“una meraviglia che cade a pezzi!!” Punteggio 1 su 5

Durata consigliata per la visita: Meno di 1 ora
milano
4 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 39 voti utili
“una meraviglia che cade a pezzi!!”
Punteggio 1 su 5 Recensito il 15 maggio 2012

gli scavi di pompei sono lo specchio della ns. nazione: meravigliosa e decadente...sveglia governo,sveglia!!!....cani randagi dappertutto,erbacce a non finire,case+ importanti chiuse e transennate,stato di abbandono generale....la vogliono capire che pompei è visitata da migliaia di turisti da tutto il mondo!! meglio chiudere che offrire uno spettacolo indecente!!! scusate lo sfogo ma io e la mia famiglia siamo rimasti allibiti....l'unico sollievo è che abbiamo pagato il biglietto solo un'euro(il primo maggio)......sconsigliato a chi si arrabbia facilmente.....

9.310
50 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 29 voti utili
“Una vera meraviglia”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 14 maggio 2012

Siamo appassionati di archeologia e questo sito non poteva mancare. E' veramente meraviglioso e da girare tutto. E' molto frequentato anche da gite scolastiche e da viaggi organizzati, ma la cosa non infastidisce vista l'enormità del sito. All'ingresso viene distribuita una piccola guida e una carta dettagliata dal sito, in cui sono riportati anche degli itinerari scelti in base al tempo che si vuole dedicare alla visita (mezza giornata oppure una giornata intera). La carta è indispensabile, perchè purtroppo ci sono poche indicazioni lungo il percorso.
All'interno si trova anche un punto di ristoro con fast-food e panini e so che ci sono anche delle aree pic nic. Vale davvero la pena di passarci l'intera giornata, in modo da girarla con tutta la calma necessaria.
Un ultimo consiglio: andate alla Villa Dei Misteri, è stupenda. Ho sentito che molti rinunciavano perchè è lontana dal resto. E' vero, ma sulla carta sembra più lontana di quanto in realtà non sia.

3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 127 voti utili
“purtroppo tenuta malissimo”
Punteggio 1 su 5 Recensito il 12 maggio 2012

purtroppo Pompei è tenuta malissimo. Amo la storia e trovo bellissimo poter girare liberamente per la città ma Pompei è veramente in uno stato d'abbandono. Le case piu importanti sono per la maggior parte chiuse. Durante la mia visita infrasettimanale ho trovato chiusa: la casa dei vetti, la casa del poeta tragico, la casa del labirinto, la casa della venere in conchiglia, la casa del bracciale d'oro e queste solo per citarne alcune che mi ero prefissata di vedere durante la mia visita. Le case meno importanti sono totalmente abbandonate, si può entrare indisturbati dentro, scavallare un muretto e girare indisturbati senza che i guardiani ti dicano nulla. io che ho un rispetto sacrale per questi luoghi sono innocua ma un vandalo può fare quello che vuole senza che nessuno se ne accorga. inoltre mi ha veramente dato fastidio il comportamento di un custode che ci ha intrattenuto nella casa della nave europa e fatto capire che se lo pagavamo ci avrebbe aperto le case perché lui "ha tutte le chiavi". Ma stiamo scherzando? questi personaggi sono pagati da noi, con le nostre tasse e questo è il modo in cui rispettano il nostro patrimonio? Alla fine della mia visita ho tirato queste somme: 1) Pompei essendo cosi vasta dovrebbe essere chiusa e visitata SOLO accompagnati da una guida che controlla tutti i partecipanti ed il rispetto che questi hanno per questo luogo. 2) Multa salatissima per chi getta fazzoletti, bottigliette etc (La tomba con omphalos fuori porta Nocera era piena piena piena di immondizia. E' una tomba! un pochino di rispetto!!!!!) 3) Pompei andrebbe aperta a settori in modo che si possa vedere a rotazione tutta. Tanto chi è interessato all'idea di Pompei non deve per forza vedere tutto il sito. Chi è invece interessato ad una casa in particolare può a seconda della giornata trovare quella particolare casa aperta.
Ad ogni modo credo che sia irrispettoso verso le generazioni future e verso tutta la popolazione mondiale tenere questo luogo in questo modo. E' un patrimonio collettivo, non solo nostro ed invece di essere onorati e di sfruttarlo al meglio lo bistrattiamo e non lo valorizziamo!

37 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 77 voti utili
“Una vita di lusso”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 11 maggio 2012

Come vivevano i nostri avi in uno dei posti in riva la mare più morbidi accoglienti e belli del mondo? Come dormivano? Come arredavano e abbellivano le loro case? Come si divertivano? Dove mangiavano? Che tipo di vita conducevano? Qui lo vedrete in diretta, mancano solo loro, noi siamo solo ombre stinte a confronto della loro vita nel lusso più elegante.

Visitato a Gennaio 2012
Roma
9 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 28 voti utili
“Bello ma pericoloso”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 8 maggio 2012

Sono stata sabato scorso alle rovine di Pompei, e quando si è qui è come fare un salto nel passato. Ma purtroppo quasi a metà visita, mentre facevamo una scalinata tutta rotta e sporca, mia madre è caduta rompendosi un piede! Perciò consiglio a tutti di stare molto attenti alle strade sconnesse anche perchè se vi fate male, non c'è neanche la cassetta del pronto soccorso! Bello da vedere ma se non ristutturano le strade, non credo che ci riandrò!

Visitato a Maggio 2012

Gli utenti che hanno visto Scavi di Pompei hanno visto anche

Napoli, Provincia di Napoli

Napoli, Provincia di Napoli
Ercolano, Provincia di Napoli

Conosci Scavi di Pompei? Condividi la tua esperienza!