“MAGIA ASSOLUTA”

Pompeii - Parco Archeologico
Prenota in anticipo
Altre info
Da 24,04 USD*
Biglietto d'ingresso per l'area archeologica di
Al n.1 in classifica su 102 Cose da fare a Pompei
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
Recensito 31 maggio 2018

Inutile cercare di descrivere la bellezza di questo luogo.

Forse più utile invece, questo mio racconto:
Ci stavamo dirigendo presso l'entrata degli scavi più prossima alla città di Pompei, quando veniamo fermati da una "operatrice" di una agenzia turistica che si spaccia gemellata con il parco archeologico e che ci informa di come quella sia l'entrata riservata ai soli gruppi (FALSITA' IMMANE) e per meglio spiegarci dove dobbiamo dirigerci ci invita ad entrare presso il suo "negozio" e consultare insieme a lei la mappa. In men che non si dica ci propone l'affitto dell'audio guida (tra le altre cose ho letto successivamente assai più a caro prezzo rispetto a quella ufficiale) e quando le spieghiamo che non siamo interessanti in quanto troviamo questo ausilio particolarmente alienante, ci propone l'acquisto di una guida cartacea. Peccato, ne siamo già provvisti, avendola presa in prestito per tempo dalla biblioteca della nostra città.
Spiazzata prova a biascicare qualcosa ma oramai abbiamo guadagnato l'uscita.
Morale della storia, di ingresso andava benissimo quello da noi selezionato, comodissimo alla città e senza nemmeno un pò di fila.

Scrivi una recensioneRecensioni (18.174)

Recensito 31 maggio 2018

Una delle migliaia e migliaia opere che dinanzi al mondo intero ci rendono orgogliosi di essere italiani. Un'opera maestosa, splendida, ricca. E' quasi incredibile che 6 secoli prima di Cristo i nostri connazionali abbiano creato un'opera così raffinata e così perfetta che ancora oggi sarebbe perfettamente funzionale.

Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ho visitato gli scavi in compagnia del mio fidanzato. Prima dell'arrivo in loco, siamo stati fermati in un info point dove ci hanno fornito una cartina e venduto una audio guida, dicendoci che la guida normale sarebbe costata 120€, pertanto troppo. Giunti sul posto però, abbiamo trovato l'audio guida alquanto inutile poiché i numeri indicati sulla cartina (a cui corrispondeva un audio), non erano presenti sul posto. Pertanto non sapevamo cosa stessimo osservando. Alcune zone sono molto rovinate, mentre altre (come la Villa dei Misteri) meravigliosamente conservate. Giunti sul posto abbiamo realizzato che la spesa della guida può essere ripartita con più persone sconosciute. Purtroppo non ci era stato detto all'info point. Pertanto consiglio la visita con una vera guida. No cartine, no audio, no applicazioni sul cellulare.

Recensito 30 maggio 2018 da dispositivo mobile

Semplicemente un sito archeologico unico al mondo, consiglio di non andare nei mesi caldi (giugno luglio e agosto) in quanto il caldo diventa davvero insopportabile in quanto sono pochissime le zone d’ombra..affascinante lascia senza fiato

Vedi altre recensioni
Recensito 29 maggio 2018 da dispositivo mobile

Gli scavi di pompei a mio avviso sono bellissimi! E io da buon romano qualcosa di questo tipo conosco...
Consiglio quindi di prendersi un intera giornata per visitarli bene, perché è una vera e propria città senza i mezzi pubblici e vederla tutta a piedi é faticoso. C'è comunque anche all'interno degli scavi una zona ristoro con bar e pizzeria. Portate scarpe da ginnastica, acqua e un cappello, perché se il sole picchia sarà difficilissimo concludere il tour.
Costo di entrata solo pompei 15€.
Suggestiva la vista del Vesuvio che guarda la città dall'alto. Farete tante foto!

Gli utenti che hanno visto Pompeii - Parco Archeologico hanno visto anche

Massa Lubrense, Provincia di Napoli

Sorrento, Provincia di Napoli
Isola di Capri, Provincia di Napoli

Conosci Pompeii - Parco Archeologico? Condividi la tua esperienza!