“Piacevolmente sorpresi!” 4 su 5 stelle
Recensione di Savoia Hotel

Prices are for 1 room, 2 adults
Hai aggiunto Savoia Hotel ai Preferiti
Savoia Hotel
3.0 su 5 Hotel   |   Via Lavadera 32 | Localita Centane, 80079, Isola di Procida, Italia   |
Classificato al n.11 di 13 hotel a Isola di Procida
“Piacevolmente sorpresi!”
4 su 5 stelle Recensito il 16 ottobre 2011

Siamo arrivati all'Hotel Savoia anche noi tramite Groupon. Acquistato in primavera, forse ci siamo ricordati tardi di prenotare, fatto sta che le camere non sembravano esser mai disponibili. Alla fine, la proprietaria ci propone di venire dopo la scadenza del buono, visto che non amiamo il caos vacanziero abbiamo accettato di buon grado.
Tuttavia io ero un poco sfiduciata dalle recensioni lette qui.
Intitolo questo post 'piacevolmente sorpresi' in quanto, probabilmente complice la bassa stagione, abbiamo riscontrato un trattamento decisamente superiore rispetto a quanto lamentato dai precedenti post! La colazione era varia: torta fatta in casa (diversa un giorno dall'altro), yogurt, corn flakes, succo. A richiesta frutta e caffè espresso gratis dopo il cappuccino. La camera era un poco defilata, ma possiamo dire che è stato preferibile dato il gran baccano fatto da un pranzo di matrimonio sabato che è durato fino a notte inoltrata. Pulitissimo e appena ristrutturato. Wifi gratis nella hall (attenzione, sull'Isola prende solo TIM!!). Insomma: cosa chiedere di più a un tre stelle? Unico neo l'ubicazione, un bel po' fuori il centro ma ben collegato dai bus.
Nel complesso positivo!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011

3 su 5 stelle Recensito il 29 settembre 2011

Sono stato ospite di questo albergo io e la mia compagna 4 giorni nella settimana del 22 agosto di quest'anno. L'albergo ha una bella struttura e il pezzo forte è la piscina incastonata in un bel giardino. A mio avviso sarebbe da migliorare la prima colazione, scarsa come qualità e la mezza pensione che costando solo 15 euro non può essere di buon livello.
Secondo me se la proprietaria, non il massimo della simpatia, offrisse qualcosa in più in qualità l'albergo ne gioverebbe.
Un consiglio: da evitare assolutamente le camere che affacciano sulla via principale, sono rumorosissime!!!! Passano fino a tarda notte e la mattina presto motorini a non finire!!!
Buone vacanze

• 1 su 5 stelle
Perugia
5 su 5 stelle Recensito il 22 settembre 2011

Mi sento in dovere di ringraziare la Sig.ra Giovanna, per la bellissima vacanza che ho trascorso a Procida dal 9 al 17 settembre, presso l'Hotel da lei gestito. Giovanna lavora tantissimo e in maniera onestà. E' vero, non ha sempre il sorriso stampato in faccia e i suoi modi, a volte, possono sembrare scortesi, ma di fatto non è così.
L'isola è veramente nu babà. Ha luoghi caratteristici e suggestivi. Gli abitanti sono gentili e molto disponibili con i turisti (a Perugia diciamo:”quanto son buli”). Trascorrono le loro giornate in piena tranquillità, ma quando salgono in macchina o sui motorini, si scatenano! Tutti guidano come dei pazzi, pertanto camminare per le strette vie è molto pericoloso. Inoltre, dato l'elevato numero di veicoli, l'aria è irrespirabile.
Ai Vigili Urbani (ne ho visti tantissimi), non viene richiesto di controllare il traffico, così la maggior parte di loro, se ne va in giro per l'isola, in due e anche in tre, su delle nuovissime camionette Fiat Fiorino. Al contrario, i mezzi pubblici, che sono tutti vecchi, scassati e fortemente inquinanti.
Si mangia molto bene, ma fate attenzione ai prezzi e fatevi dare sempre il menu. Da Mariano, alla Marina di Chiaiolella, un’insalata sfiziosa (così me l'ha proposta), con tante bruschette e poco pesce, l'ho pagata 17 Euro, così lo sfizio se l'è tolto lui! Il migliore in assoluto è il ristorante "La Conchiglia" alla Chiaia.
Ho avuto modo di leggere un singolare manifesto a lutto. La Sig.ra Anna, se n'era andata da pochi giorni all'età di 105 anni. Ecco, l'augurio che mi sento di fare a Giovanna e suo marito, è di poter vivere così a lungo e sempre in piena salute.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Italia
4 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2011

Abbiamo trovato questo hotel grazie ad una promozione Groupon per cui il rapporto qualità prezzo è stato ottimo per noi clienti , ma di contro sfiorava forse il sotto costo per i proprietari. L'albergo è pulito, bei pavimenti stile Vietri, le camere sono carine e quasi tutte spaziose, alcune hanno il balcone e la vista mare, splendido il giardino con alberi di limone e una piccola piscina.
Effettivamente, come altri hanno osservato, la colazione era molto modesta ma, considerando le condizioni contrattuali, ci è sembrato un peccato veniale. In compenso abbiamo avuto un trattamento di mezza pensione con buon cibo casalingo a base di pesce a prezzi competitivi.
Difficile strappare un sorriso alla proprietaria, scontrosa di carattere, come lo sono gli isolani dicono, ma che comunque è venuta incontro alle nostre richieste anche quando esulavano dalla gestione dell'hotel per cui ce ne siamo andati ripromettendoci di tornare presto.
Un inconveniente potrebbero essere le rumorose feste (matrimoni, battesimi ...) che l'hotel ospita spesso nel suo giardino, per cui alla prenotazione meglio accertarsi che le date non coincidano con eventi in hotel. Inoltre è un po' scomodo da raggiungere perchè la strada dal porto è (o era?) interrotta e l'hotel non offre un servizio di pick-up, che invece sarebbe auspicabile.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici
Sant'Agnello, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2011

Sono tornata da pochi giorni da una bella vacanza a Procida e ho pernottato con la mia famiglia, marito e 3 figli piccoli, in questo delizioso hotel Savoia. La tranquillità e il buon gusto, un po' retrò, sono le prime cose che mi hanno colpita, seguita a ruota dalla semplicità e dalla bella disponibilità della proprietaria, la signora Giovanna, la quale accoglie i clienti come se fosse a casa propria. La camera era abbastanza spaziosa e molto funzionale, considerato che c'era anche una culla per la mia terzogenita; non godevamo di vista panoramica ma l'aria condizionata funzionava benissimo, i servizi erano ottimi, il colore giallo ocra era molto rilassante e non c'erano fortunatamente copie ristampate di quadri famosi appesi al muro... in più era allo stesso livello del giardino e quindi molto comoda. ll giardino era incantevole! Spazioso, arioso, ombroso e soleggiato, silenzioso e con una bella piscina in un lato con comodi scalini all'interno, lettini, sdraio e ombrelloni a disposizione. I bambini si sono divertiti tantissimo e io e mio marito insieme a loro. La cucina era semplice ma buona e tutto il personale è stato perfetto. Aggiungo solo una "nota stonata"... il taglio dell'erba, che purtroppo è stato fatto una mattina dalle 10 alle 12 circa col tagliaerba a motore ed ha infranto un po' la magia del posto... Ma ritorneremo certamente a godere ancora di questo bellissimo hotel!

Marianna Astarita Maresca

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
3 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2011

Molto bello per un 3 stelle. Parco a limoneto con piscina molto ben curato. Buona la pulizia e ampia la ns camera. Un po distante dalle marine dell'isola quindi consigliabile noleggio bici elettrica o scooter viste le pendenze. Oppure lunghe e salutari passeggiate per chi piace. Il servizio ai tavoli non è professionale, la colazione di bassa qualità e la cucina delude spesso le aspettative.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Buenos Aires
5 su 5 stelle Recensito il 13 agosto 2011

L`HOTEL è situato al centro di PROCIDA "la isla bonita" battezzata da me e da lì si parte per conoscere la vera essenza dell'isola percorrendo a piedi le sue viuzze e i sentieri che portano verso il mare. La mia camera ROSA comoda, bella, semplice e pulita , si affaccia sul mare che mi ha regalato tramonti da sogno. Non dimenticherò i bei momenti trascorsi nello spendido giardino perfettamente curato con alberi da frutta e limoni...straordinari, un giardino dove la tranquillità e il verde intenso mi avvolgevano nella pace dell`eden.
Nel giadino c`è anche una bella e ben curata piscina, con lettini sdraio e ombrelloni che abbelliscono lo scenario.
La colazione all`italiana : succo di frutta , caffelatte, the. ecc. poi anche crostata di frutta cornetti al cioccolato , biscotti , fette e cereali , insomma un` ottima colazione per un buon risveglio. Non c`è il parcheggio ma sinceramente non è consigliabile andarci con la macchina. La isla bonita va vissuta a piedi e poi a pochi passi si può prendere il pullman. La propietaria è molto gentile e servizievole come anche tutto il personale che ci lavora offrendo il massimo di sè. Ci ritornerò senz`altro per continuare a godermi "la isla bonita".

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato da solo
Prices are for 1 room, 2 adults
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Isola di Procida
Hotel Residence Tirreno
Crescenzo Hotel Ristorante
Crescenzo Hotel Ristorante
N. 10 di 13 a Isola di Procida
4.0 su 5 stelle 57 recensioni

Conosci Savoia Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Savoia Hotel

Indirizzo: Via Lavadera 32 | Localita Centane, 80079, Isola di Procida, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Isola di Procida
Bar/Lounge Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Piscina Accesso disabili
Classificato al n.11 di 13 hotel in Isola di Procida
Fascia prezzo (per notte):
Categoria hotel:3 stella/e — Savoia Hotel 3*
TripAdvisor collabora con Venere, Hotels.com, 5viajes2012 S.L. e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Savoia Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Savoia Procida
Hotel Savoia Procida Recensioni