“splendida”

9 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 20 voti utili
“splendida”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 6 luglio 2012

Ho guidato i miei alunni tra le antiche strade e le abitazioni rispettate dal tempo: Un viaggio tra le pagine della storia.

Visitato a Maggio 2012

Rome
common_n_attraction_reviews_1bd8 3 voti utili
“All around Pompei”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 6 luglio 2012

Le rovine sono tenute benissimo ed è un posto da visitare assolutamente. Peccato che all'ingresso non ci abbiano dato una cartina per sapere meglio dove andare... l'abbiamo chiesta all'uscita... potevano offrircela no?

Visitato a Maggio 2012
8 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 7 voti utili
“un pò tristi”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 6 luglio 2012

questa è stata la mia seconda volta agli scavi e con tristezza ho potuto notare che il comune di Napoli non fa nulla per evitare il declino dell'antica pompei. Sembra che gli scavi siano abbandonati a sè stessi ed alla orda di turisti che pagano un biglietto per vedere le scritte degli incivili ragazzini lasciate su mura che han fatto la nostra storia.
Peccato!

Visitato a Luglio 2012
Caserta, Italia
3 recensioni per questa attrazione
“Uno sguardo al passato”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 5 luglio 2012

la tipologia delle case e delle strade. Alcune opere d'ingegneria edilizia idraulica e di aereazione dei locali. Gli affreschi delle abitazioni signorili e ville e la disposizione dei vari locali. Tutto il complesso, però, avrebbe bisogno di una manutenzione più accurata ed assidua, considerato il forte richiamo turistico che esercita in tutto il mondo.

Vicenza
132 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 191 voti utili
“Chiuso per turno: la visita varrebbe la pena ma la rabbia cresce”
Punteggio 1 su 5 Recensito il 4 luglio 2012

Luogo straordinario, città fin troppo carica di pregiudizi e leggende metropolitane (taverne, postriboli, terme ecc.ecc.) sorte attorno alla sua tragica fine. La costante chiusura delle abitazioni più importanti e la difficile lettura di alcuni spazi (non tutti, fortunatamente) mettono a dura prova anche il visitatore più disponibile: caso emblematico è la Casa del fauno. Chi non è esperto o non ha sufficienti nozioni fa molta fatica an comprendere luoghi e funzioni: da non perdere la Villa dei Misteri, sebbene di Misteri ce ne siano fin troppi: perché non c'è un museo e tutto è finito a Napoli? Perché troppe abitazioni sono chiuse? Un'ultima considerazione: l'antica Pompei è un monito, il Vesuvio è ancora lì ma rispetto al I secolo a.C: oggi attorno al vulcano abitano milioni di persone.

Visitato a Giugno 2012

Gli utenti che hanno visto Scavi di Pompei hanno visto anche

Napoli, Provincia di Napoli

Napoli, Provincia di Napoli
Ercolano, Provincia di Napoli

Conosci Scavi di Pompei? Condividi la tua esperienza!