“bigoli in salsa” 4 su 5 stelle

Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“bigoli in salsa”
4 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2012

Il locale ricorda davvero un bacaro veneziano, noi abbiamo mangiato all'aperto nel piccolo cortile antistante il ristorante, Abbiamo iniziato con uno spritz che, forse, è stata l'unica nota leggermente stonata della serata: poco ghiaccio e con l'oliva al posto della fetta d'arancio! Abbiamo fatto un assaggio di cicchetti, tutti molto buoni, le polpette e la zucca en saor erano speciali. Per primo abbiamo preso i bigoli in salsa: mai mangiati di così buoni (e conosciamo il piatto da quando andavamo in vacanza a Caorle da bambini). Poi baccalà' mantecato con polenta bianca, molto buono e una frittura ben fatta di calamaretti, seppioline e bocconcini di baccalà. Per il dolce non c'era (davvero) posto. Disponibili ombre bianche (tocai) e rosse (merlot), noi abbiamo preso una bottiglia di Prosecco (ricarico onesto).
in due, abbiamo pagato 70 euro. Da provare!

• Visitato a Aprile 2012

Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 61 voti utili
“Non c’è uomo che non mangi e non beva; pochi, però, sono quelli che apprezzano il buon sapore!”
4 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2012

E qui di sapori buoni ce ne sono in quantità!
Siamo ritornati dopo qualche mese dalla nostra ultima visita e abbiamo ricevuto solo una bella conferma: la qualità è rimasta intatta così come la gentilezza e la competenza.
Lo spirito del bacaro veneziano aleggia tra buon vino e relax, in vero stile slow food.
Complimenti al gestore per l'attenzione che mette in questo posto molto carino e fuori dal turbinio dei ristoranti mordi e fuggi.
Ma veniamo al cibo: la cichetada mista è un must; ogni volta rimaniamo colpiti dalla bontà dei vari assaggi. Su tutti la zucca in saor (all'interno della cichetada ma da noi ripetuta con una porzione ulteriore). Ottimo il radicchio grigliato. Molto buoni i bigoli in salsa.
Non ce l'abbiamo fatta a riprendere il fegato alla veneziana, che ci aveva lasciato un gran bel ricordo. Ma tanto non mancheremo di tornarci.
Oramai ci consideriamo dei clienti affezionati!

I bigoli in salsa meritano la prova.

• Visitato a Marzo 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 22 voti utili
“Mangiare alla Veneziana”
3 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2012

Premetto che abbiamo comprato la cena su internet e quindi abbiamo pagato meno della meta' rispetto ai prezzi sul menu'.
Il ristorantino ( 35 posti circa) si trova nelle vicinanze di San Pietro, esteriormente e' piuttosto mediocre, all'interno la situazione migliora. Il menu' prevede qualche antipasto, noi abbiamo preso la CICCHETTATA ( composta da 1/2 uovo sodo, peperoni, verdure, alici, aringa e mezzo polpetto dove prevaleva decisamente la cipolla)
Dei 4 primi c'era la pasta con salsa a base di cipolle e alici, oppure pasta con zucca e formaggio, un altro primo con una specie di coratella ( cuore fegato ecc ecc).
Noi abbiamo preso bombolotti Ombre e Cicheti ( con polpetti calamari e vongole)
Il sugo era molto buono ma deficitava di frutti di mare.
I secondi circa 4: fegato alla veneziana, polpetta, ed altro.
Di dolce abbiamo preso una panna e mascarpone e tortino al cioccolato veramente delizioso.
Concludendo giudizio positivo ma il prezzo un po' alto.

• Visitato a Aprile 2012
    • 2 su 5 stelle
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Venezia sfiziosa a Roma”
4 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Eleonora in cucina e Sebastiano in sala sono garanzia di qualità assoluta degli ingredienti, della preparazione, dello spirito veneziano. Ambiente originale, piatti molto saporiti e gustosi. Imperdibile la gran cichetada mista, la scelta dei salumi speciali come il prosciutto di sauris. Sfiziosi i nervetti, le sarde in saor, il fegato, il tortino di cioccolato e i gelati.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 10 voti utili
“IN LAGUNA SOTTO SAN PIETRO !”
5 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2012

Un ristorante davvero carino, originale veneziano dalla a alla z,
dai cicheti tipici antipastini (fantastici), passando dai primi fino ai dolci !
Un'atmosfera calda e tranquilla e materie prime tipiche fresche e di vera qualita.
Senza elencare tutto quello mangiato è da provare tutto!
Mi viene ancora l'acquolina in bocca.
complimenti continuate cosi'!!!!

• Visitato a Marzo 2012
      Cibo

Gli utenti che hanno visto Ombre e Cicheti hanno visto anche