“Magnifico”

Al n.3.848 in classifica su 13.897 Ristoranti a Roma
Opzioni: Accetta prenotazioni
Zona: Navona/Pantheon/Campo de' Fiori
Recensito 11 ottobre 2014

Consiglio a tutti di provare questo magnifico ristorante al centro di Roma!
La loro specialità sono i carciofi al mattone davvero speciali e squisiti....della serie uno tira l'altro!
Ma anche il resto non è da meno.... basta dare un'occhiata al menu' che è davvero particolare e vario e non offre le solite pietanze che si trovano un po' ovunque.
La qualità e genuinità dei piatti è fantastica come anche la delicatezza dei condimenti notevole.
Naturalmente il tutto accompagnato da una grande gentilezza e ospitalità in un ambiente gradevolissimo e sobrio.
Che dire ... non ve ne pentirete! Noi ci torneremo sicuramente.

• Atmosfera
Ristorantevange... A, Proprietario alle Evangelista, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 15 ottobre 2014

Gentilissima Cecilia,

grazie della sua calorosa recensione.Faremo di tutto per mantenere il livello,di cibo e di ospitalità,da Lei descritto.Al piacere di una sua prossima visita.
Saluti cordiali,
Adele Mazzoni

Recensito 31 agosto 2014

Indubbiamente abbiamo mangiato bene: il carciofo fritto tra due mattoni è certamente da provare.
Dopo il carciofo, su consiglio della ristoratrice, abbiamo provato le le mezzemaniche alla gricia e per secondo abbacchio al forno.
Tutto buono ma la sorpresa è stato il conto finale. Per quello che abbiamo mangiato certamente troppo caro.
Non credo che ci ritorneremo.

• Atmosfera
Ristorantevange... A, Owner alle Evangelista, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 24 settembre 2014

Gentile Diego87,

il mio staff ed io nel ringraziarla della sua visita, Ci dispiace della sorpresa sul conto finale.

Abbiamo grande chiarezza sui nostri prezzi. Riportati sulla maggiori guide, .affissi fuori del locale e ben indicati nel menù che ha potuto visionare.

Forse una sua disattenzione o forse cercava un altro tipo di locale...come sa la qualità ha un prezzo.

buona fortuna!

Adele Mazzoni

Recensito 4 aprile 2014

qualità buona, porzioni molto scarse rispetto al prezzo, atmosfera normale, tranquillo, ma esagerato rapporto qualità prezzo.

Recensito 21 marzo 2014

Locale antico, gestito da molti anni dalla stessa famiglia, noto in tutta la città per il carciofo al mattone. Situato in un locale sottoposto, con due ingressi, dal lungotevere e da via delle zoccolette, nome suggestivo e facile da ricordare. Io ci sono venuto la prima volta nel 93, spinto dalle entusiastiche recensioni dell'espresso. Lo trovai banale allora, e l'ho trovato uguale vent'anni dopo. Il carciofo l mattone mi ha deluso, complice il fatto che lo zio di mia moglie, masino, quando arrostisce le carcocciule, nella campagna siciliana, farebbe resuscitare i morti. Il resto del menu non ha nulla per farsi ricordare. Il conto, invece, è pesantuccio.

Recensito 13 marzo 2014

Conosco e frequento questo ristorante da quasi quarant’anni e devo dire che ci vengo sempre volentieri, anche se non posso essere definito un habitué. Oggi c’è Adele a fare gli onori di casa e non si può pretendere che abbia la carica carismatica e caciarona del padre Evangelista. Anche il locale, anche se non ha più l’aspetto della trattoria romana, effettivamente avrebbe bisogno almeno di un po’ di calore in più. Ecco il difetto principale è questa quasi asetticità, vuoi anche per essere in un sottoscala, buio, elegante ma vecchieggiante, a non suscitare grandi emozioni di atmosfera. Il menù è abbastanza fisso ma per me è una sicurezza. Adoro il carciofo al mattone, croccante ma morbido e saporito allo stesso tempo, l’insalata di funghi, la vignarola e la zuppa di lenticchie con i moscardini. Molto buono il baccalà in umido, nelle varie declinazioni stagionali. Da molto non trovo il colombaccio al ginepro, sostituito dall’agnello. Dolci buoni, alcuni loro, altri di Dolceroma al Ghetto, altra sicurezza. Alla fine della mia recensione mi arriva la nostalgia per il vecchio ristorante ma questo mi acuisce la mancanza di calore di oggi, complice anche un servizio un po’ dimesso (servirebbero camerieri di livello per giustificare anche il conto), illuminazione non adeguata. Ci torno per alcuni piatti ma sempre meno per il ristorante in se.

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Evangelista hanno visto anche

Conosci Evangelista? Condividi la tua esperienza!