre (noi avevamo app.to ultimo piano con ascensore..tra l'altro i bagagli in camera ce li hanno portati loro all'arrivo...accoglienza molto gentile da parte del personale). La zona è strategica perché tutti i posti di maggiore interesse sono raggiungibili a piedi, ma rimane cmq in una stradina riparata dai rumori. Siamo rimaste tutte molto soddisfatte.

• Ha soggiornato in Marzo 2012
Napoli, Italia
Recensito il 13 marzo 2012

Posto strategico per visitare la città, personale molto accogliente e disponibile e ambienti davvero carini...Ci ritornerei sicuramente!!! La pulizia niente male a parte qualche stoviglia, che non abbiamo utilizzato perchè la nostra era una sosta breve...per il resto tutto fantastico.....consigliato! ps non allego foto perchè quelle del sito rispecchiano davvero lo stato del luogo

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Recensito il 28 febbraio 2012

Sono stato con la mia famiglia per un breve weekend presso Palazzo Olivia nell’appartamento FIORELLO e devo dire che a parte la posizione, a piedi da tutto, è davvero un posto speciale.
Un caldo benvenuto, ed un appartamento pulito, confortevole, e accessoriata per un soggiorno del tutto indipendente. Il supermercato dietro l’angolo era comodissimo per comprare il necessario.
Lo staff è sempre stato disponibile e mi ha saputo aiutare per ogni mia richiesta anche minima.
Sicuramente se farò di nuovo visita a Roma tornerò a Palazzo Olivia.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roma
Hotel Primavera
N. 314 di 3.643 a Roma
Navona Tower Relais
Navona Tower Relais
N. 23 di 1.091 a Roma

Conosci Palazzo Olivia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Palazzo Olivia

Struttura: Palazzo Olivia
Indirizzo: Via Dei Leutari 15, 00186 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Navona/Pantheon/Campo de' Fiori
Cucinino Animali domestici ammessi
Classificato al n.40 di 1.091 altri alloggi in Roma
Categoria hotel:3 stella/e — Palazzo Olivia 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Hotels.com, Odigeo, Traveltool, S.L.U. e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Palazzo Olivia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Palazzo Olivia Hotel Roma
Roma Palazzo Olivia