“La Campania in una primula”
altro viaggiatore ha prenotato presso questa struttura
Camera privata, 1 bagno, 4 posti letto
Pompei, Provincia di Napoli, Campania

sara r
Pisa, Italia
“La Campania in una primula”
Recensito il 11 dicembre 2017 per un soggiorno a dicembre 2017
persone pensano che questa recensione sia utile

Ho soggiornato nel B&B La primula, insieme a mia sorella ed i miei genitori, per il fine settimana dell'Immacolata.

La posizione della struttura è strategica:nel centro di Pompei, ma senza il frastuono della movida, infatti il B&B è situato in una stradina interna. In nemmeno 10 minuti si raggiungono entrambe le stazioni di Pompei e i meravigliosi scavi.

Le stanze sono enormi, dotate di ogni confort, proprio come definite nella descrizione. Una cosa che a me è piaciuta molto è il balconcino, comunicante con le altre camere, che permette di assaporare la vita pompeiana. La cucina accessibile a qualunque ora ed una sala comune, che per chi ama, come noi, interagire con gli altri viaggiatori, permette di creare una situazione familiare con gli altri ospiti della struttura.

Marco, il proprietario de La Primula è stato semplicemente perfetto.
Disponibile, cordiale, simpatico, ma lo stesso tempo molto discreto. Uno di quegli albergatori che ti fanno sentire a casa tua, nonostante la lontananza da casa e con i quali fa piacere scambiare qualche chiacchiera per assaporare l'essenza della città.

Non abbiamo conosciuto la compagna e la madre di Marco, ma abbiamo avuto il piacere di assaggiare (insieme al resto del buffet mattutino: marmellate, Nutella, succhi, latte, caffè...) le splendide torte e ciambelle da loro amorevolmente preparate (buonissima la crostata!!!)

Volendo trovare una pecca, Marco tifa Napoli :-) (la mia famiglia è juventina)

Tutto più che perfetto, la consiglieremo e se ci dovessimo ritornare sarà sicuramente la nostra prima scelta.

Data del soggiorno: dicembre 2017
arby93
“Ottimoo”
Recensito il 9 dicembre 2017 per un soggiorno a dicembre 2017
persona pensa che questa recensione sia utile

Buonasera, sono stato nel b&b a dicembre e ho pernottato una notte.. Posto molto bello e accogliente con personale educato e molto disponile. Camere grandi e pulite. Situato al centro di pompei, ma non si sente nessun rumore della citta, a due passi dalla stazione e dagli scavi. Ringraziamo marco e antonella, ci ritorneremo sicuro.

Data del soggiorno: dicembre 2017
10 dic 2017
Grazie infinite.
Saremo ben lieti di ospitarvi nuovamente.
Reiterato
Varese, Italia
“Un pezzo di cuore a Pompei”
Recensito il 13 agosto 2017 per un soggiorno a agosto 2017
persona pensa che questa recensione sia utile

Ho trascorso 7 giorni con la mia ragazza al B&B La Primula che si trova a pochi passi dal centro storico di Pompei, dal famoso santuario e dagli scavi archeologici più famosi del mondo. Inutile dire che la posizione è strategica per poter vivere al meglio la città di Pompei con i suoi locali e le sue attrattive. Inoltre rimangono praticamente alla stessa distanza la stazione dei treni della circumvesuviana ( Pompei Santuario) e la stazione per Sorrento ( Pompei Scavi). Vi troverete quindi a portata di mano, sia la costiera amalfitana da una parte, e Napoli dall' altra. I locali del B&B sono praticamente nuovi visto la recentissima apertura, vi sono tre stanze tutte dotate di climatizzatore, con bagno autonomo e con balcone. La pulizia è al top, così come la disponibilità per qualsiasi evenienza di entrambi.

La colazione è abbondante con succhi di frutta, caffè ( con la mitica Moka napoletana), pane da tostare, burro, marmellate, e nutella. Latte e anche cereali. Ma la vera chicca è la torta che prepara Antonella per le colazioni, un qualcosa di insuperabile!

Non appena siamo arrivati, Marco ci ha stampato gli orari dei treni e dei bus che ci avrebbero potuto interessare, inoltre ci ha dato un sacco di dritte e consigli su posti, luoghi da visitare, cucine da provare. Grazie a lui ho scoperto un piccolo gioiello poco pubblicizzato come il museo nazionale dei treni a Pietrarsa. Per farvi capire fino a che punto fosse disponibile, se non trovavo un determinato monumento o via potevo scrivergli un sms o chiamarlo che prontamente lui avrebbe risposto.

Per la prima volta nella mia vita ho lasciato una struttura che mi ha ospitato con un pò di emozione, ho fatto solo una settimana è vero, ma ci siamo sentiti veramente a casa.

Sicuri che non sia un addio, ma un arrivederci. Non vedo l'ora di ritornare, per riabbracciare Marco e Antonella, ma anche la mia amata Napoli.

Data del soggiorno: agosto 2017
FaPerre
Bologna, Italia
“Ottimo b&b”
Recensito il 11 luglio 2017 per un soggiorno a luglio 2017
persona pensa che questa recensione sia utile

Bellissima struttura, camere ampie e pulite, ospitalità e disponibilità di Antonella, la titolare, a dir poco fantastica. Situato in posizione strategica per visitare Pompei e gli scavi, è la base ideale da cui partire per escursioni in tutto il meraviglioso Golfo di Napoli.
Prezzo modico per una meravigliosa esperienza a base di cultura, mare e cibo.

Data del soggiorno: luglio 2017
11 lug 2017
Grazie per aver recensito la nostra struttura. Ospiti davvero educati e cordiali.