“Cordialità zero”

Classificato al n.2.914 di 3.669 B&B in Roma
reggio emilia
“Cordialità zero”
Recensito il 7 maggio 2010

Siccome avevo visto molte recensioni positive su Tripadvisor, avevo deciso di affidarmi a questo b&b per passare 5 giorni piacevoli e rilassanti... mi sbagliavo.
Arrivate io e la mia amica al b&b, dopo 3 ore di treno, siamo state accolte neanche dal proprietario ma da una "collaboratrice" (uso questo termine senza arricchirlo di aggettivi offensivi che dovrei usare ma che non userò, perchè sono una signora). Accolte è una parola grossa. La signora in questione si è lamentata del fatto che eravamo arrivate troppo presto e che la camera non era pronta (erano le 11.30, non le 3 di mattina. Dettagli) senza un "Benvenute", o un "Potete appoggiare le valige e rinfrescarvi", richiudendosi in una stanza senza una parola. Zero.
Poi ci ha detto che doveva mostrarci come funzionava la cucina perchè "mica posso stare tutto il giorno qui" (nb. lei ci abita). Uscivamo e entravamo dal b&b senza che lei ci dicesse "ciao". Sempre scortese come una [-]. Dava le spalle alla porta d'ingresso mentre se ne stava tutto il tempo al tel o al computer. Ci ho pure litigato perchè non ne potevo più delle sue risposte del [-], una sera che invece avrei avuto bisogno di una mano. Scorretta e assolutamente maleducata, ci ha solo messo di malumore, non ho mai trovato nessuno così.
Poi, per quanto riguarda la camera, bella, carina e spaziosa. La prima colazione compresa nel prezzo l'ho trovata scarsa (cucina piccola e tavolo dondolante... la prossima volta vado alla costa crociere se voglio mangiare sul mare). Posizione abbastanza comoda per il centro, ma adatta solo ai giovani. Il proprietario l'ho conosciuto al tel, sembra disponibile e gentile, pensavo lo avrei poi incontrato ma non è accaduto... probabilmente se ci avesse accolto lui sarebbe cambiato tutto, poichè mi aveva dato davvero una bella impressione al cell. Purtroppo si è scelto la collaboratrice sbagliata. Troppo costoso per un trattamento del genere.

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato con gli amici

Amsterdam, Paesi Bassi
Recensito il 14 gennaio 2010

Sono stato in questo Bed&Breakfast più di una volta e sono rimasto soddisfatto. La posizione è molto farevole, a soli 10 min di cammino dalla stazione Termini.
Il proprietario, Luigi, si è dimostrato sempre e da subito una persona disponibile ed accogliente. Ho pernottato nella struttura come se fossi a casa mia.
All'interno le camere sono luminose, pulite ma soprattutto spaziose. Nulla verso cui muovere una critica.
L'unico aspetto negativo è lo stabile nel quale è situato il B&B. È fatiscente e chiaramente l'impatto iniziale lascia a desiderare. Ma non deve farvi ingannare perchè una volta all'interno il luogo è decisamente piacevole e confortevole.

• Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato da solo
roma
Recensito il 5 ottobre 2009

come al solito non rimango mai delusa dalla vostra ospitalità...ci si sente sempre a casa...grazie

• Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato in coppia
salerno
Recensito il 9 luglio 2009

ho soggiornato presso il b&b in occasione della mia laurea ed in compagnia delle mie amiche. già dai primi contatti telefonici la mia impressione è stata assolutamente positiva vista la gentilezza e la disponibilità della persona che mi ha contattato. oltre ad essere ben collegato con il resto della città (praticamente dista pochissimo dalla stazione termini) è facilmente raggiungibile anche con la macchina. le stanze sono molto ampie (noi eravamo in quattro e ci siamo trovate benissimo) e con un arredamento originale e di buon gusto, la pulizia è impeccabile. ottima accoglienza e disponibilità massima per ogni nostra richiesta. lo consiglio soprattutto ai ragazzi (amici e giovani coppie)o cmq a chi vuole conoscere un'altra faccia di roma, la roma dei localini e delle birrerie, dei locali multietnici,dei cinema all'aperto e delle manifestazioni culturali, in quanto il quartiere è arricchito dalla presenza degli studenti provenienti da tutta italia ed europa, e negli ultimi anni è stato valorizzato dagli stessi abitanti del quartiere che si impegnano a mostrarne le risorse e le peculiarità. chi ha scritto che somiglia al quartiere latino di parigi non si sbaglia. è stata perciò un'esperienza assolutamente piacevole e che ripeterei, anzi che spero di ripetere al più presto!!!
francesca

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato con gli amici
da Lecce
Recensito il 9 luglio 2009

L'Ombelico del Mondo è un B&B delizioso. Ne usufruisco spesso per motivi di studio, e ogni volta ritorno convinta della scelta e della conferma!

Il palazzo che lo ospita è un antico edificio del quartiere di San Lorenzo, posto a due metri precisi di distanza dalla fermata dei bus e dei tram, quindi centralissimo e collegato perfettamente con ogni zona di Roma, ma ideale soprattutto per chi, come me, deve raggiungere le diverse sedi universitarie capitoline.

L'appartamento è una dimensione animata da belle vibrazioni, perchè ampio, luminoso, arredato con uno stile etnico davvero molto suggestivo. Si entra, e ci si ritrova in un altrove inaspettato, in cui si percepisce soprattutto un'intensa energia, una vitalità densa...

La camera che ho occupato in ben tre occasioni mi ha accolta con un'infinità di spazio, luce, cura. Un comodissimo bagno privato all'interno della stanza ha reso il mio soggiorno particolarmente confortevole, come anche la cucina per la prima colazione, che è un angolo allegro e pulitissimo, ed offre una quantità infinita di bevande per il breakfast. Proprio la cucina mi ha colpito per un dettaglio che non ho rintracciato in altri posti: a disposizione c'è una radio-lettore cd, che consente di sorseggiare il caffè del mattino ascoltando notizie, musica, o quel che si desidera. Per me, fa la differenza, vista la società ipertelevisiva che ci fagocita. Nel corridoio, poi, un'enorme bacheca permette agli ospiti di lasciare messaggi di commento e di saluto: una zona di "comunicazione", quasi un diario di passaggio, che mi ha divertito leggere e su cui anch'io ho lasciato le mie tracce...

Sparsi ovunque, sassi, conchiglie, specchi, rendono l'incanto di un incontro con un posto davvero speciale. Tornerò presto, e ancora!

• Ha soggiornato in Giugno 2009
napoli
Recensito il 8 luglio 2009

accogliente, pulito, centralissimo (nello spalendido quartiere san lorenzo), bagno in camera pulito, provvisto di tutto il necessario. Camera ampia, silenziosa, arredata a gusto etnico, letto comodissimo e ampio, televisione con annesso lettore dvd, mensole di bambù con libri da leggere, ventilatore. Personale gentilissimo e disponibile

• Ha soggiornato in Maggio 2009, viaggiato per affari
Milano
Recensito il 11 gennaio 2009

Graditissima sorpresa... una settimana davvero ben spesa in questa struttura che si è rivelata essere estremamente accogliente e ben curata con il proprietario estremamente cortese. Inoltre la vicinanza del B&B a Porta Maggiore e a Termini mi hanno permesso di godermi la citta con estrema comodità. Lo consiglio di cuore !

• piaciuto di più — Accoglienza e bellezza della struttura.
  • Ha soggiornato in Dicembre 2008
    • Reception
    • Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roma
Hotel Continentale
Hotel Papa Germano
Hotel Papa Germano
N. 460 di 1.259 a Roma
Hotel Canada, BW Premier Collection

Conosci Ombelico del Mondo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Ombelico del Mondo

Struttura: Ombelico del Mondo
Indirizzo: Viale Dello Scalo San Lorenzo 12, 00185 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Tiburtino
Bar/Lounge Attività per bambini/famiglie Servizio in camera
Classificato al n.2.914 di 3.669 B&B in Roma
TripAdvisor collabora con TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Ombelico del Mondo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Ombelico Del Mondo Roma