“Un posto veramente magico, bellezza, gentilezza e tranquillità, nel centro storico di Napoli” Punteggio 5 su 5
Recensione di Tribu

Tribu
Classificato al n.178 di 558 B&B in Napoli
Ginevra, Svizzera
Punteggio 5 su 5 Recensito il 25 maggio 2012

In una palzzo del XIII esimo secolo in via Tribunali, appena arrivati al primo piano in un posto magico, si e accolti con molta gentilezza e un caffè da Alessandra, architetta e artista e da Gaetano, architetto.
Quattro stanze arredate con gusto e talento da Alessandra che mettono in risalto le sue opere di ceramica e la creatività nell'arredamento dei locali.
Tranquillità che sorprende in questo quartiere pieno di vita e di botteghe. Le miglioro pizzerie di Napoli a portata di mano. E Gaetano che ci offre alla prima colazione delle idee come tracce per visitare il vero Napoli al di là dei sentieri abituali.
Una prima colazione che si prende insieme su un balcone sospeso nel cortile interno in mezzo ai fiori e alle opere di Alessandra.
Une bellissima sorpresa. Un posto ricco, da raccomandare senza esitare.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici

Punteggio 5 su 5
Punteggio 4 su 5 Recensito il 11 maggio 2012

Io e mia moglie Francesca abbiamo trascorso un favoloso week end in questo BB situato in uno dei più antichi palazzi di Napoli. Al nostro arrivo siamo stati accolti con dai due proprietari, Alessandra e Gaetano, entrambi architetti che ci hanno messo subito a nostro agio e ci hanno offerto un buon caffè napoletano. Le camere sono molto pulite ed arredate con cura e semplicemente "fantastiche" sono le creazioni in ceramica di Alessandra che arredano tutti gli ambienti. Sinceramente per noi che viviamo a Roma (altra bella città d'arte) è stata una piacevolissima sorpresa avere a portata di mano le più belle chiese ed i monumenti di Napoli.
Da consigliare assolutamente!
Roby e Francy da Roma

Punteggio 5 su 5 Recensito il 30 marzo 2012

Grazie ad uno smart box prossimo alla scadenza siamo venuti a conoscere questo delizioso B&B nel cuore di Napoli. Siamo subito rimasti attratti dalla sua presentazione "artistica" e da quella architettura intrigante che si intravedeva dalle fotografie.
Il B&B si trova nel cuore del centro storico di Napoli, vicino alla stazione centrale, tantoché ci siamo mossi sempre a piedi; luoghi turistici e di interesse culturale sono a portata di mano. Siamo stati accolti dalla proprietaria, l'artista di casa, che ci ha subito fornito di una mappa molto interessante della città con segnalate tutte le atelier degli artisti locali e il quadrilatero del centro storico ricco di cose da vedere. La nostra stanza era piccola, ma adeguata alle nostre esigenze con un piccolo balcone e un bagno estroso con 2 oblò in stile marino.
La colazione ci è stata servita in un terrazzo che si affaccia sulla corte interna del palazzo; tra sfogliatelle napoletane e altri dolci deliziosi abbiamo conosciuto l'altro poprietario che ci ha fatto compagnia e ci ha fatto apprezzare ancora di più Napoli e i napoletani.

Ceri, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 13 marzo 2012

Abbiamo prenotato a mezzo email una stanza al BB Tribu di Napoli.
Siamo stati accolti da una giovane coppia che ci ha dirottato presso la propria abitazione, poichè ai Tribù non c'era posto
Ho notato che sul portone della loro abitazione c'è scritto DOMUS Bed and Breakfst ed a circa 50 mt dal più conosciuto Tribu.
Possiamo dire di aver visto solo l'ingresso e la nostra stanza molto carina con soluzioni architettoniche piacevoli, l'opera di restauro di questo vecchio appartamento e senza dubbio notevole come la scelta dei materiali, peccato che la nostra stanza fosse angusta e male illuminata e con una scaletta di accesso al bagno adatta solo a fisici prestanti e atletici.
I proprietari entrambi architetti lei anche artista lavora con gusto la ceramica e le sue opere sono appese e sparse nella camera e nell'ingresso, sono innamorati della propria città e questa traspare dalle loro parole.
Forse la prossima volta avremo modo di dare un giudizio sulla struttura Tribu

• Punteggio 2 su 5
Firenze, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 1 marzo 2012

Abbiamo soggiornato qui per una notte con la smartbox, Il b&b è in pieno centro storico, nella cui via sono presenti molte ottime pizzerie e ristoranti! La cosa che mi ha colpito di più del b&b è sicuramente l'arredamento molto curato nel dettaglio con un ottimo gusto (soprattutto le bellissime ceramiche che danno alle camere un tocco allegro e solare)!! i proprietari sono 2 architetti molto disponibili e gentilissimi. La colazione era squisita con tutti i prodotti tipici napoletani e fatti in casa, purtroppo quando siamo stati lì il tempo era bruttissimo e quindi siamo stati costretti a fare colazione all'interno, ma abbiamo visto c'è un' incantevole terrazza che si affaccia sul cortile per quando è bel tempo!! Quando tornerò a Napoli di sicuro tornerò lì!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
napoli
Punteggio 5 su 5 Recensito il 28 febbraio 2012

in pieno centro storico, sito UNESCO partimonio dell'umanità. Situato nel cuore della città, greco-romana, a un passo dal teatro antico, e sull'antica via dei tribunali, uno dei decumani del tessuto originario della città. Accogliente e pulito, con camere minimali arredate con gusto e creatività dagli stessi proprietari, persone gentili e disponibili e con un'infinita passione per la loro città...e capaci di trasmetterla...! è stata una permanenza molto gradevole, assolutamente da ripetere!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
milano
Punteggio 5 su 5 Recensito il 28 febbraio 2012

..sul decumano maggiore, vicino all'antica agorà, all'interno della quiete di uno storico palazzo napoletano a corte c'è questo piccolo B&B di proprietà di due architetti. Lei è artista e ci sono tante sue opere sparse per le stanze e nei luoghi, lui ti racconta Napoli e te ne fa già respirare l'aria e i suoi misteri, e le tante cose da vedere, a due passi dalla casa. La stanza è carina ed accogliente, la colazione è semplice e fatta in casa ed è servita su una bellissima terrazza, in una di quelle giornate invernali di sole che solo Napoli ed il sud probabilmente offrono senza paragoni. I colori chiari e scuri del luogo, i racconti dei proprietari, l'atmosfera misteriosa e senza tempo dei vicoli di Napoli. E' stato un weekend magico.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
    • Punteggio 5 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Napoli
Hotel Costantinopoli 104
Bed & Breakfast Ersilia
Bed & Breakfast Ersilia
N. 13 di 558 a Napoli
Punteggio 5.0 su 5 124 recensioni

Conosci Tribu? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Tribu

Struttura: Tribu
Indirizzo: Via Dei Tribunali 339, 80138, Napoli, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Napoli
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi)
Classificato al n.178 di 558 B&B in Napoli
TripAdvisor collabora con Expedia, TripOnline SA, Hotels.com e Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Tribu. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Tribu Hotel Napoli
Tribu Napoli