“Il consiglio di una cliente abituale...”
Recensione di Il Drappo - CHIUSO

Il Drappo
Fascia prezzo: 34 US$ - 67 US$
Per: Romantico
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Seggioloni disponibili, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
Zona: Navona/Pantheon/Campo de' Fiori
Rome, Lazio, Italy
“Il consiglio di una cliente abituale...”
Recensito il 21 gennaio 2012

In un tranquillo vicolo del caotico centro capitolino, si scorge questo piccolo angolo di paradiso, in cui la cortesia e la disponibilità della ristoratrice Valentina e la professionalità di tutto il personale si accostano egregiamente alla squisita gastronomia di matrice sarda, preparata in maniera impeccabile dalla stessa proprietaria. Un <<pezzo>> della splendida Sardegna nel cuore di Roma, ricreato in un ambiente accogliente e intimo dall'arredamento sobrio ed elegante. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Altamente consigliato anche per cerimonie e feste private.
Marta.

Visitato a Luglio 2011

“Bellissima e gustosa esperienza”
Recensito il 16 gennaio 2012

ci siamo stati per caso, passando abbiamo visto le vetrine e l'interno che attirano sicuramente l'attenzione, messo in un piccolo vicolo semi nascosto.... ci siamo detti bello da vedersi sicuramente sara anche gustoso al palato, pur essendo romani non sapevamo della sua esistenza. siamo stati accolti con cortesia e con il giusto rispetto, non conoscendo la cucina sarda ci siamo fatti consigliare, abbiamo mangiato dei gamberetti alla malvasia e un carpacio di astice veramente buoni abbiamo preso come primi degli spaghetti alla bottariga veramente delicati , e per secondo gamberi alla catalana e un ombrina al sale fresche ma sopratutto buonissime e come dolce la seada (credo si scriva cosi).... Veramente una esperienza gustosa e simpatica , abbiamo chiacchierato con la proprietaria e il cameriere credo si interessasse di Teologia cosi oltre al buon cibo abbiamo passato una bella serata....... ci ritorneremo di sicuro

• Visitato a Gennaio 2012
“Esperienza piacevolissima”
Recensito il 6 gennaio 2012

Il ristorante mi è stato fatto conoscere da un'amica e si è rivelato all'altezza delle aspettative. L'ambiente è molto curato e accogliente, la qualità del cibo ottima, i piatti ben presentati, il servizio gentile, l'atmosfera intima e tranquilla. Gli involtini sono davvero deliziosi! Consiglio caldamente il locale e sicuramente, quando sarò di nuovo a Roma, tornerò a visitarlo!

• Visitato a Gennaio 2012
    • Atmosfera
“Da provare quanto prima”
Recensito il 21 dicembre 2011

Devo dire che è sempre un piacere recarsi in questo ristorante: sei sicuro di mangiare benissimo dall'antipasto al caffè, e il tutto completato dall'accoglienza di Valentina che ti fa sentire a casa e da Sebastiano che con attenzione, premura e puntualità segue il servizio a tavola. Le zuppe sono di una bontà straordinaria, soprattutto quella di pesce e di carciofi sono davvero da consigliare. La seadas è un'altra specialità assoluta. Buon appetito!

• Visitato a Dicembre 2011
Bari, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 813 voti utili
“Inspiegabilmente caro e servizio "scostante"...”
Recensito il 1 dicembre 2011

Una cena fuori con amici "gourmet" che selezionano un ristorante con l'aspettativa di appagare palato, scoprire sapori nuovi, ricordare un piatto particolare e rilassarsi coccolati da un servizio cortese, professionale e premuroso: se la vostra ambizione è questa...non varcate la soglia del Drappo!

Con amici abbiamo provato questo ristorantino carino che si sviluppa su più salette ed ha anche qualche tavolo nel piccolo spazio antistante l'ingresso che sino a Settembre è fruibile. Il locale è ben arredato,l'atmosfera è piacevole all'ingresso, l'illuminazione "giusta".

La distonia tra aspettative mosse dal luogo e la realtà, si percepisce al primo contatto con il personale e, ancor più grave, anche con la signora (proprietaria):si avverte la totale assenza di trasporto verso il cliente, non un sorriso, non una parola se non estorta!

Passiamo al cibo: ho assaggiato per primo i "malloreddus" alla salsiccia , buoni ma "normali", non da riferimento insomma. Per secondo un'ottimo "porceddu" al forno con mirto, cotto alla perfezione. Seguono per dessert le "seadas" migliori che abbia mai mangiato,incluse quelle di ottimi ristoranti in Sardegna.

Carta dei vini adeguata. Abbiamo preso in sei più o meno tutti un primo, secondo e dolce e vino a parte, la media è stata di 55€ esclusi vino e acqua.

Nonostante la cucina sia nella media dei ristoranti di questo tipo, manca tutto il resto...gentilezza, calore, accoglienza dell'ospite. tutti ingredienti che trasformano il volgare "cibarsi" in una piacevole, conviviale e rilassante esperienza social/gastronomica.

Forse pretendo troppo ...ma "Al Drappo" le aspettative loro le hanno , riguardo agli euro che chiedono ad un cliente, di sborsare!

C'è tanto di meglio allo stesso prezzo. Non mi sento di consigliarlo per le ragioni esposte.

• Visitato a Settembre 2011

Gli utenti che hanno visto Il Drappo hanno visto anche