“Ottima la posizione.. ma per il resto..”
Recensione di Hotel Santa Prassede

Hotel Santa Prassede
Classificato al n.694 di 1.257 hotel a Roma
Milano
“Ottima la posizione.. ma per il resto..”
Recensito il 31 maggio 2011

Abbiamo soggiornato presso l'Hotel Santa Prassede il weekend appena passato.. che dire.. La posizione, è più che strategica.. vicino alla Stazione Termini e con una passeggiata di 10/15min arrivate al Colosseo (se ne avete voglia, potete evitare di spendere soldi per i mezzi pubblici). Per il resto però... lasciamo perdere! Siamo capitati nella prima stanzetta vicino alla reception.. la mattina alle 7 eravamo già svegli! Porte che sbattevano, parlottio delle persone alla reception.. ma io dico.. come fai a fare una stanza a 2m dalla reception? E soprattutto.. un minimo di decenza.. se di fianco a te vedi una camera e non sono nemmeno le 8 di mattina, evita di urlare, sbattere le cose, camminare a 200km/h con i tacchi.. sembrava un bar, non il corridoio di un albergo!!! L'albergo si trova in una viuzza molto piccola e sembrerebbe anche di scarso passaggio appena arrivi.. ma non lasciatevi illudere da questo piccolo particolare.. Sembrava di essere in mezzo ad una autostrada.. le finestre erano come se non esistessero.. i doppi vetri, non esistono e non si chiudeva nemmeno bene...
Insomma.. evviva per il prezzo e la posizione.. la per il resto.. sarebbe corretto fare qualche piccolo cambiamento!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia

• Coreano per primo
  • Finlandese per primo
  • Greco per primo
  • Ungherese per primo
nord italia
Recensito il 11 aprile 2011

Sono stata la scorsa settimana al Granaio con una collega e devo dire che la struttura è nuova ed arredata davvero con gusto e anche molto pulita.
C'è la possibilità di fare colazione in una sala molto carina nei pressi delle camere, senza dover uscire dal b e b a far colazione al bar e la ragazza straniera che si occupa del servizio ai tavoli è molto gentile, il che le fa onore a dispetto di altre esperienze che mi sono capitate ove sono stata trattata con sgarbo nella sala colazione.
Tenete conto chiaramente che la zona è un po'quella che è essendo poco distante da Termini, ma se siete in compagnia direi che va benissimo.
Io personalmente ci tornerò di sicuro.

Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato per affari
Recensito il 2 aprile 2011

Personale scortese con reception ansiogena, ambiente angusto e opprimente, soffitto basso, pulizia zero sia le lenzuola che le asciugamani non venivano mai cambiate e colazione con alimenti di pessima qualità.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010

I viaggiatori adorano questi hotel a Roma

Punteggio 4,5 su 5
Punteggio 4,5 su 5
genova
Recensito il 15 dicembre 2010

Albergo pessimo. Le stanze erano sporche e senza coperte, il riscaldamento non funzionava e nel corridoio angusto erano ammassati dei materassi puzzolenti. La colazione era immangiabile.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con gli amici
puglia
Recensito il 29 maggio 2010

L'Hotel è carino ed essenziale, ed è situato in una posizione strategica molto importante: a ridosso del centro, ma in posizione "defilata", consente di essere nel vivo della città con una semplice passeggiata. Per chi viaggia in auto è l'ideale perché è fuori dalla ZTL e proprio di fronte all'albergo c'è un'autorimessa, spartana ma efficiente dove però è consigliabile prenotare. Le camere dell'abergo erano molto essenziali: letto, tv e bagnetto con doccia in una vera e propria ottimizzazione degli spazi. Non aspettatevi una suite dunque, ma d'altra parte non si va a Roma per restare nella camera di un albergo! Ma attenzione: le scale sono un po' scomode e non c'è ascensore: io ero al terzo piano ed ogni volta era una faticata...
La prima colazione era abbondante con brioches, cornetti, ciambelle e quant'altro.
Ci tornerei.

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato per affari
Pietrasanta, Italia
Recensito il 20 aprile 2010

ho soggiornato in questo hotel nel mese di febbraio con mio marito, posizione strategica, vicolo molto tranquillo, pulizia ottima, colazione abbondante con brioches fresche, camera molto carina con travi a vista e soprattutto la particolarità di dormire in quello che era un granaio. bellissima la scala per accedere alle camere.

• Ha soggiornato in Febbraio 2010, viaggiato in coppia
italia
Recensito il 3 aprile 2010

La stanza era claustrofobica, 2 metri per 3 con una minuscola finestra basculante inarrivabile per l'altezza, uno sgabuzzino per farla breve. L'assurdo è che in una stanza del genere hanno avuto il coraggio di mettere un letto a castello!!! Io ho dormito nelle cuccette del treno e vi assicuro che a confronto erano il grand hotel.
La TV non era funzionante, fortuna avevo con me il portatile e qualche film, visto che per mancanza di aria condizionata, anzi per mancanza di aria, l'ambiente è diventato ben presto invivibile e sono riuscita a prendere sonno più o meno alle 4 di notte credo.
La pulizia lasciava molto a desiderare con piumoni che sapevano di tutto tranne che di pulito...un incubo...non andate in questo albergo!!!!!!!!!!!!!!!

• Ha soggiornato in Novembre 2008, viaggiato per affari
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roma
Tirreno Hotel
Hotel Rosetta
Hotel Rosetta
N. 424 di 1.257 a Roma
Punteggio 4.5 su 5 201 recensioni

Conosci Hotel Santa Prassede? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Santa Prassede

Struttura: Hotel Santa Prassede
Indirizzo: Via di Santa Prassede 25, 00184 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Monti
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi)
Classificato al n.694 di 1.257 hotel in Roma
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel Santa Prassede 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Hotels.com, Expedia, Traveltool, S.L.U., Odigeo, HotelQuickly e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Santa Prassede. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Santa Prassede Roma
Roma Hotel Santa Prassede