“Ottima cucina, ma un po' turistico” 4 su 5 stelle
Recensione di Ristorante Al Boschetto

Ristorante Al Boschetto
Al n.438 in classifica su 11.314 Ristoranti a Roma
Fascia prezzo: 17 US$ - 34 US$
Per: Romantico, Cucina locale, Incontri d'affari, Adatto ai bambini, Occasioni speciali, Gruppi numerosi
Opzioni: Cena, Pranzo, Brunch, Dopo mezzanotte, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Buffet, Solo contanti, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Da asporto, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle, Vino e birra
Zona: Monti
Zurigo, Svizzera
common_n_restaurant_reviews_1bd8 47 voti utili
“Ottima cucina, ma un po' turistico”
4 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2012

Al Boschetto è un ristorante di buon livello situato nei pressi di Via Nazionale. Viene raccomandato da molti alberghi e quindi è sempre pieno di turisti. Comunque la qualità del cibo non ne risente e tutte le pietanze, sia di mare che di terra, sono ottime, come pure i vini. Il prezzo è accettabile ma al limite alto per la categoria (comunque coperto, aperitivo e caffé vengono spesso offerti se si prendono diverse portate). Il servizio è buono ma un po' lento e alcuni dettagli vengono tralasciati nei momenti di punta (posate mancanti, piatti finiti al buffet degli antipasti). Il cameriere ha saputo consigliarci bene anche se è stato piuttosto insistente all'inizio nel volerci consigliare i piatti ed i vini più cari senza chiederci cosa volevamo mangiare. La mia impressione è che i camerieri fossero più cordiali e attenti nei confronti degli indigeni o degli italofoni che con i turisti stranieri (impressione comunque basata solamente sull'osservazione del comportamento e delle ordinazioni ai quattro tavoli vicini al nostro che erano occupati da tedeschi, giapponesi ed americani). Nel complesso, comunque un ottimo locale da considerare se vi trovate nelle vicinanze.

• Visitato a Aprile 2012
      Cibo
de santis m, Proprietario alle Ristorante Al Boschetto, ha risposto a questa recensione., 1 novembre 2013
La ringrazio per la sua recensione,spero di rivederla presto nel nostro ristorante.

• Ceco per primo
  • Ebraico per primo
  • Finlandese per primo
  • Greco per primo
  • Slovacco per primo
“OTTIMA CUCINA E MOLTA CORDIALITA'”
5 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2012

Ho cenato in questa trattoria poche sere fà con mio marito e non possiamo non fare i complimenti sia per la gentilezza del personale ,che per la bontà dei piatti!!!Ottimi i rigatoni ai carciofi , cosi saporiti da pensarci ancora( che non si trovano sul menù stranamente,ma ci sono stati consigliati dalla responsabile del locale)consiglio di provarli a tutti!!!Davvero squisita anche la bistecca danese e la mozzarella di bufala .
Nell'enorme scelta dei ristoranti a Roma , possiamo dire di essere stati davvero fortunati .Appena ci sarà possibile verremo a trovarvi sicuramente !!!

common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“ANCHE A ROMA SI MANGIA BENE!!!”
4 su 5 stelle Recensito il 6 marzo 2012

Da buon pugliese sono abituato alla buona cucina e non pensavo che avrei gustato qui a Roma delle vere e proprie leccornie. in questo locale ho scoperto i veri sapori della cucina romana io e i miei colleghi abbiamo assaggiato un po' di tutto dall'amatriciana ai saltimbocca e dei porcini fantastici ottimi devo dire complimenti per il servizio ci ritornerò questo è sicuro !

common_n_restaurant_reviews_1bd8 91 voti utili
“Delusione - Tourist trap!”
1 su 5 stelle Recensito il 4 marzo 2012

Mi sono buttato con fiducia in questo locale dall'aria accogliente, che fa bella mostra di un di qualche riconoscimento (tra cui uno del gambero rosso 2010!) sulla porta.
Una vera delusione.
I classici antipasti al carrello erano preparati male (insipidi) e chissà quanto tempo prima: uno più insipido e duro dell'altro.
I primi sono stati altrettanto deludenti: una tagliatella ai porcini (che dovevano costituire la specialità della casa) niente di che e dei bombolotti in una buona salsa, ma decisamente precotti.
Il locale, pur non essendo in apparenza tra i più "turistici", era pieno zeppo di stranieri ignari, cui dico:
GO ELSEWHERE FOR GOOD ITALIAN FOOD!
Purtroppo a Roma si rischia di predere pacchi del genere da chi si spaccia per ristorante tradizionale ed è solo una trappola per turisti.

• 2 su 5 stelle
    • 1 su 5 stelle
      Cibo
La ringrazio per la sua recensione,la studieremo per migliorarci,grazie
novara
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“roma”
4 su 5 stelle Recensito il 21 febbraio 2012

sono stata in questo ristorante a mangiare specialita' romane e sono stata veramente soddisfatta!ottimo l'antipasto a buffet(ero piena solo con quello!).poi ho preso gli spaghetti ai funghi purcini (squisiti!) e il giorno dopo gli spaghetti alla carbonara, buonissimi anche quelli!ma la cosapiu' buona sono stati i carciofi al mattone, li consiglio veramente!!gentile il proprietario e sua sorella.

Visitato a Febbraio 2012

Gli utenti che hanno visto Ristorante Al Boschetto hanno visto anche

Conosci Ristorante Al Boschetto? Condividi la tua esperienza!