“Straordinario. Come sentirsi a casa, nel cuore di Roma.”
Recensione di Crossing Condotti

Crossing Condotti
Classificato al n.26 di 3.643 B&B in Roma
Napoli, Italia
“Straordinario. Come sentirsi a casa, nel cuore di Roma.”
Recensito il 13 marzo 2011

Un posto incantevole, una stanza bellissima e pulita nel cuore di Roma. Assolutamente da consigliare, non solo per la posizione, la bellezza delle camere e l'atmosfera casalinga che regna, ma anche per la grandissima gentilezza e disponibilità dello staff, Marco in particolare che abbiamo avuto il piacere di conoscere. Torneremo senz'altro.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia

• Cinese per primo
  • Coreano per primo
Napoli, Italia
Recensito il 12 agosto 2009

Ho soggiornato al Crossing Condotti all'inizio dell'agosto del 2009, per la durata complessiva di tre notti. Il posto fin dall'inizio ci aveva colpito per la sua location, al centro della prestigiosa area del Tridente, dove si trovano le vie dello shopping più famose di Roma, e vicinissima a Piazza di Spagna (dove si trova anche la stazione della metro).
Il Crossing Condotti è situato all'interno di un palazzotto in una strada tranquilla e poco affollata, Via Mario de' Fiori. Al suo interno, come si deduce anche dal sito, l'unica area comune è rappresentata dal solottino centrale, dove lavorano i concierge, a attorno al quale si trovano disposte le varie stanze.
Noi siamo stati nella camera "Condotti", che non era particolarmente grande, ma aveva il pregio (come tutte le altre camere) di avere il soffitto molto alto, e ciò la rendeva più confortevole. A proposito di comfort, la stanza era attrezzata sotto tutti i punti di vista: infatti era arredata con bei mobili d'antiquariato; i letti erano molto comodi, e le lenzuola di qualità pregiata. Davvero bello anche il bagno, che seppure un po' scomodo, era fornito con prodotti ricercati, quali sono quelli della linea "L'occitane", per non parlare dell'ottima "rain-shower". Insomma, la bellezza di questo posto deriva dal fatto che vi si trovano tanti piccoli dettagli che spesso risultano inesistenti persino in molti alberghi di lusso. E il tutto a soli 180 € a notte (anche se siamo stati fortunati, considerando che questo è il prezzo per la bassa stagione).
Da segnalare anche la cortesia e la disponibilità dei receptionist e del proprietario, che facevano di tutto pur di non far mancare ogni cosa al cliente.
Se c'è da segnalare qualcosa di "negativo", è l'impossibilità di poter fare colazione: sarebbe davvero un valore aggiunto per un posto già di per sè bellissimo come questo. Però, c'è anche da dire che in ogni camera è presente un servizio cortesia con tutto l'occorrente per preparare bevande calde al mattino, senza contare la presenza della comoda kitchenette, provvista di acqua, succhi di frutta e bibite di vario tipo, e anche di una macchina per il caffè Nespresso (anche se quest'ultima non l'abbiamo mai utilizzata).

In definitiva, è un posto che mi sento di consigliare a tutti, anche come alternativa ai tanti alberghi a 5 stelle presenti sul mercato, che magari, a dispetto di una pubblicità tanto ostentata e di prezzi da capogiro, si rivelano poi molto meno eleganti e lussuosi di questa piccola perla nascosta nel centro di Roma.

Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con la famiglia
FORLI'
Recensito il 27 luglio 2009

Sono stata a Roma a fine luglio per festeggiare il mio compleanno con il mio ragazzo...abbiamo scelto il Crossing condotti grazie a un articolo trovato in internet e...e è stato amore a prima vista....siamo stati coccolati dal gentilissimo Mario (il Consierge)! Pensate che il giorno del mio compleanno ho trovato uno splendido mazzo di fiori per me in camera con un delizioso biglietto di auguri a nome dell'hotel! Il crossing condotti è un posto unico nel suo genere... Abbiamo alloggiato nella stanza CARROZZE, l'avevo richiesta al momento della prenotazione....camera davvero bella, pulitissima e silenziosissima!!
Lo consiglio...l'amerete per la particolarità degli interni e per la stupenda posizione....per non parlare della "cucinetta2 con il rifornitissimo frigorifero.....

Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roma
Mario de' Fiori 37
Ludovisi/Via Veneto
La Piccola Maison
La Piccola Maison
N. 15 di 3.643 a Roma

Conosci Crossing Condotti? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Crossing Condotti

Struttura: Crossing Condotti
Indirizzo: Via Mario de' Fiori 28, 187 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Campo Marzio
Cucinino Animali domestici ammessi Suite
Classificato al n.26 di 3.643 B&B in Roma
Categoria hotel:4 stella/e — Crossing Condotti 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Expedia, Hotels.com, Odigeo e Traveltool, S.L.U. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Crossing Condotti. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Crossing Condotti Hotel Roma
Hotel Crossing Condotti Roma