Aperto oggi: 06:00 - 23:00
Il meglio delle recensioni
Spettacolare

Ci torno ogni volta che vado a Napoli perchè è proprio bella! Vale la pena di fare un biglietto Leggi il seguito

megacri
Fanano, Italia
La miglior fermata metro del mondo

Imprevedibile vista mentre si percorre la scala mobile sotterranea di Toledo con i mosaici che Leggi il seguito

sPunto
Leggi tutte le 2.965 recensioni

Tour e attività più venduti a e vicino a Napoli
a partire da 11,50 USD
2.386 risultati
1.833
1.833
Recensito ieri

Ci torno ogni volta che vado a Napoli perchè è proprio bella! Vale la pena di fare un biglietto solo per ammirarla, da lì poi puoi andare a fare shopping nella via piu' in della città...

Recensito ieri

Imprevedibile vista mentre si percorre la scala mobile sotterranea di Toledo con i mosaici che simulano gli abissi del mare.. dettagli e colori scelti ad hoc.. molto suggestivo

Recensito 2 giorni fa

Anche senza dover necessariamente viaggiare in metro, una visita a questa meraviglia vale la pena farla. Il costo per un biglietto è di 1,10 €.

Recensito 3 giorni fa

Parlare della stazione di Toledo come di un’opera d’arte eccezionale è frutto a mio avviso di puro campanilismo. Non v’è dubbio che sia stato fatto un importante sforzo per fare qualcosa di particolare ma da qui a parlare di opera d’arte e porla al primo posto in Europa è eccessivo. Viaggiando se ne vedono di più belle. Invito alla modestia.

Recensito 4 giorni fa

"Ne avevo sentito parlare come una della fermate più belle al mondo e posso confermare che quando ti ci trovi è veramente una cosa incredibile. Top"
Fab

Recensito 5 giorni fa

Non posso non venire a Napoli e godere di uno spettacolo unico dove questa metro e stata classificata prima in assoluto come più bella stazione di Metro in Europa o addirittura del mondo ......Bella

Recensito 5 giorni fa da dispositivo mobile

Tutta la linea è straordinaria. Segnalo,oltre Toledo anche Vanvitelli. Fate biglietto che vale un ora e mezzo e armati di macchina fotografica sbizzarritevi scendendo alle fermate più significative.
Se è la più belli del mondo o d'Europa è un dettaglio. È bella. Punto. Com'è bella,per esempio quella di Mosca o New York. Ma per altre storie.

Recensito 1 settimana fa

Questa stazione di metropolitana è molto reclamizzata, è divenuta un piccolo orgoglio della città. A parer mio a Napoli c'è ben altro da vedere. Tuttavia è simpatica e variopinta.

Recensito 1 settimana fa

Abito nei quartieri, nella loro parte alta, quasi a confine del Corso Vittorio Emanuele. Questa uscita secondaria della Stazione Toledo, che sto per presentarvi, porta al Largo Montecalvario, al centro dei Quartieri e facilita di molto il mio ritorno a casa. Questa stazione, credo, è poco conosciuta dal grande pubblico e sicuramente poco frequentata, anche dagli stessi Napoletani, ma è spettacolare, quasi una galleria artistica, e vorrei accompagnarvi con delle fotografie, partendo da Toledo. All'inizio c'è una lunghissima rampa mobile orizzontale, che attraversa una serie magnifica di fotografie di personaggi napoletani di ogni risma e cultura e età. Alla fine di questa emozionate galleria di personaggi, c'è una scala mobile lunghissimna, quasi da vertigine. Finita, all'improvviso, ti trovi di fronte a delle fotografie in bianco e nero, di attori e attrici in atteggiamento tragico: sembra che ti parlino e ti trasmettino la loro emozione. Verso la fine, verso l'uscita che sembra eterna, ma che passa agevolmente, ancora altre scene, di una favola, che ti trasporta, volando, sui tetti di una città ideale. Infine si sbuca nella Piazza, che ti fa ammirare, come uscendo da un antro, la chiesa che la sovrasta. Se pure fosse inutile, questa stazione succursale, sarebbe da vedere e gustare, come la principale. Benvenuti negli accoglientissimi Quartieri Spagnoli, cari Napoletani e Turisti di ogni nazione.

Recensito 1 settimana fa

Emozionante alzare gli occhi e vedere questa meraviglia. Metro tranquilla e ben collegata. Consiglio a ogni turista biglietto giornaliero per girare