“ottima visita guidata”

Visite Guidate Pompei
Al n.7 in classifica su 48 Tour a Pompei
Dettagli sull'attrazione
Recensito 20 giugno 2012

abbiamo apprezzato la competenza e la gentilezza del signor Bruno Pisano che ci ha accompagnato oggi a visitare gli scavi di Pompei. Ottima la sua preparazione e la pazienza nel soffermarsi a spiegare a noi adulti e alle cinque bimbe di età compresa tra 8 e 12 anni ogni aspetto della vita dell epoca. visita piacevole ed interessante, consiglio la guida del signor Pisano a grandi e piccoli. vedere Pompei senza una valida guida non ha senso.

Recensito 4 giugno 2012

Per il ciclo " 'N Copp 'E Sette Dolori. Alla scoperta della Chiesa di S. Maria dei Sette Dolori" lunedì 21 maggio alle ore 19.30 il Dott. Bruno Pisano (Architetto) ha svolto la conferenza: "Spaccanapoli: urbanistica fra geometria e passione". Attraverso una relazione spigliata basata sulla proiezione di immagini d'epoca (sia stampe, che mappe, che vedute) è stata presentata l’evoluzione storica della città nel suo stratificato impianto urbanistico, con una attenzione all'intreccio delle vicende storiche, artistiche e di vita del popolo. Ne è risultato un affresco molto colorito e vivace in cui se forse si fosse seguito un filo conduttore privilegiato (lo sviluppo storico o quello urbanistico, ad esempio) forse l'intervento ne avrebbe guadagnato in
semplicità, ma avrebbe poi perso quella dimensione di "caos ordinato" che è così tipico della "napoletanità" e che alla fine è emerso in tutto il suo fascino

Recensito 23 aprile 2012

Con mia moglie ed un coppia amica abbiamo visitato sabato pomeriggio u.s. gli scavi di Ercolano
dalle 14.30 alle 17.15 accompagnati da Bruno Pisano. Il giorno seguente dalle 8.30 alle 13.30
abbiamo visitato,sempre con la stessa guida, gli scavi di Pompei.
Siamo rimasti entusiasti delle cose viste ed abbiamo apprezzato molto le capacità in senso lato di Bruno Pisano,che sicuramente abbiamo inserito nelle primissime posizioni delle varie guide che
abbiamo conosciuto in giro nei nostri tour.
Per Ercolano il tempo dedicato è risultato sicuramente adeguato. Per Pompei consiglierei due sessioni,una mattutina ed una nel pomeriggio.
Grazie ancora a Bruno ed arrivederci alla prossima gita.
Franco M.

Recensito 13 aprile 2012

Il posto più emozionante di tutta la vacanza pasquale!!! Una visita a Pompei di 3 ore e mezza con la guida Bruno Pisano. E' assolutamente valsa la pena di attendere mezz'ora per formare il gruppo per poter partecipare con piena soddisfazione a questa esperienza. Pompei è molto vasta, se non si è autonomamente preparati si rischia di girare per ore senza cogliere le reali valenze del luogo. Bruno, la nostra guida, ci ha condotto attraverso la città nei suoi luoghi più importanti ed originali, raccontandoci durante tutto il tragitto storie, leggende e miti riguardanti ogni cosa che ci mostrava: le abitudini, la vita quotidiana, gli affari, il modo di vestire e di fare la spesa degli antichi pompeiani. Un vero viaggio nel tempo narrato con stile e semplicità che permette di vivere questa esperienza con il massimo della gratificazione. Da non perdere la visita alla Villa dei Misteri che molti saltano perchè un po' defilata. Bruno dà sempre l'impressione di sapere molto di più del tantissimo che già racconta ed è sempre pronto a rispondere alle nostre curiosità su ciò che stiamo vedendo o su quello che ci sta narrando: un'esperienza memorabile anche per le mie figlie (11 e 9 anni)!!!

Recensito 17 gennaio 2012

Alla biglietteria di Pompei abbiamo deciso che forse sarebbe stato saggio e comodo avere una guida nella visita dell'enorme area archeologica, qualcosa di un po' più caldo e meno tecnico di una audioguida..perciò ci siamo recati allo sportello visite guidate e ci hanno unito a un piccolo gruppo di 10 persone sotto la guida attenta di Bruno Pisano che si è rivelato un cicerone esperto, ironico e assolutamente esauriente, sempre pronto a rispondere alle domande e mostrando una preparazione trasversale come pochi. Il rischio delle guide "umane" è di incappare in qualcuno che mette la fretta al di sopra di tutto, bè non è stato questo il nostro caso per fortuna. Tre ore (ma forse di più?) in giro per Pompei e sono volate. Unica pecca (ma non del giro guidato) la chiusura di gran parte delle residenze - ci hanno detto - per carenza di personale di controllo. Pompei ha già subito danni di immagine e di valore agli occhi dell'Italia e del mondo, si merita qualche attenzione in più e una cura, da parte di tutti, costante. Ad ogni modo grazie al signor Pisano, grazie davvero per averci fatto Vedere e Sentire Pompei com'era.

Gli utenti che hanno visto Visite Guidate Pompei hanno visto anche

Pompei, Provincia di Napoli
Pompei, Provincia di Napoli

Conosci Visite Guidate Pompei? Condividi la tua esperienza!