“Ospitalità nascosta nel cuore verde della Tuscia” 4 su 5 stelle
Recensione di Agriturismo Fra' Viaco

Agriturismo Fra' Viaco
Classificato al n.243 di 1.879 altri alloggi a Lazio
Milano
“Ospitalità nascosta nel cuore verde della Tuscia”
4 su 5 stelle Recensito il 19 gennaio 2012

Approfittando di un cofanetto smartbox che era stato regalato al mio fidanzato, abbiamo scoperto quest'oasi di pace e natura e vi abbiamo soggiornato durante un weekend autunnale.

Fra i punti di forza dell'agriturismo Fra' Viaco, la sua collocazione lontana dalla civiltà ed immersa all'interno di una piccola riserva naturale, comunque ben accessibile (macchina più che consigliata), i panorami circostanti e non ultimo l'ospitalità e cordialità dei proprietari, dal momento della prenotazione a quello della partenza. Si tratta poi di un vero agriturismo, con tanto di animali, stalle ed un'intera famiglia impegnata nell'azienda agricola.

Facilmente raggiungibili località come il lago di Bolsena, Pitigliano e le terme di Saturnia. Immediatamente accessibili invece sentieri escursionistici, il piccolo lago di Mezzano e i piccoli borghi circostanti.

Le stanze sono semplici e confortevoli, la cucina discretamente buona. Unico punto di miglioramento la colazione, che ci aspettavamo più ricca e con più preparazioni home-made.

Ottimo per un weekend di relax od un weekend romantico, all'insegna della natura.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

Business
perugia
5 su 5 stelle Recensito il 15 novembre 2011

Non fatevi scoraggiare dall'ubicazione... E' in effetti leggermente fuorimano, ma arrivati tra colline e sentiero sterrato, solo pace e buon cibo. Silenzio, contatto con la natura, camere calde, pulide, con arredamento semplice ma curato e colorato, ristorante con l'accoglienza di una famiglia e il gusto di piatti genuini. Ne' il fatto che fossimo arrivati col circuito dei box-regalo per una due giorni romantica con gusto ha inficiato sulla qualita' del trattamento. Contrariamente a quanto letto in altre recensioni su altre strutture, noi non abbiamo notato diifferenze.

• Ha soggiornato in Novembre 2011
Rome
5 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2011

Siamo andati in quattro, il posto è spettacolare! A ridosso del lago (ci si arriva a piedi in 3 minuti).

Ci siamo stati a ferragosto e siamo rimasti per il pranzo, quello che ci ha stupito è che con oltre 200 coperti e il caos di quel giorno tutte le portate erano buonissime.

In conclusione lo consiglio senza alcun dubbio.

p.s. è anche economico, pranzo con antipasto, 2 primi, 2 secondi, dolce, 2 bottiglie di vino, caffè etc.. 32 euro a testa.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 27 luglio 2011

Ho avuto esclusivamente occasione di cenare in questo agriturismo.
Il menu è tipico della zona, con abbondanza di carne alla brace di tutti i tipi.
Se cercate piatti dalla preparazione/presentazione sofisticata, non è il posto. Io cercavo un posto tradizionale e sono rimasto soddisfatto appieno: la cena è stata gradevole e di buona qualità, con il personale gentile e disponibile. Avevamo un bambino piccolo che scorrazzava allegramente nella sala... ma nessuno (personale o clienti) ha mostrato cenni di fastidio.
La conduzione familiare e l'approccio amichevole invoglia a tornare: ho notato molti clienti che sembravano essere frequentatori storici e abituali.
Un punto in più per la cornice: vista sul laghetto (privato) di Mezzano, possibilità di passeggiate a cavallo, campi e sentieri nella foresta a volontà.

Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2011

Premetto che siamo arrivati a cavallo durante un trekking. Il posto si trova vicino a un lago delizioso ed è completamente immerso nella natura. Le stanze sono tranquillissime, pulite e spaziose, ognuna con il riscaldamento autonomo. Ma la vera e straordinaria sorpresa del luogo è stata l'accoglienza riservata a mia figlia, celiaca. Non solo erano riforniti di pasta senza glutine ma soprattutto si sono dati la pena di cucinare sia l'antipasto (fritto di verdura con pastella fatta apposta) che il dolce. Niente di confezionato e tutto straordinariamente buono!! Le persone sono tutte molto gentili e in cucina c'erano cuochi veri. La cosa che mi più mi ha stupito e mi ha conquistato definitivamente è che non c'è la televisione né nel ristorante né nelle stanze. Finalmente!!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con la famiglia
3 su 5 stelle Recensito il 22 settembre 2010

Tranquillo, con una bellissima veduta del piccolo lago di mezzano. Le poche camere con bagno privato sono molto semplici ma pulite, possibilità di passeggiate a piedi ed a cavallo lungo il sentiero dei briganti. La cena è ottima, fatta con cibo prodotto dall'agriturismo.
I proprietari sono simpatici e disponibili.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Lazio
La Casa Sul Lago
La Chiesuola
N. 2 di 2 a Bagnaia
3.5 su 5 stelle 138 recensioni
Agriturismo Montefosco

Conosci Agriturismo Fra' Viaco? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Fra' Viaco

Struttura: Agriturismo Fra' Viaco
Indirizzo: Localita Mezzano SNC, 01018, Italia
Regione: Italia > Lazio
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Accesso disabili
Classificato al n.243 di 1.879 altri alloggi in Lazio
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Fra' Viaco. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo Fra' Viaco Hotel Lazio