Il meglio delle recensioni
Ancora da ristrutturare

Tutto questo quartiere "Sanità" vale una visita. Qui si vive un'atmosfera da vera Napoli Leggi il seguito

Recensito il 3 ottobre 2018
stefross
Sesto Fiorentino, Italia
Tre pallini per rispetto del grande Totò.

Passeggiata nel quartiere della Sanità e di proposito ho voluto vedere la casa natale del genio Leggi il seguito

Recensito il 18 settembre 2018
walthervonder
Italia
da dispositivo mobile
Leggi tutte le 26 recensioni

Tour e attività più venduti a e vicino a Napoli
a partire da 11,60 USD
a partire da 10,50 USD
a partire da 18,60 USD
a partire da 6,58 USD
Recensito il 3 ottobre 2018

Tutto questo quartiere "Sanità" vale una visita. Qui si vive un'atmosfera da vera Napoli. Caratteristico il suo mercato, Entrate nei cortili dei palazzi, potrete ammirare scaloni monumentali veramente belli e inaspettati! La casa di Totò purtroppo non si può ancora visitare, i lavori di ristrutturazione non sono iniziati, ma anche vederla dall'esterno rende l'idea di quanto sia stata grande l'ascesa di questo eccezionale artista italiano.

Recensito il 18 settembre 2018 da dispositivo mobile

Passeggiata nel quartiere della Sanità e di proposito ho voluto vedere la casa natale del genio napoletano, in cui visse dal 1898 al 1921. Purtroppo non c'è nulla da visitare, casa fatiscente dove sul muro esterno è affissa una targa ricordo. Non conosco di chi sia attualmente la proprietà, non conosco i vincoli architettonici o altro, ma penso con un po' di buona volontà si potrebbe creare in loco un museo dedicato a Totò ed alla sua arte.

Recensito il 5 settembre 2018 da dispositivo mobile

Si deve fare qualcosa per valorizzare la casa Natale di quest'uomo che per tanti italiani è stato un attore, poeta, cantante, Principe della risata, ancora oggi si sentono ripetere numerosa battute dei suoi film. È vero il quartiere dove si trova la casa è degradante sicuramente con un tasso di disoccupazione molto alto ma aiutare qualcuno del quartiere per rendere questa casa un posto da visitate e far conoscere un po' di vita quotidiana del grande TOTÒ è un gesto nobile che sicuramente farebbe felice Totò.

Recensito il 31 agosto 2018

passando per rione sanità - quartiere stella - siamo andate io e mia mamma a cercare la casa di totò, trovata quasi subito, abbiamo parlato con il gentile nipote, che ci ha mostrato l'interno delle scale e la porta d'ingresso delll'appartamento. Non si può entrare perchè è inagibile e a novembre inizia la ristrutturazione. A breve quindi sarà possibile visitarla anche dentro e non si può non comprare la statuina dopo questa visita.

Recensito il 22 agosto 2018 da dispositivo mobile

Non ci posso credere!
Dimenticare cosi la casa natale di chi ha dato lustro a Napoli e alla cinematografia italiana nel mondo come nessun altro è semplicemente da criminali prima ancora che completamente irriconoscenti.
La responsabilità è di tutte le giunte comunali susseguitesi nel corso dei decenni alla pari dei cittadini tutti. Non si salva nessuno.
Sta di fatto che ancora non posso credere a quello a cui abbia assistito.
Questa sarebbe dovuta essere una delle principali attrazioni della città, non un pisciatoio.
Napoli ingrata, Napoli vergogna!

Recensito il 10 giugno 2018 da dispositivo mobile

La casa natale di Totò giace in un vicolo del rione sanità. Sembra una costruzione abbandonata; se non fosse per un cartello grossolano appeso al balcone con la scritta "grazie Totò", una lapide memoriale e una fantastica illustrazione dell' attore partenopeo sulla facciata della casa, ci sarebbe ben poco da vedere. L'abitazione è inagibile. Anche gli abitanti del posto mostrano malcontento con volantini sparsi nella zona, che accusano di aver fatto morire Totò una seconda volta. Il luogo è suggestivo..si auspicano dei lavori di recupero.

Recensito il 31 maggio 2018

Purtroppo un balcone solitario ed inutile non degno della grandezza dell’enorme Personaggio. Inutile affannarsi a cercarlo e trovarlo. Dara poca soddisfazione ed enorme tristezza

Recensito il 17 aprile 2018

La casa natale del grande Totò si trova nel rione Sanità, uno dei quartieri più pericolosi di Napoli (più dei quartieri Spagnoli a mio parere) dove purtroppo regna la povertà. La casa si trova in una via secondaria; la casa sarebbe soltanto un palazzo dove vige il degrado più totale con una targa...Purtroppo i vari sindaci non hanno mai fatto lavori... Consiglio comunque di andarci soprattutto per la storia di questo quartiere

Recensito il 11 febbraio 2018

sono cresciuto e invecchiato con i film di Totò molti dei quali conosco a memoria , e uno dei miei desideri era vedere la sua casa. Purtroppo è un vero peccato vederla così , ma almeno ho incontrato persone che in autonomia stanno cercando di fare quello che le istituzioni non fanno. Speriamo che la sistemino.

Recensito il 4 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Vedere la casa natale del grande Toto',abbandonata e dimenticata,crea sconforto e rabbia.Il teatro dedicato a lui non si sa quando è dove aorira',ma di sicuro non certamente nella casa natia di via antisaecula