“Tradizione con elementi di innovazione”
Recensione di Evangelista

Evangelista
Al n.3.218 in classifica su 13.450 Ristoranti a Roma
Opzioni: Accetta prenotazioni
Zona: Navona/Pantheon/Campo de' Fiori
Recensito 8 maggio 2013 da dispositivo mobile

Eccellente il baccalà, favoloso il filetto. I carciofi cotti nel mattone unici. La pasta perfetta. La selezione di olio accurata ed elegante. Una tentazione irresistibile! Il locale ben tenuto non è a livello della cucina, che è tradizionale - ma curata - con piccoli tocchi di novità che non falsano i gusti tipici. Ci torniamo sicuramente!

Recensito 15 gennaio 2013

Locale accogliente, ambiente caldo e rilassante, pochi tavoli, ottimo servizio. Siamo in 5 al tavolo e ci facciamo subito portare un ottimo vino (€ 75,00). In apertura mangiamo tanto pane (squisito) in attesa dei nostri piatti: due carciofi al mattone, due piatti di gricia e, per secondo, una trippa e due cinghiali. Le porzioni sono nella norma. Prezzo totale € 410. A noi sembra troppo in relazione a quanto mangiato (non c'era pesce).

Recensito 15 dicembre 2012

Molto probabilmente, questo è il primo ristorante nel quale sono andato... tanto ero bambino. A quesi tempi si chiamava "da Evangelista alla Grotta Frascatana" e c'era ancora Evangelista in persona, un simpaticissimo omone amatriciano dal viso buono e gioviale che salutava mio padre e tutti noi con grande slancio. Tra l'altro, scoprimmo che avevamo carissimi amici in comune. Insomma, andare lì era davvero come ritrovarsi a casa. A quei tempi (e lo sarebbero stati per molti anni a venire), i miei piatti preferiti erano la pizza Margherita, il cuscinetto capriccioso (una gustosissima fettina di carne con mozzarella e funghi) e il carciofo al mattone, invenzione della casa. Ora, quella simpatica atmosfera da osteria romana ha lasciato il posto a una raffinatezza un po' forzata che non riesce a ripropormi quella vecchia sensazione di calore. Molti di quei vecchi piatti (ricordo anche i famosi - riporto letteralmente - "[-]di mulo") sono scomparsi dal menu. E' rimasto tuttavia quel carciofo al mattone che, effettivamente, è ancora il piatto forte del ristorante.
Anche il conto è diverso. Prima, quando ci andavamo in quattro, lo consideravamo sufficientemente economico. Oggi che ci vado in due lo trovo caro, motivo per il quale ho ridotto nettamente la frequentazione. Ma ci torno eh...

Recensito 8 dicembre 2012

2 ingressi, o da via delle zoccolette ( ragazze che portavano gl.i zoccoli, speriamo...) o dal lungotevere, non fà pubblicità, non esiste, ma fà cose ottime, il famoso e unico carciofo al mattone, antipastini sfiziosissimi, veramente buono... a parte il prezzo, ma merita!

Recensito 6 dicembre 2012

Iniziando dal fatto che i loro decantati "carciofi al mattone" non valgono minimamente il prezzo né la notorietà (qualsiasi trattoria ne offre di gran lunga migliori). L'ambiente è cupo e mal arredato secondo dettami discutibilissimi di "eleganza". Non ci siamo trovati bene, ci aspettavamo, date le recensioni, qualcosa di meglio. Conto astronomico e non giustificato.

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Evangelista hanno visto anche

Conosci Evangelista? Condividi la tua esperienza!