“Si mangia bene e l'ambiente merita”
Punteggio 4 su 5 Recensione di Moma

Moma
Prenota con
Moma non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.144 in classifica su 12.135 Ristoranti a Roma
Fascia prezzo: 40 US$ - 80 US$
Per: Cucina locale, Occasioni speciali, Incontri d'affari, Romantico
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
Zona: Ludovisi/Via Veneto
Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 21 voti utili
“Si mangia bene e l'ambiente merita”
Recensito il 4 aprile 2012

Entri (attento al gradino) e ti sembra un bar qualunque, pure un po' piccolo. Poi t' avvicini al banco e vedi gli " sfizi" assai nuovi e assai buoni , per il tuo lunch veloce. Timballini di pasta campani, tagliatine di carne buona, merluzzetti mantecati, e tant' altro. Te lo portano fuori al sole , oppure al piano di sopra. Dove trovi un gran bel ristorante ben arredato anche simpaticamente. Ti accolgono con cordialita' simpatica, ma mai ; e con cura ti illustrano la carta che cambia spesso cui si aggiungono i piatti del giorno. Non solo mozzarelle di bufala niente male, ma pure pollastro croccante al pure' , carciofi alla romana, filetto cotto a dovere , matriciane riviste , carbonare , gnocchetti, tonno alle erbette, pasta alla norma, sorbetto zenzero e lampone, zuppa di ceci e formaggio...Da sbizzarrirsi un po' se hai tempo e ti va. Tempo, perche' intorno vedi gente d' affari che non e' del posto, ma anche clienti abituali : come i funzionari degli uffici vicini o qualche straniero elegante. Il prezzo. Nulla di troppo per quello che mangi. E se vuoi al mattino cornetti o, come faccio io, allle quattro, un succo di pomodoro (uno dei migliori bevuti) che ti condiscono con arte e pazienza accompagnado con olive, capperi e pure... , se qualcosa e' rimasto , con le parmigianine di melanzane. Ormai ci vado spesso e mai m' ha deluso. Piu' cauta mia moglie, ma forse perche' non ha scelto bene. Pero' ce la riporto a cena, che' dicono buona anche se un po' cara. Insomma una tappa simpatica e nuova in un panorama che attorno non brilla molto . Meglio prenotare.

• Visitato a Aprile 2012

• Finlandese per primo
  • Greco per primo
Torino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Piacevole sorpresa”
Recensito il 19 marzo 2012

L'aspetto da wine bar all'ingresso può trarre in inganno. Saliti al piano superiore ci si accomoda in un locale semplice ma curato e una volta aperto il menù ci si rende conto che i presupposti per un'ottima esperienza di gusto ci sono tutti. Abbiamo scelto antipasto di calamari, e due primi sempre a base di pesce. I sapori sono risultati delicati e ben miscelati per un'esperienza di gusto molto buona, completano la valutazione positiva la presenza di personale professionale e molto cordiale.

• Visitato a Marzo 2012
Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 12 voti utili
“sempre buono”
Recensito il 31 gennaio 2012

Ci passo spesso per il moma,lavorando in zona ,e di cosa vogliamo parlare ?a colazione ottimi lieviti e tante golosità-parliamo del lunch veloce quei minipiatti di cucina simpaticamente tradizionale -parliamo della sera locale d'atmosfera in passato con un grande impronta campana rivisitata e un simpatico professionista sommelier mentre adesso una grande tecnica ,ma sempre con i piedi per terra . Complimenti ,in fine sempre buono

common_n_restaurant_reviews_1bd8 53 voti utili
“Ottimo pranzo di lavoro e non”
Recensito il 31 gennaio 2012

Ho lavorato per diversi anni nelle vicinanze del Moma e quindi conosco molto bene il locale. Ottimi i dolci per la prima colazione, abbastanza costosi invece gli sfizi per il pranzo al bancone del bar.
Per quanto riguarda il ristorante vero e proprio, la qualità e' decisamente sopra la media e anche imaspetttata, vista la zona e l'aspetto del locale, più da cocktail milanese che da Gourmet. Invece la cucina ha sempre aspetti ricercati e di qualità. Punto decisamente di forza la cortesia e l'attenzione al cliente.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 82 voti utili
“vette interessanti di cucina”
Recensito il 27 dicembre 2011

Ci vado abbastanza frequente specie per pranzo, de il locale si caratterizza specie in questi ultimi mesi per una cucina creativa e ricercata ben fatta,
Da pochi masi vedo anche un menu ch esi aggiorna con più frequenza di una volta, cosa che prima non succedeva.
Ma ci sono due piatti che nelle volte che sono andato al Moma rimangono fermi nella mia memoria olfattiva e gustativa.
Un baccala al vapore ed un maialino in crosta al forno a lenta cottura, che non ho mai provato cosi morbido e gustoso, qualcosa di veramnte sublime, insomma il locale sta crescendo e credo che potrà farne di strada, Gastone il gestore sempre disponibile per informazioni e chiarimenti sui piatti che propone.

• Atmosfera

Conosci Moma? Condividi la tua esperienza!