“L'eccellenza è di casa”
Recensione di Ripetta 25

Ripetta 25
Classificato al n.21 di 1.194 altri alloggi a Roma
Recensito 7 gennaio 2012

Viaggio con moglie incinta e figlio di 19 mesi. Appartamenti situati a 100 metri dal piazza del popolo, in via di ripetta. Appena arrivati ci accoglie il proprietario, disponibile e gentile, che ci ha aiutato con bagagli (ascensore fuori uso per tutto il soggiorno a causa di un rinnovo totale dell'impianto). Fortunatamente gli appartamenti si trovano al primo piano. Appena entrati ci accoglie in un monolocale luminoso (due finestre di 3 metri illuminano a giorno la stanza) e soppalcato dove c'è tutto il necessario per passare un buon soggiorno: cucina con angolo cottura completa di tutti i materiali di consumo (sale, olio, aceto. zucchero, lavapiatti, spugne e asciughini), divano letto, tavolo quadrato per quattro apribile, tv satellitare, mobile libreria con una ventina di libri, letto a soppalco con materasso comodo, bagno con doccia (anche questo completo di materiali di consumo), impianto di condizionamento/riscaldamento totalmente comandato dall'ospite inoltre sulla tavola troviamo un cestino pieno di mandarini freschi di giornata e il frigo bar pieno di bevande, acqua, biscotti e salatini, tutto compreso nel prezzo. Cosa chiedere di più?
Se devo trovare un difetto posso dire che gli asciugamani da bagno modello asciughino sono migliorabili, il soppalco aperto dietro la spalliera del letto con strapiombo di circa 4 metri non aiuta le coppie con figli arrampicatori (tipo il mio) a dormire tranquilli e se vogliamo essere pignoli ci starebbe una finestra in bagno.

Consigliatissimo.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato con la famiglia

Recensito 14 settembre 2011

Per il nostro primo "viaggio" con la bambina (che allora aveva 14 mesi) cercavamo un posto che ci fornisse tutto il necessario per lei e la nostra ricerca di a porta al ripetta 25. La posizione è ottima, centrale e vicino alla metropolitana. Il prezzo è ottimo, anzi, siccome era rimasto solo l'appartamento grande con due camere da letto, il proprietario è stato così gentile da darcelo al prezzo di quello piccolo. Per la bimba avevamo tutto (lettino, vaschetta per bagnetto, fasciatoio, piatti e posate), purtroppo era già stato prenotate ma volendo ti danno anche il passeggino e tutto sempre compreso nel prezzo. La camera è ben arredata e l'angolo cottura è già provvisto di tutti i generi alimentari di base (olio, caffé, zucchero, etc.) Avevamo anche bevande fresche in frigorifero a disposizione. E' passato un po' dal nostro soggiorno (aprile 2010, ma sono appena entrata nella "community"), però ho visto che anche post più recenti sono positivi quindi credo che il mio giudizio sia ancora valido.

• Ha soggiornato a: Ottobre 2010 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 2 agosto 2011

A due passi da piazza del popolo e da via del corso, ottimo per godersi un weekend. Camere pulite e spaziose, con angolo cottura fornito di stoviglie e perfino di forno a micronde. Bagno ampio e pulito.
Molto gentile il proprietario. Nelle vicinanze ristoranti e bar. Unica pecca è che non viene servita la colazione ma proprio sotto ci sono diversi bar.

• Ha soggiornato a: Ottobre 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 28 febbraio 2011

Ho scelto questo titolo perchè quello che si avverte maggiormante pernottando a Ripetta 25, posizionato nel cuore di Roma, è il desiderio del titolare di offrire il massimo del confort ai propri clienti non lesinando su niente. Tutto è curato nei minimi dettagli, con precisione ed attenzione perchè l'arte del sapere ricevere ed ospitare qui è imperante.
L'unica piccola pecca è l'impianto di riscaldamento che non riesce a riscaldare bene il piano terra essendo posizionato all'altezza del soppalco,
Per il resto direi: veramente molto bene!

• Ha soggiornato a: Febbraio 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 3 gennaio 2011

Ho soggiornato con la mia famiglia al Ripetta 25 nel periodo delle vacanze natalizie 2010 e Vi assicuro che non potreste trovare migliore sistemazione. Gli appartamenti sono accoglienti, pulitissimi, bene arredati e con tutti i confort necessari. Il titolare è stato gentilissimo e sempre disponibile. L'ubicazione centrale permette di raggiungere agevomente ed in pochi minuti a piedi Piazza del Popolo, Piazza di Spagna, Via Condotti, Via Frattina, Via del Corso etcc.. Nei dintorni del Ripetta 25 vi sono diverse trattorie e pizzerie dove gustare le specialità della cucina romana. Consiglio a tutti di soggiornare presso il Ripetta 25 anche (e non è un particolare da poco) per l'ottimo rapporto qualità-prezzo.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 8 gennaio 2010

Consiglio questo albergo con molta convinzione. Posizione strategica per le vie dello shopping, e anche per ammirare alcuni dei monumenti e delle piazze più belle di Roma, facilmente raggiungibile in Metro dalla Stazione Termini. Accogliente, personale gentile, e sistemazione moooolto comoda: avevamo un miniappartamento. Colazione giusta, sia come varietà che come qualità. Forse la sala colazione è un po' piccola, soprattutto se capitate insieme a qualche gita scolastica come è successo a noi. Un merito al personale della sala colazione che hanno gestito al meglio una situazione a rischio caos!!!

• Ha soggiornato a: Dicembre 2009 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 14 aprile 2009

Siamo stati io e mia moglie cinque giorni nell'appartamento giallo.
Definirei il posto con 3 aggettivi: nuovo, carino e centralissimo.
Il proprietario è molto gentile e disponibile e lo ringrazio di nuovo per averci tenuto le valigie fino a sera !
Grazie di tutto di nuovo !

Domenico Brugnoli

• Ha soggiornato a: Marzo 2009 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roma
Campo Marzio
Navona/Pantheon/Campo de' Fiori
HiSuiteRome
HiSuiteRome
N. 3 di 1.194 a Roma

Conosci Ripetta 25? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Ripetta 25

Indirizzo: Via di Ripetta 25, 00186 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Campo Marzio
Colazione gratuita Cucinino Suite Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.21 di 1.194 altri alloggi in Roma
Fascia prezzo: 85€ - 176€ (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Ripetta 25 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Expedia, Hotels.com e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Ripetta 25. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Ripetta 25 Roma
Ripetta 25 Hotel Roma