“Una location ricca di fascino”

VOI Donna Camilla Savelli Hotel
Classificato al n.81 di 1.290 hotel a Roma
Como, Italia
“Una location ricca di fascino”
Punteggio 4 su 5

Lo scorso fine settimana ho avuto la possibilità di soggiornare in questo hotel e devo dire che mi sono trovato veramente molto bene.
Per prima cosa un paio di informazioni logistiche, la struttura risulta facilmente raggiungibile se si percorre Via Garibaldi dall'alto e non passando dai vicoli di Trastevere, molto stretti e dove risulta essere piuttosto difficile districarsi per chi non è di Roma, attenzione che l'hotel si trova all'interno dell'area delimitata dai varchi elettronici, quindi se passate che questi sono attivi ricordatevi di farlo presente alla reception.
L'hotel è dotato di un parcheggio discretamente comodo proprio davanti alla porta d'ingresso, quindi non dovete fare fatica per i bagagli, che comunque vi aiuteranno a portare in camera.
La facciata è divisa da due elementi principali, da una parte l'ingresso della chiesetta molto carina ed ancora in funzione, dall'altra l'ingresso dell'hotel, che vi porta direttamente alla reception e da li allo splendido porticato (coperto) che costeggia il chiostro dell'antico convento, nel chiostro alcune aiuole perfettamente curate, ed un glicine in fiore in questo periodo, ideale per la colazione mattutina (la colazione può essere fatta anche all'interno della struttura).
La reception è piccola ma funzionale, il check in sufficientemente rapido ed il personale abbastanza cortese (possibile il deposito dei bagagli se le camere non sono ancora pronte o se volete fermarvi dopo il check out).
Le camere sono al pian terreno ed ai piani superiori di quello che una volta era il convento, tutte molto ampie e perfettamente ristrutturate, dotate di tutti i confort (direi anche superiori a quelli di un quattro stelle), aria condizionata, cassaforte, telefono, frigobar, televisore satellitare, asciugacapelli, accappatoio, servizio di cortesia firmato Etro, e la stanza viene rifatta anche per la notte.
Nella struttura non è difficile imbattersi in opere del vecchio convento, come lavabi in marmo o splendide fontane.
Presente anche una zona attrezzata per eventuali meeting o conferenze.
Notevole la colazione alla mattina, divisa ordinatamente nella zona salata/calda e nella zona dolci, con torte rigorosamente di pasticceria, presenti anche succhi di frutta oltre alle bevande calde preparate al momento.
Nel complesso una struttura molto valida ed ideale per un rapido soggiorno romano.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari

• Cinese per primo
  • Coreano per primo
  • Ebraico per primo
  • Finlandese per primo
Latina
Punteggio 3 su 5

Ho soggiornato per due notti in questo hotel qualche mese fa e devo dire di essere rimasta in parte delusa. La posizione è sicuramente incantevole, a pochi passi da Trastevere e dal Gianicolo, anche l'hotel è molto affascinante con una terrazza panoramica da cui si vede Roma nel suo splendore. Diverso è, invece, il mio giudizio sulle camere, pulite, ma con arredamento un pò troppo spartano per un 4 stelle, senza il wi-fi e piuttosto rumorose, ma soprattutto sul personale, che ho trovato al limite della cortesia e della disponibilità, a partire dalla Direttrice, che dovrebbe invece dare il buon esempio.
Addirittura un addetto alle pulizie ci ha redarguiti perchè abbiamo attraversato il lungo corridoio per tornare in camera, ma non ci eravamo accorti che aveva appena lavato il pavimento e quindi per colpa nostra avrebbe dovuto ripassare lo straccio.
In definitiva posso dire che se dovessi valutare le camere e lo staff del Savelli non esiterei a sconsigliarlo, tuttavia l'ottima posizione e le aree comuni fanno guadagnare punti a questa struttura che, se venisse gestita un pò meglio e avesse il personale più cortese, sarebbe ideale per un soggiorno a Roma.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Bologna, Italia
Punteggio 5 su 5

Meraviglioso convento adibito ad albergo con bellissimi giardino e terrazza panoramica con vista su Roma!!!!! In pieno centro a Trastevere! La struttura è molto romantica, le camere spaziose arredate con gusto nella loro semplicità ma di grande fascino. Cucina divina anche se ho soggiornato lì per un congresso. Buffet con ampia variabilità e tutto molto fresco. Abbuffata di frutta di stagioni e dolci. La struttura conserva anche una chiesetta medievale. Delizioso e di gran classe! Lo consiglio a chi ama strutture di charme, particolari e di grande interesso storico. Sono rimasta in questo albergo due giorni, per un corso intensivo. Poco tempo libero a disposizione, ma la struttura ci ha permesso di godere di attimi di pura serenità, in un contesto storico meraviglioso.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
Mantova
Punteggio 5 su 5

Inserito in un incantevole contesto, il Gianicolo, con trastevere a due passi, un panorama mozzafiato ed un edificio fastoso, vicino all'urbe ma lontano dal frastuono delle macchine (che se Roma ne fosse priva ci guadagnerebbe soltanto), tutto questo insieme corredato da disponibilità, cortesia e professionalità di tutto il personale non può che farti innamorare..............................

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
Gordola, Svizzera
Punteggio 5 su 5

Assolutamente perfetto sotto tutti i punti di vista! Il miglior posto per soggiornare a Roma! Per scegliere l'albergo abbiamo consultato Tripadvisor e sembrava molto carino e il miglior votato! Ci preoccupava il fatto che non fosse vicino a una fermata Metro! Ci siamo poi accorti che oltre che ad essere nella miglior zona pedonale di Roma la Metro non é assolutamente indispensabile, con 10 Euro ci si sposta in Taxi per tutta la città, e se si ha voglia di camminare non é impossibile percorrerla a piedi, anzi! L'albergo é un antico monastero quindi possiede uno stile unico, e la colazione in giardino é la chicca di questo posto! Lo consiglio vivamente sia a coppie giovani che famiglie!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Modena, Italia
Punteggio 5 su 5

la location, l'architettura, le camere, la colazione, il silenzio, la terrazza. Un luogo assai raccomandabile e in fondo non carissimo per quello che offre. Siamo arrivati a trastevere con tante aspettative e ne siamo ripartiti soddisfatti. Credo che sia uno degli hotel piuù belli che abbiamo frequentati negli ultimi anni, la chicca finale è stata la chiesa che sta annessa all'Hotel.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
GENOVA
Punteggio 4 su 5

Per un breve viaggio estivo a Roma, finalmente senza figli al seguito, abbiamo trovato questo hotel cercando genericamente su internet, dando preferenza alla posizione in città. Siamo stati convinti dalla descrizione generale, dalla effettiva posizione e dalla possibilità di parcheggio, non ampia e garantita, ma comunque presente.
Una volta sul posto abbiamo trovato positiva conferma. Come in tanti altri casi in centro a Roma, l'hotel è nella struttura di un vecchio convento ed il cortile d'ingresso è direttamente sulla strada, quasi in curva, bisogna essere pronti ad individuare un alto, ma relativamente stretto cancello carrabile, al momento della nostra visita non vi erano grandi insegne.
La posizione, a margine della zona, è ottima per spostarsi a piedi. L'hotel è silenzioso, la nostra camera ampia (in effetti ci è stata proposta una camera superiore), con arredi classici ma in ottimo stato ed una vera ampia, luminosa e ben attrezzata sala da bagno. Temo che le camere standard che si affacciano sul giardino siano un po' meno spaziose.
Lo staff è professionale. Nel caso di soggiorni nella bella stagione il punto di forza è la prima colazione, di buon livello, con possibilità di sedersi ai tavoli nel giardino interno.
Lo staff è professionale. Nel caso di soggiorni nella bella stagione il punto di forza è la prima colazione nel giardino.
Tornerei molto volentieri in questo hotel

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roma
Relais Le Clarisse in Trastevere
N. 288 di 1.290 a Roma
Punteggio 4.0 su 5 666 recensioni
Navona/Pantheon/Campo de' Fiori
Boutique Hotel Campo dè Fiori

Conosci VOI Donna Camilla Savelli Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel VOI Donna Camilla Savelli Hotel

Struttura: VOI Donna Camilla Savelli Hotel
Indirizzo: Via Garibaldi 27, Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Trastevere
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 18 hotel per viaggi d'affari a Roma
N. 50 hotel di lusso a Roma
N. 53 hotel romantici a Roma
N. 120 hotel per famiglie a Roma
Categoria hotel:4 stella/e — VOI Donna Camilla Savelli Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, Odigeo, HotelQuickly, Traveltool, S.L.U., TripOnline SA e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso VOI Donna Camilla Savelli Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Donna Camilla Savelli Roma
Donna Camilla Savelli Roma