“Cena di compleanno”

Per: Occasioni speciali, Incontri d'affari, Cucina locale, Romantico
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: Aventino
Recensito 23 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Ho scelto di festeggiare il mio compleanno al ristorante Apuleius , conoscendo gia il suo ambiente tranquillo e gradevole ho pensato fosse il posto piu adatto per una piacevole serata con i patenti piu stretti. Devo dire che la mia scelta è stata piu che azzeccata. Dagli antipasti che abbiamo condiviso tutti al centro del tavolo alle portate principali tutto è stato gustoso e ben servito. Tra gli antipasti le polpette di magro di manzo e i fiori di zucca sono stati senz'altro i miei preferiti. Per primo ho ordinato uno spaghettone alla bottarga, cremoso e ben bilanciato e infine un baccala al vino dal sapore fresco e di qualita eccellente. Il tutto accompagnato da una Malvasia del lazio profumata e armoniosa. Il rapporto qualita prezzo è onesto e in base anche alla location e all'attenzione del servizio il conto è stato del tutto proporzionato all'esperienza positiva che ho riscontrato anche tra gli ospiti da me invitati.

Recensito 17 febbraio 2018

Ho prenotato direttamente da Milano per una circostanza speciale basandomi sui giudizi dei clienti. Ho chiesto un tavolo riservato perché avevo in programma una serata tranquilla e mi era stato assicurato che sarebbe stato possibile. All'arrivo ho notato che il mio tavolo era molto vicino ad altri e che erano in programma tavolate più numerose. Mi hanno assicurato che sarebbe stata una serata tranquilla. Ora ciò dipende anche dall'educazione dei clienti peraltro quasi tutti stranieri, ma gli italiani che sono arrivati dopo di noi, pur essendo solo in quattro, hanno provveduto ad animare la serata costringendoci ad ascoltare tutti i loro discorsi ad alta voce...Ma veniamo alle portate. la lista prevede piatti regionali e non solo laziali, mi domando come mai allora i vini siano tutti o quasi laziali...mah...una scelta curiosa. La ragazza che ci ha accolto ci ha servito un calice di " Prosecco " che poi ho scoperto trattarsi di Chardonnay. L 'antipasto di mia moglie era descritto con. Degli ingredienti rilevati ma in quantità irrisoria. il mio primo discreto ma i sapori poco amalgamati. Non male l'agnello alla cacciatora ma eccessivamente pieno di aglio. Per finire il pane in quantità irrisoria ( messo in conto) servito entro un sacchetto come nei bistrot...scelta molto discutibile. Il secchiello del ghiaccio dalla parte di mia moglie...con il maitre impegnato e qui di non sempre sollecito nel servizio. Alla fine le due persone che avevano prenotato il raviolo accanto al nostro sono arrivate e il tavolo anziché essere allontanato é stato avvicinato...mai vista una cosa del genere. Ritengo i giudizi che mi hanno preceduto troppo generoso e spero che la proprietà voglia tener conto dei miei suggerimenti per migliorare perché il locale é carino e merita migliore attenzione. In conclusione serata per niente aderente alle mie attese e trattandosi di una serata a cui tenevo molto sono molto dispiaciuto.

Recensito 8 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Ottimo ristorante, con personale gentile e disponibile, ambiente molto curato e poco ccaotico, la cucina ci è piaciuta molto, in particolare la tartara di tonno, e dei buonissimi gamberi, ci torneremo sicuramente.

Recensito 5 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Capirati per caso. Locale curato ed elegante.Pochi tavoli e questo da la possibilità di essere davvero coccolati.
Accortezza per le intolleranze e descrizione dei piatti in maniera ottimale tanto è che verrebbe la voglia di provare tutto.
Ritorneremo a breve

Recensito 31 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Non potevamo che tornare dopo la prima ottima impressione . Fortunatamente tutto si è riconfermato, atmosfera intima e romantica , piatti nuovi come le orecchiette fatte in casa davvero gustosi. Altra scelta nella carta dei vini esclusivamente laziale che si è rivelata un ottimo vino anche per qualità prezzo come la volta scorsa. Un posto lontano dal caos e dai locali turistici, una vera perla che siamo davvero entusiasti di aver scoperto, già tra i nostri preferiti!

Gli utenti che hanno visto Apuleius hanno visto anche

Roma, Provincia di Roma

Conosci Apuleius? Condividi la tua esperienza!