“un gelato imperdibile” 4 su 5 stelle

Gelateria del Teatro
Al n.2 in classifica su 151 Bar a Roma
Fascia prezzo: 2 US$ - 10 US$
Per: Pasti economici, Cucina locale, Adatto ai bambini
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Colazione, Bevande, Posti a sedere, Da asporto, Accessibile in sedia a rotelle
Zona: Navona / Pantheon / Campo de’ Fiori
roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 43 voti utili
“un gelato imperdibile”
4 su 5 stelle Recensito il 31 ottobre 2011

Ho scoperto questa gelateria un'estate fa, girovagando sul web alla ricerca di posti nuovi da provare nelle serate estive e da quel giorno è diventata più o meno tappa fissa delle serate estive in centro. Si trova in fondo a un vicoletto molto tranquillo e caratteristico, a metà di via dei coronari. I sapori "naturali" della frutta e quelli intensi delle creme denunciano materie prime sicuramente di buona qualità. Consiglio di non perdere pesca e lavanda, ricotta e pera, e cioccolato fondente al nero d'avola.
Unico appunto sono i prezzi: si parte da 2,50€ per una coppetta (o un cono) microscopico da soli due gusti. E' vero che la qualità va pagata, ma il prezzo finale dovrebbe sempre tenere in considerazione, a mio avviso, quello delle materie prime da cui origina.
Al momento comunque rappresenta la gelateria migliore che abbia provato a roma. Suggerimenti?

• Visitato a Settembre 2011

Erice, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“Semplicemente squisito!”
5 su 5 stelle Recensito il 14 ottobre 2011

Abbiamo scoperto questa gelateria, situata in un piccolo slargo lungo la caratteristica via dei Coronari, quasi per caso. L'ingresso della gelateria, con i tavolini a piastrelle colorate, attira subito l'attenzione e invita a fermarsi per gustare uno dei tanti gusti proposti.
Si va dal cioccolato puro a quello al Nero d'Avola (assolutamente da provare!), dal tartufo (squisito!) ai più vari gusti di frutta. Anche la consistenza rivela il carattere tipico del gelato "fatto in casa".
Assolutamente da consigliare!

• Visitato a Ottobre 2011
Napoli
common_n_restaurant_reviews_1bd8 126 voti utili
“Gelato buono ma mai incisivo o emozionante. Prezzi ingiustificati nel rapporto qualità\prezzo.”
3 su 5 stelle Recensito il 12 ottobre 2011

Ho provato di recente questa gelateria visto la mia già condivisa passione per questo prodotto artigianale che produco per me e che amo gustare nelle versioni professionali di veri e propri maestri di quella che può definirsi a tutti gli effetti una arte. Confesso che non sono rimasto spiazzato inizialmente dai prezzi perchè sono convinto che la qualità si paga ma come detto per situazioni analoghe, usare prodotti di altà qualità non vuol dire saperli trasformare in un gelato altrettanto eccezionale. Questo è uno di quei casi appunto dove quanto è richiesto alla cassa non è 'dovuto' al costo di ciò che viene messo nei coni ma è più direttamente proporzionale ad una mediocre offerta nel campo in un quartiere centrale e ricco di turisti come quello dove si trova la gelateria, che consente nella fattispecie simili 'operazioni furbe'.
Mi spiego meglio. Ho provato 5 gusti in totale. Pur spendendo 11 euro potrei dire di aver avuto solo porzioni da degustazione, poco male però se avessi provato qualcosa di davvero 'oltre' la normale offerta. Pistacchio, cioccolato al nero d'avola, fondente, zabaione e nocciola. Nocciola l'unica degna di menzione, cremosa e bilanciata al punto giusto tale da non risultare grassa pur essendo incisiva al palato. Poi la fiera della banalità adombrata in sapori 'ghiacciati' ed evanescenti, di resa media per gusto e consistenza. La declinazione della qualità, ammesso che il gusto un pò acquoso del cioccolato al nero d'avola sia solo una eccezione, non trova quindi ottimi risultati qui o almeno non nel rapporto qualità/offerta proposto.
Il presente ovviamente si pone come un consiglio al produttore\gestore (perchè le critiche le lasciamo agli asperti del settore) e si limita a dire che probabilmente sarebbe più saggio darsi ad una produzione con maggiore accortenza alla realizzazione finale o in caso di un avvenuto stagnamento della passione per la propria professione di rividere il costo al pubblico magari in quest'ultimo caso ci sarebbe la fila fuori del negozio visto cosa offrono nei paragi le altre gelaterie.

• Visitato a Ottobre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Un angolo di dolcezza nel cuore di roma”
5 su 5 stelle Recensito il 29 settembre 2011

Abbiamo soggiornato a Roma in un b&b proprio nello stesso stabile della gelateria nel pieno centro. Abbiamo avuto l'occasione di gustare lo splendido gelato più volte!!! Ottimo il gusto "puro cioccolato" "torta al limone"!!! E' evidente che i prodotti utilizzati per la preparazione dei gelati sono di primissima qualita'!!!!!Molto suggestiva anche la location!!!

roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 77 voti utili
“Molto buono e molto caro!”
4 su 5 stelle Recensito il 26 settembre 2011

Secondo me una delle migliori gelaterie in centro storico a Roma, ma troppo cara! Ragazzi il cono più piccolo ha solo 2 gusti e costa 2.50 euro.....un po troppo secondo me e molti dei miei amici. Per non parlare della coppettona da 10 euro! Comunque ne vale la pena, il gelato è buonissimo ed i gusti molto particolari, anche se, altra nota dolente, scarseggiano a varietà, infatti la scelta non è molto ampia.

• Visitato a Settembre 2011
      Cibo

Gli utenti che hanno visto Gelateria del Teatro hanno visto anche

Conosci Gelateria del Teatro? Condividi la tua esperienza!