“Un posto speciale”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura

Recensione di La SEDIA

Molto buono - basato su 18 recensioni

Stefyforp
“Un posto speciale”
Recensito il 11 agosto 2018 per un soggiorno a agosto 2018

Ho già scritto una dettagliata recensione qualche mese fa, dopo il primo soggiorno al b&b La sedia e confermo in pieno il parere espresso in quella occasione.
La casa è situata in una posizione strategica per visitare la città, comoda per spostarsi sia a piedi nelle zone più vicine, sia con i mezzi (ben collegata con metro, autobus e funicolare). La stanza è molto confortevole e affaccia su un giardino gradevolissimo dove nella bella stagione si gusta la prima colazione iniziando la giornata con un giusto spirito.
Maria è un'ospite di rara qualità e sa rendere il soggiorno un'esperienza umanamente preziosa, oltre che fornire consigli utilissimi e dettagliati.
Il posto giusto da cui partire per scoprire Napoli, le sue meraviglie e la sua anima.

Data del soggiorno: agosto 2018
Mattia M
“Tranquillo e piacevole soggiorno”
Recensito il 18 luglio 2018 per un soggiorno a luglio 2018

Siamo una giovane coppia e, trovandoci bene in questo bel soggiorno, abbiamo alla fine deciso di rimanere una settimana. Ci è piaciuto molto l'appartamento, che è una galleria artistica, la posizione, a parte la salitina per raggiungerlo :) e la tranquillità. Maria è stata molto attenta e disponibile in tutte le nostre richieste; posti per visitare, mangiare, comprare regalini, ecc... Si è molto vicini al centro storico e a molti posti turistici, camminando oppure con l'opzione dei trasporti pubblici. Grazie Maria per la compagnia in questa indimenticabile settimana :) :)

Data del soggiorno: luglio 2018
28 ago 2018
Grazie tante!!!
Stefyforp
“Ottimo”
Recensito il 3 gennaio 2018 per un soggiorno a dicembre 2017

Il b&b La sedia è ubicato in una zona molto comoda per visitare la città. Benché sia ben collegata con i mezzi pubblici a varie parti della città (bus, due diverse funicolari e metropolitana), la casa si trova in un posto comodissimo anche per raggiungere con delle piacevoli passeggiate luoghi di grande interesse, dal centro storico al Museo Archeologico Nazionale, per esempio. La bella casa di Maria si trova in un palazzo tipicamente napoletano, varcate le soglie del quale ci si sente già avvolti dall'eleganza partenopea. La stanza si trova nella stessa casa in cui vive Maria, ma la parte destinata agli ospiti è ben separata da quella di pertinenza della proprietaria. La camera è piccola ma molto graziosa e soprattutto ha un affaccio su un terrazzino meraviglioso. Il bagno si trova fuori dalla stanza, a un paio di metri, ma è di pertinenza esclusiva degli ospiti. Come segnalato in altre recensioni, confermo che il bagno è molto piccolo, in particolare la doccia è poco spaziosa, pertanto mi sento di sconsigliarlo alle persone particolarmente robuste, che potrebbero incontrare difficoltà. Nonostante le dimensioni minime, il bagno è dotato di tutto quanto necessario per il soggiorno (bagnoschiuma, shampoo, asciugamani, phon, ecc.). Sia la stanza che il bagno sono perfettamente puliti e manutenuti da Maria. Al di là di tutto questo, è proprio Maria il valore aggiunto del soggiorno in questa casa: la sua vitalità, la sua gentilezza, la sua ospitalità sempre discreta fanno sentire gli ospiti a casa propria. Infine, ci sono tre bellissime gatte che abitano l'appartamento e che amano dare il buongiorno agli ospiti.

Data del soggiorno: dicembre 2017
quando tornerete? vi aspetto
giorgioal
Torino, Italia
“Buona posizione & bella stanza”
Recensito il 30 agosto 2017 per un soggiorno a agosto 2017

"La sedia" è in un ottima posizione tranquilla e comoda per visitare la città, è situata all'interno di un cortile di un palazzo elegante e gode di un bellissimo terrazzo condiviso frequentato dai gatti della signora Maria. La stanza piccola, serena ed accogliente, bagno molto carino ma piccolo, difficile non bagnare per terra facendosi la doccia nonostante le dovute attenzioni. Cordiale accoglienza ma non siamo stati informati del fatto che la signora Maria non lascia le chiavi, di conseguenza ad ogni nostro rientro abbiamo dovuto informarla.

Data del soggiorno: agosto 2017
26 mar 2018
alla prossima vacanza, vi aspetto
Andrea V
“Consigliato”
Recensito il 14 agosto 2016 per un soggiorno a agosto 2016

La signora Maria è un'ottima padrona di casa. Ci ha accolto con entusiasmo (e con una bella birretta ghiachiata). I suoi consigli per visitare Napoli sono stati molto utili. La casa è in un'ottima posizione per raggiungere ogni zona della città. W la "nuvola"!!!!

Data del soggiorno: agosto 2016
Ho viaggiato con: Compagno/a
26 mar 2018
vi aspetto per la prossima vacanza
Francimau
Città del Messico, Messico
“Un'ospitalità unica e rara”
Recensito il 30 gennaio 2015 per un soggiorno a dicembre 2014
persona pensa che questa recensione sia utile

Tante, tantissime le cose che abbiamo apprezzato di questo soggiorno: la collocazione comoda, tra il vomero e il centro storico, che permette di arrivare ovunque sia a piedi che con i mezzi pubblici;
L'originalità e la cura degli arredi dell'appartamento, l'amore per i dettagli che solitamente viene riservato per la propria casa e non per una struttura ricettiva; la simpatia e la disponibilità di Maria, la gentile proprietaria che ha risposto con solerzia ad ogni nostra richiesta di consigli su dove mangiare/andare/vedere/fare.
Sicuramente ogni volta che torneremo nella bella Napoli questo B&b sarà la nostra casa.

Data del soggiorno: dicembre 2014
Napoli, Italia
“Simpatia e originalità”
Recensito il 28 gennaio 2015 per un soggiorno a gennaio 2015
persona pensa che questa recensione sia utile

Il B&B è situato in un bel palazzo settecentesco nel centro di Napoli, La camera e l'ospitalità è molto buona. il confort è molto soddisfacente anche il bagno è un po' piccolo ma completo. La location è in una casa di un'artista, la prorietaria Maria è un personaggio unico: molto simpatica e disinvolta è felice di mostrare le sue creazioni che spaziano dalle ceramiche ai gioielli, da quadri a tante "sedie" rivisitate con spirito originale e un po' folle. Raccomandatissimo, non solo per la bella e accogliente camera, ma soprattutto per la originalità dell'accoglienza

Data del soggiorno: gennaio 2015
Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno
Aspetti più apprezzati: L'ambiente
Ho viaggiato con: Da solo
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?
26 mar 2018
vi aspetto per quest anno