“Gita ad Ariccia”

Palazzo Chigi di Ariccia
Al n.158 in classifica su 3.950 Cose da fare a Lazio
Dettagli sull'attrazione
Recensito 20 febbraio 2017

Splendida gita ad Ariccia. Vorrei segnalare soprattutto ai romani che vengono qui solo per mangiare la famosa porchetta di non perdere la visita alle stanze del Cardinale di Palazzo Chigi, veramente belle e con guide eccellenti.
Non meno interessante e peraltro sconosciuta è la Locanda Martorelli che si trova sempre in Piazza della Corte. E' una delle locande del Grand Tour e qui soggiornarono personaggi come Goethe, Gogol, Andersen, Keats, Corot ecc. ecc. La sala affrescata è un vero spettacolo e i dott. Alberto Silvestri e Maria Cristina Vincenti vi spiegheranno tutti i miti rappresentati sulle pareti facendovi tornare indietro nei secoli della nostra storia. Da non perdere!!!!

Ci sono recensioni più recenti su Palazzo Chigi di Ariccia
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 11 febbraio 2017

La settimana scorsa siamo stati ad Ariccia; una località di circa 20 mila abitanti, e una delle città più conosciute e popolari dei Castelli Romani. Si trova a 20 km da Roma e fa parte della Città Metropolitana di Roma e famosa e ha una rilevanza turistica per il complesso monumentale di palazzo Chigi (non abbiamo potuto visitarlo perché era chiuso) e per l’importanza delle opere architettoniche del famoso architetto e scultore Gian Lorenzo Bernini, il quale ha lasciato la sua impronte in questa piccola cittadina a due passi da Roma. Non solo per questo Ariccia e famosa, ma anche per le “gite fuori porta”, e per la porchetta e le fraschette, che sono simbolo della gastronomia tradizionale del comune. Si può giungere con la macchina, o con l’autobus che si prende da stazione Anagnina Metro A e scendere ad Albano Laziale e fare una passeggiata di 20 minuti fino ad Ariccia, o si può prendere il treno a Roma Termini per Albano Laziale e scendere a Albano Laziale e poi fare la famosa passeggiata di 20 minuti.

Recensito 6 febbraio 2017

Una splendida idea quella avuto dalla compagnia teatrale, una visita guidata intervallata da "pieces teatrali" che si intervallano durante la lunga visita di 1 ora all'interno delle stanze del magnifico palazzo. Un'esperienza bellissima da non mancare assolutamente. Costo della visita 20 € ma li vale tutti . Un consiglio copritevi bene perchè anche all'interno è abbastanza freddino.e buona visita.

Recensito 5 febbraio 2017 tramite dispositivo mobile

Straordinario tour teatrale con attori e guida molto bravi... veramente carino e ben fatto!! Che bello, 20 euro veramente ben spesi!!

Recensito 30 gennaio 2017 tramite dispositivo mobile

Sono stata per la prima volta in questo palazzo da adolescente e subito mi aveva colpita per gli affreschi e la sua magnificenza. Una volta tornata da adulta, ho potuto apprezzare ancora meglio i dettagli e i particolari di questo posto stupendo.
Stanze custodite a regola d'arte, personale cordiale e gentilissimo, ambientazione che ti riporta indietro nel tempo. Bellissimo.

Gli utenti che hanno visto Palazzo Chigi di Ariccia hanno visto anche

Ariccia, Provincia di Roma
Nemi, Provincia di Roma

Conosci Palazzo Chigi di Ariccia? Condividi la tua esperienza!