“Purtroppo un balcone solitario ed inutile non degno della grandezza dell’enorme Personaggio”
Recensione di Casa natale di Totò

Casa natale di Totò
Al n.542 in classifica su 847 Cose da fare a Napoli
Dettagli sull'attrazione
Recensito 31 maggio 2018

Purtroppo un balcone solitario ed inutile non degno della grandezza dell’enorme Personaggio. Inutile affannarsi a cercarlo e trovarlo. Dara poca soddisfazione ed enorme tristezza

Recensito 17 aprile 2018

La casa natale del grande Totò si trova nel rione Sanità, uno dei quartieri più pericolosi di Napoli (più dei quartieri Spagnoli a mio parere) dove purtroppo regna la povertà. La casa si trova in una via secondaria; la casa sarebbe soltanto un palazzo dove vige il degrado più totale con una targa...Purtroppo i vari sindaci non hanno mai fatto lavori... Consiglio comunque di andarci soprattutto per la storia di questo quartiere

Recensito 11 febbraio 2018

sono cresciuto e invecchiato con i film di Totò molti dei quali conosco a memoria , e uno dei miei desideri era vedere la sua casa. Purtroppo è un vero peccato vederla così , ma almeno ho incontrato persone che in autonomia stanno cercando di fare quello che le istituzioni non fanno. Speriamo che la sistemino.

Recensito 4 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Vedere la casa natale del grande Toto',abbandonata e dimenticata,crea sconforto e rabbia.Il teatro dedicato a lui non si sa quando è dove aorira',ma di sicuro non certamente nella casa natia di via antisaecula

Vedi altre recensioni
Recensito 7 novembre 2017 da dispositivo mobile

È un’altra occasione perduta , questa , per tutta la popolazione napoletana e non solo di presentare qualcosa di più di un cartellone davanti alla casa natale del Principe della Risata. Lo dico da napoletano appassionato del Grande Totò e vedendo che in altri contesti si è capaci di organizzare un “cinema” per il solo fatto che qualche illustre personaggio sia “transitato” per questo o quell’altro posto e noi che abbiamo avuto la fortuna di aver dato i Natali a tale illustre e immenso personaggio presentiamo solo un cartello all’ingresso del palazzo ed una lapide in marmo ?
Comunque posto carico di Storia in un contesto difficile

Gli utenti che hanno visto Casa natale di Totò hanno visto anche

Napoli, Provincia di Napoli

Conosci Casa natale di Totò? Condividi la tua esperienza!