“Ristorante in Trastevere”
Recensione di La Canonica

La Canonica
Prenota con
Risparmia fino al 20% prenotando online *
La Canonica non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.1.608 in classifica su 13.444 Ristoranti a Roma
Opzioni: Pranzo, Colazione, Dopo mezzanotte, Cena, Accetta prenotazioni
Zona: Trastevere
Descrizione: Senza dubbio, tra i piatti della tradizione romana, il più conosciuto e gradito dai palati di tutto il mondo. Preparato con ingredienti semplici e genuini, quali pomodoro, guanciale e pecorino, è uno dei piatti più amati e richiesti del locale Ravioli al pomodoro Ravioli al pomodoro Altro immancabile piatto della tradizione italiana, i nostri ravioli, preparati con pasta fresca ricotta genuina e spinaci secondo la ricetta tramandata dalle nostre nonne, vengono conditi con un sugo di pomodoro semplice per far risaltare il sapore intenso del ripieno. A piacere si può completare il piatto con una spolverata di parmigiano grattugiato Cacio e Pepe Spaghetti Cacio e Pepe Forse il piatto più antico, semplice e nello stesso tempo ricercato della tradizione romana che in origine garantiva il sostentamento dei pastori nei lunghi periodi di vita al pascolo. Tre ingredienti: pecorino romano, pepe nero e spaghetti combinati insieme in modo sapiente dai nostri cuochi che ne sanno ricreare il sapore originario Risotto Pescatora Risotto alla Pescatora Tutto il profumo del nostro mare è racchiuso in questo piatto della tradizione. Frutti di mare e gamberi abbracciano le erbe aromatiche e il riso il tutto sfumato da un buon vino bianco. Tagliata di Manzo Tagliata di Manzo Piatto leggero,gustoso e saporito preparato con la migliore carne di manzo, abbinata a insalate fresche o verdure cotte preparate secondo la tradizione romana per una cena veloce e leggera
Recensito 3 settimane fa

I piatti mi sono sembrati nella media. Il servizio discutibile: si sono creati malumori tra i clienti in coda per indicazioni contrastanti da parte del personale. Il locale è una chiesa sconsacrata, ma non ho capito se ci fosse e quale fosse la parte interna, date che facevano accomodare solo ai tavolini fuori.

Recensito 3 settimane fa

Cenato all'aperto in una bella sera di fine maggio 2018. Piatti ottimi ( trippa- coda alla vaccinara) , prezzi molto buoni anche per il vino. Difficile mangiare male a Roma e questa è una bella conferma. Menzione per la simpatica signora che ci ha servito: brava!

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Posto in una chiesetta sconsacrata con arredo molto carino e non esagerato.
Piatti buoni e servizio migliorabile.
Rapporto qualità/prezzo onesto.

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Posto carinissimo, tavoli in palazzo antico, ottimo cibo e ottimo personale.
È situato in zona centralissima e ricca di movida. tutto perfetto

Recensito 4 settimane fa

cibo molto buono, abbiamo preso i carciofi e le 3 classiche: cacio e pepe carbonara e arrabbiata. Servizio estremamente disponibile, puntuale, cortese e simpatico. Location gradevolissima, in una via silenziosa e suggestiva. Buoni prezzi. Cosa chiedere di più.

Gli utenti che hanno visto La Canonica hanno visto anche

Conosci La Canonica? Condividi la tua esperienza!