“Un patrimonio da salvare” Punteggio 3 su 5

Durata consigliata per la visita: Meno di 1 ora
San Severino Marche, Italia
6 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 24 voti utili
“Un patrimonio da salvare”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 22 giugno 2012

Pompei è qualcosa di incredibile,ti fa viaggiare nel passato senza neanche accorgertene,è una sensazione bellissima,da provare.camminando lungo le strade e le sue"macerie"ti sembra ancora di respirare la grandezza di un tempo.Peccato peró che tutto ciò debba essere circondato dall'ignoranza dello stato o di non so chi,avere un sito patrimonio mondiale e trattarlo come una discarica a cielo aperto....cani randagi in ogni dove,attrazioni più interessanti chiuse,personale assai scadente e mancante ed in più tutto lasciato a se...BE' mi vergogno di essere ITALIANO quando vedo tutto ciò.abbiamo le attrazioni migliori al mondo eppure non sappiamo meritarcele.per l'ingresso prezzo ragionevole eravamo in 3 con un bimbo che è entrato gratis.

9.309
  • Ungherese per primo
Bergamo, Italia
54 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 98 voti utili
“Peccato che si stia rovinando!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 17 giugno 2012

Credo che Pompei sia la città antica più "completa" del mondo, provo grande pena per il degrado di questi ultimi anni, probabilmente andava tenuta molto meglio. Le strade "commerciali" appena all'ingresso del parco sono qualcosa di incredibile (ci sono ancora le feritoie dove passavano le porte per la chiusura dei negozi), ci sono delle case quasi intatte e dei cortili interni decorati con il rosso pompeiano incredibile. Molto affascinanti sono anche le strade dei quartieri più a nord (alcune di queste case sono ancora chiuse per restuauro). Pompei è una città da non perdere!!!!

Visitato a Agosto 2011
Bari, Puglia, Italy
common_n_attraction_reviews_1bd8 3 voti utili
“guida agli scavi.”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 giugno 2012

Sabato 2 giugno 2012, con il mio gruppo (35 pax) abbiamo visitato l'Antica Pompei sotto la guida del prof. arch. Pisano Bruno !!!! E' un signore, guida eccellente con dovizia impressionante di particolari e sapete cosa è accaduto? Da 35 visitatori.......... siamo raddoppiati ( LA GENTE SI ACCODAVA) perchè Bruno è un vero e proprio maestro della STORIA ANTICA!!! Grazie di cuore Bruno a nome di tutti.
gianni giardinelli

Visitato a Giugno 2012
Aversa, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 2 voti utili
“Patrimonio dell'Umanità tenuto malissimo!”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 4 giugno 2012

Ovviamente non è possibile dare un voto al sito archeologico di Pompei, che con la vicina Ercolano, è un luogo unico al mondo. Sull'antica Pompei sono stati scritte biblioteche di saggi storici, centinaia di romanzi e di film, e rimane nella sua unicità uno dei pilastri portanti del patrimonio artistico italiano. Il voto pessimo che mi scarso di "dare" va al modo in cui è mantenuta: mancano FONDI, e mancano DIPENDENTI. Pompei sta letteralmente crollando a pezzi: quello che non ha fatto il Vesuvio lo sta facendo la trascuratezza delle istituzioni addette alla manutenzione. Peccato, perché vi assicuro 10 anni fa era tenuta molto meglio.
Ciononostante consiglio di visitarla, e chiunque passa da napoli deve almeno farci un salto.

Visitato a Maggio 2012
caserta
5 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 2 voti utili
“per chi ama le origini”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 giugno 2012

incredulita', sorpresa, meraviglia, incanto e tanto tanto ancora

Visitato a Settembre 2011

Gli utenti che hanno visto Scavi di Pompei hanno visto anche

Napoli, Provincia di Napoli

Napoli, Provincia di Napoli
Ercolano, Provincia di Napoli

Conosci Scavi di Pompei? Condividi la tua esperienza!