Tripadvisor

mar 25/2
20:00
Al n.911 in classifica su 14.538 Ristoranti a Roma
Zona: Campitelli
Descrizione: Noi dell'Osteria Circo abbiamo scelto di proporre ai nostri ospiti un'esperienza gastronomica che consenta ad uno di sentirsi riportato nella vecchia sala da pranzo o cucina della nonna o della mamma, ad un altro invece di sentirsi in quella stessa sala o cucina pur senza esserci mai stato prima, al Romano di sentirsi a casa, al forestiero di sentirsi Romano.
Recensito 4 settimane fa

Fiancheggiando il Circo Massimo si può incontrare quella che tutto è fuorchè un'osteria; un locale che merita il massimo del punteggio per piatti, personale e location.
E' un ristorante che colpisce già entrando, per i toni caldi e la bellezza della sale che si scopre a poco a poco raggiungendo il proprio tavolo.
Hanno mantenuto inalterato l'ambiente ereditato nel tempo, con pareti in pietra che si sposano bene con i tavoli e le sedie in legno e con il resto dell'arredamento.
E' un locale dall'"effetto wow"!
I piatti sono lì a confermare quando di buono percepito con gli occhi.
Ci sono alcuni piatti della tradizione romana e alcuni di carne e di pesce, e una buono scelta di antipasti.
Abbiamo preso il mix di salumi e formaggi con il miele e noci e l'antipasto della casa, di cui mi hanno colpito per sapore il pollo con i peperoni e le polpette ripiene.
Per quanto riguarda i primi, ho assaggiato i pici cacio e pepe,piatto equilibrato e abbondante ma le tagliatelle con ragù di faraona si distinguono per distacco.
Bene anche i dolci, ho preso un'ottima crema pasticcera con frutti di bosco accompagnata da cantucci.
Tutto ben presentato e descritto.
Siamo stati seguiti da un ragazzo disponibile, simpatico che ci ha offerto l'amaro, un gesto che non è passato inosservato, un'usanza vecchia che ora nei ristoranti non c'è più.
Prezzo sui 35 a persona vino incluso.
Un posto in cui tornare quando si vuol fare bella figura!

Recensito 4 settimane fa

Ho cenato qui con amici. Tutti sono rimasti molto soddisfatti dai primi della cucina romana. Accoglienza e servizio molto cordiali; è osteria solo nel nome:si trovano doppie posate (che vengono cambiate tra una portata e l'altra), doppio bicchiere, ecc.
Unica nota dolente: almeno nella sala dell'ingresso, la mancanza di materiale fonoassorbente (se c'è non funziona) rende l'ambiente troppo rumoroso e caotico e risulta difficile parlare con le altre persone del tavolo. Per il resto, consigliato

Recensito 16 gennaio 2020 da dispositivo mobile

Ho pranzato qui varie volte, il locale è carino, in stile tradizionale, di fronte al Circo Massimo. Il menù è molto vario, i prezzi nella media.Tra i primi ho avuto modo di provare la cacio e pepe, abbastanza buona e l'amatriciana e la carbonara, per i miei gusti eccessivamente salate.

Recensito 12 gennaio 2020 da dispositivo mobile

Osteria Circo è un mix di tradizione e modernità. L’atmosfera ricorda un’osteria, ma non mancano rivitazioni di buon gusto. I piatti sono gustosi, dai classici sapori Romani, buoni dal primo all’ultimo! È sicuramente un posto da provare.

Recensito 11 gennaio 2020 da dispositivo mobile

Cena tra amici in un locale a due passi dal Circo Massimo. Bella la location molto retrò, buoni gli antipasti, in particolare i fritti. Gricia totalmente insipida da salvare solo per il guanciale di qualità. Servizio approssimativo con personale di poca esperienza. Dolci anonimi e costosi. Prezzi nella media.
Nel complesso non è un ristorante in cui tornerei a mangiare.

Data della visita: gennaio 2020

Conosci Osteria Circo? Condividi la tua esperienza!