“I pro e i contro ”
Recensione di Antica Pizzeria Condurro

Antica Pizzeria Condurro
Al n.939 in classifica su 3.343 Ristoranti a Napoli
Zona: Vomero
Descrizione: Nel 1870 la famiglia Condurro ha dato vita ad una lunga tradizione di Maestri pizzaioli, nel cuore del centro di Napoli. Salvatore Condurro,ha perfezionato la famiglia d'arte apprendendo i segreti dei famosi maestri di Torre Annunziata, esperti nella lavorazione della pasta e della pizza,così aprì la sua prima pizzeria a Napoli in via Cesare Sersale. Il Figlio , Michele Condurro continuò questa tradizione negli anni a venire ,la classica pizza napoletana ,grande,cornicione basso e di pasta fine,insieme ai suoi figli, Raffaele,Domenico,Antonio,Salvatore,Luigi. Nel 2015 Giovanni Condurro,figlio di Raffaele e nipote di Michele,apre il suoi locali al Vomero in Napoli a Via Giotto 14/18 e in Via Luca Giordano 62 continuando l'arte famigliare antica più di un secolo, con impasto lievitato 24h e usando gli stessi prodotti che usava il nonno Michele,dal Fior di latte di Agerola,al pomodoro italiano "Solea".
Recensito 30 settembre 2018 da dispositivo mobile

Cena di gruppo (10 persone) di sabato sera!
Dopo aver atteso circa 40 minuti ci fanno accomodare e subito ci chiedono di ordinare almeno le bevande e così facciamo, nel momento in cui arrivano le bevande al tavolo un altro cameriere , con due bottiglie d’acqua in mano, “ci chiede” se volessimo bere e senza neanche avere una risposta poggia sul tavolo le due bottiglie. ATTEGGIAMENTO FASTIDIOSO sopratutto quando nel momento in cui abbiamo ordinato le pizze, lo stesso cameriere insiste a farci ordinare degli antipasti, che non volevamo ordinare.
Per quanto riguarda il tempo per sfornare le pizze direi un po’ lentino: quando l’ultimo ha ricevuto la pizza, il primo l’aveva già quasi finita.
In compenso c’è da dire che la pizza è veramente buona!
Il conto è nella norma, bevanda +pizza 14€ circa a testa (foto allegata dello scontrino).

Recensito 28 settembre 2018

Torno dopo 40 anni in questo locale (all'epoca Pizzeria Napoleone ) e resto piacevolmente sorpreso dal servizio e dalla protagonista della tavola ... La pizza. Lo staff molto competente e professionale , molto bravo Pierluigi che ci ha saputo consigliare la Birra giusta per accompagnare una pizza straordinaria , impasto leggero e digeribile . Se proprio devo trovare il "pelo" la frittatina magari un po' piu' compatta , ma è un dettaglio assolutamente trascurabile rispetto alla qualità offerta. Ricordo da bambino il pizzaiolo (don Antonio mi pare) che diceva a papà ...<< Don Peppì chissà questo posto che fine fa tra 50 anni !>> Tranquillo Napoleo' è in ottime mani

Recensito 20 settembre 2018 da dispositivo mobile

Una delle migliori pizze al Vomero. Consigliatissima la pizza crocchè. Il locale è molto semplice ed i camerieri nonostante un piccolo errore nel prendere l’ordine molto cortesi. La consiglio.

Recensito 11 settembre 2018

Da sempre lì si sono avvicendate pizzerie e tentativi di ristorante susseguendosi varie gestioni. L'ultima, quella attuale, è composta da ragazzi giovani ma comprendo che la moda commerciale diffonda appellativi tipo osteria, locanda, trattoria, antica ecc ecc. La sala interna, leggermente sottoposta alla strada, non è proprio il massimo come "location", anche se arredata e resa confortevole la trovo un pò angusta; inoltre troneggia un gran televisore per le partite , con relativo volume, per cui direi che il target è molto giovanile. Chi cerca un pò di atmosfera, una cena a due, non penso che sia il posto giusto. Aggiungo che i tavoli sono un troppo vicini tra loro. Abbiamo preferito mangiare fuori, che non è "fuori" in un giardino ma sul marciapiede con ovviamente pedoni ed auto che transitano. A proposito, trovare un parcheggio è laborioso. Veniamo a noi......il cameriere, un ragazzo giovane con baffetti, è stato molto disponibile e bravo nel consigliarci. Le pizze buone, la frittura normale. Il conto mi è sembrato leggermente caro tuttavia i prezzi erano ben chiari e trasparenti sul menù datoci.

Danilo C, Proprietario alle Antica Pizzeria Condurro, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 12 settembre 2018

Gentile cliente, la ringrazio per i complimenti per la pizza, per quanto riguarda “Antica” il motivo è perché siamo una famiglia di pizzaioli da più di 100, per la location a breve verranno effettuati lavori di ristrutturazione .
Cordiali Saluti

Recensito 10 settembre 2018 da dispositivo mobile

Sono stata ieri sera con un'amica in questa pizzeria, dove in precedenza ero stata un paio di volte parecchio tempo fa con esito positivo, ed è stato un grave errore!
Abbiamo ordinato una frittura mista per 2 quasi interamente lasciata perchè pessima: frittatine acide, arancini che sapevano di olio bruciato e molli all'interno, le zeppoline spugne di olio bruciato... Insomma l'abbiamo quasi interamente lasciata. Le pizze non all'altezza delle altre volte: secondo il mio parere gli ingredienti ieri erano pessimi, non freschi.
Il personale cortese! il ragazzo che ci ha servite ci ha chiesto più volte se qualcosa non andasse, vedendo evidentemente la frittura assaggiata e lasciata nei piatti, ma onestamente non abbiamo manifestato lamentele: ci siamo mortificate noi per la qualità scadente, ci è sembrato assurdo! Lasciare tutto ci sembrava già una palese manifestazione
Non torneremo

Gentile cliente, partendo dal fatto che cone dice lei e stata più volte da noi con esito positivo e solo ora scrive una recensione negativa perché una sola volta non ha trovato di suo gradimento pizze e fritture? Mi verrebbe da chiedermi come mai non l abbia fatta le altre volte che si è trovata bene...purtroppo TripAdvisor serve solo per criticare, o almeno il più delle volte.
Per la frittura che lei dice di aver trovata acida, le posso dire che è impossibile , anche perché essendo artigianale fortunatamente riusciamo a consumarla del tutto ogni giorno e ogni giorno la riprepariamo, per la qualità dei nostri prodotti ,come sono specificati nel menù, sono di prima qualità , lei dice di qualità scadente, fortunatamente la maggior parte dei nostri clienti la pensa diversamente, e se il cameriere ha chiesto se andava tutto bene poteva dirle a lui le lamentele e avremmo provveduto immediatamente, ma si vede che preferiva scrivere la recensione negativa...

Gli utenti che hanno visto Antica Pizzeria Condurro hanno visto anche

Napoli, Provincia di Napoli

Conosci Antica Pizzeria Condurro? Condividi la tua esperienza!