“Mantiene ciò che promette” Punteggio 4 su 5
Recensione di Casa Mira Napoli

Casa Mira Napoli
Classificato al n.65 di 560 B&B in Napoli
“Mantiene ciò che promette”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 17 marzo 2012

Il punto forte di questa struttura è la disponibilità di chi lo gestisce.
Sempre pronti a dare consigli su dove mangiare o come affrontare piccole difficoltà.
Il decimo piano permette una bella vista su tutto il golfo di Napoli.
Le camere sono ben tenute e pulite anche se un po' piccole.
Colazione abbondante nel soggiorno comune anche questo forse un po' troppo piccolo ma sufficiente per i pochi ospiti che può accogliere la struttura.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 4 su 5
casamiranapoli, Proprietario alle Casa Mira Napoli, ha risposto a questa recensione., 12 aprile 2012
Carissima Pallina
Grazie per la bella recensione e per aver apprezzato la nostra accoglienza.
Vorrei però precisare , solo per amore di verità, che è vero che le camere non sono grandissime, ma la camera che hai occupato tu ( se non ricordo male la gialla ) è piccolina in quanto singola con letto francese , ed ha il costo di una singola, ed una bellissima terrazza, che compensa in un certo qual modo la grandezza della camera. Inoltre al momento della prenotazione chiarisco sempre questa situazione che ha comunque il vantaggio di essere la più economica
Le altre due , la blu e la verde sono di grandezza normale per una camera matrimoniale , di un palazzo moderno.
Certa che questa precisazione chiarirà comunque le idee anche ad altri eventuali ospiti , ti rinnovo i ringraziamenti e spero di riaverti di nuovo ospite per una prossima vacanza , anche per poter ammirare le bellezze di questa città e delle isole antistanti, anche in un altro periodo, e soprattutto.... in vacanza.
Gina

Punteggio 5 su 5
Cortona, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 15 marzo 2012

Ringraziamo la Proprietaria di questo confortevole, tranquillo e ben organizzato B&B e la Sua famiglia per averci consentito di passare 3 giorni piacevoli nonostante la noia e la tensione dovuta all'espletamento di pratiche presso il Consolato USA. Ottimo anche come punto d'appoggio per visitare Napoli per diporto in quanto ben servito dai mezzi pubblici e da piccole trattorie rustiche, ma con cibo superlativo.
Gigliola e Sergio

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
Omegna, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 10 febbraio 2012

Siamo stati ospiti per 4 giorni causa visti al consolato americano e ci siamo trovati meglio che a casa nostra! Colazione abbondante e meravigliosa (comprese paste fresche in abbondanza),la possibilità di farsi un caffè o qualsiasi altra cosa liberamente.Nei dintorni la possibilità di reperire pizza,rustici insomma dolci e salati e poterli consumare in soggiorno.
Internet e pc ad uso gratuito. Consolato americano a pochi passi,così come il mare!
Noi abbiamo dormito nella stanza blu con terrazza fumatori,il letto è molto comodo e l'ambiente pulitissimo.
Ma la cosa più importante è la gentilezza e la generosità dei padroni di casa. Grazie davvero per la splendida accoglienza.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Lecce, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 dicembre 2011

Un piccolo mondo fatto di colori tutt'attorno, mentre dalla tua stanza, a seconda della scelta che fai, puoi scorgere un pezzo di golfo o uno scorcio dell'ambiente partenopeo. Quei due giorni di dicembre rappresentavano, oltre ad un momento importante della mia vita, anche la mia prima volta a Napoli. Mai scelta fu più azzeccata. Accoglienza super dopo un viaggio di 6 ore da Lecce: la sig.ra Gina ci ha accolto e, oltre a spiegare tutto quello che dovevamo sapere sulla nostra permanenza, ha anche speso del tempo per raccontarci di Napoli e di come sfruttare al massimo il tempo a disposizione. Per quanto riguarda la struttura. Che altro dire se non che non si può non rimanere incantati dalla premura e dalla serietà con cui viene gestito il tutto. La sala da pranzo è superattrezzata per la colazione. Oltre a quello che una persona potrebbe desiderare appena sveglio (caffè con macchina o con moka napoletana), troverete di tutto: uno, due, tre tipi di succo, brioches, biscotti, marmellata, oltre ovviamente al cornetto fresco o alla sfogliatella calda. Una goduria per gli occhi e per il palato. Per quanto riguarda la stanza: curata nei minimi particolari, come anche il bagno, pulito e superaccessoriato. La posizione della struttura è fantastica. E' a pochi minuti dalla stazione mergellina, ma soprattutto a pochi metri di distanza dal consolato americano. Io dovevo fare le visite al Varelli e la famiglia è organizzata anche con il trasporto alla clinica in perfetto orario. Disponibili, gentili e cortesi,le persone che incontrerete a Casamira vi lasceranno un ricordo speciale della vostra permanenza a Napoli e non potrete non andare via con il sorriso stampato in viso..esattamente come il mio e quella di mia madre il giorno in cui abbiamo lasciato la campania per tornare a casa.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato per affari
    • Punteggio 5 su 5
casamiranapoli, Proprietario alle Casa Mira Napoli, ha risposto a questa recensione., 18 febbraio 2012
Carissima
Un grazie non basta ad esprimere la mia gioia nel leggere quanto hai scritto su di noi.
Sapere che io e la mia famiglia vi abbiamo aiutato a superare un momento difficile ed abbiamo contribuito alla vostra serenità , e a farvi sentire a casa, mi ripaga di tutte le fatiche che faccio
( insieme a tutti gli altri ) per cercare di far funzionare tutto per il meglio.
Spero che la prossima volta tornerete per visitare la nostra splendida città e scoprirne i segreti più nascosti che solo con l'aiuto di noi napoletani è possibile scovare.
Insomma ... il ritorno è d'obbligo.
Gina
Washington D.C., Distretto di Columbia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 22 novembre 2011

ho alloggiato la stanza verde per 3 giorni. apparte la vista stupenda dalla stanza sono stata contentissima con l'accoglienza che ho ricevuto a casa mira. i gestori sono molto cortesi, disponibili e flessibili! io dovevo fare i giri per il consolato americano (che si trova a 5 minuti a piedi da casa mira!!) però i gestori sono stati bravissimi a organizzare pure la colazione cosi potevo mangiare prima di partire, e sono stati gentilissimi a lasciare anche un piatto con dolci freschi per me visto che ero fuori tutta la mattinata. la colazione è ricchissima, con tanti tipi di biscotti, marmellate, briochine e bevande, frutta pure, yogurt, e tutto quanto! inoltre c'è possibilià di usare il computer che ha internet 24/7 e anche wireless nel caso uno si porta il portatile come ho fatto io. tutti questi servizi, incluso la piccola cassa forte entrano gia nel prezzo!!!

il posto è stato pulitissimo e organizzato bene, soppratutto molto tranquillo e sicuro. il mare è proprio li per fare una passeggiata. oltre a trovarsi vicino al consolato è anche molto vicino alla stazione mergellina, che è a meno di 10 minuti a piedi, che è stato molto comodo per prendere sempre la metropolitata che porta dappertutto ed e molto veloce.

consiglio questo posto per tutti i motivi possibili, ma la cosa che mi è piaciuta di più è stato il fatto che a casa mira mi sono trovata come a casa di un membro della famiglia, sono molto amichevoli, molto flessibili e mi hanno aiutato con tutto quello che potevano.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
Napoli, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 9 novembre 2011

Un posto romantico, con le stanze una più bella dell'altra! consigliata quella con la finestra la verde mi pare...la vista è superba! La colazione che porta ogni mattina la proprietaria "la dottoressa" (è davvero un medico!) gentilissima è davvero eccellente soprattutto la torta caprese...chiedetegliela è così gentile che non vorrà deludervi...a noi l'ha anche regalata per portarcela!!! Insomma siete a mergellina ad un tiro di schippo dal lungomare fantastico di napoli e dal molo degli aliscafi per ischia e le isole eolie...non so se anche per capri. Consigliato+

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Londra, Regno Unito
Punteggio 4 su 5 Recensito il 17 ottobre 2011

Ho alloggiato con mia moglie in questo B&B per due notti, lo scorso weekend.

Aspetti positivi: cortesia e disponibilità dei gestori, ivi compresa la possibilità di farsi venire a prendere in stazione e vedersi portati con la macchina sino al B&B a 15 euro, praticamente il costo del taxi (anche minore se ci fosse traffico). Ottimi anche i consigli fornitici su dove andare a mangiare e utilissima la mappa dataci non appena arrivati. Camera ben arredata e pulita. Colazione ottima (veramente il plus), con mega cornetti al cioccolata e sfogliatine portate direttamente dalla pasticceria sotto al B&B. Carino lo sfogo del terrazzino (avevamo la stanza blu) per guardare la città o fumarsi una sigaretta.

Aspetti negativi: essendo un attico, col vento forte che c'è stato abbiamo sentito un po' troppo rumore la notte (il vento scuoteva le strutture per le tende sul terrazz0). Il lavandino del bagno era troppo piccolo e posizionato molto in basso: molto scomodo da utilizzare. Il locale argano dell'ascensore del palazzo è accanto al B&B: ogni volta che l'ascensore si muove, tu sei il primo a saperlo (anche di notte). Se gli altri utenti del B&B sono maleducati e sbattono le porte o parlano a voce troppo alta (specialmente di notte) è un problema, ma questo dipende dall'educazione di ognuno.

Il costo (90 euro a notte) è un po' alto, ma in tutte le accomodation viste per il nostro soggiorno partenope i prezzi erano abbastanza alti (vista la città, anche troppo se paragonata ad altre città italiane).

In sostanza, noi siamo rimasti soddisfatti dell'esperienza e ci sentiamo di consigliarla, con gli avvertimenti sopra esposti però.

• Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 4 su 5
casamiranapoli, Proprietario alle Casa Mira Napoli, ha risposto a questa recensione., 21 ottobre 2011
Gentile signore
La ringrazio della bella recensione. Mi dispiace che abbia avuto problemi di sonno , ma fortunatamente il vento così forte nella nostra città , è raro, e come Le ho detto al telefono, non si è dormito neanche in altre parti della città.
Per quanto riguarda l'ascensore avevo già segnalato il problema all'amministratore ed in via di risoluzione.
Saremo lieti di riaverLa di nuovo come ospite nel nostro b&b
Cordiali saluti
Gina Sgrosso
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Napoli
B&B La Dimora di Nettuno
Punteggio 4.5 su 5 252 recensioni
Chiaia Bed & Breakfast
N. 73 di 560 a Napoli
Punteggio 5.0 su 5 104 recensioni

Conosci Casa Mira Napoli? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Casa Mira Napoli

Struttura: Casa Mira Napoli
Indirizzo: Via Giordano Bruno 169 | ex Via Mergellina, 80122, Napoli, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Napoli > Chiaia
Colazione gratuita Cucinino Suite
Classificato al n.65 di 560 B&B in Napoli
Il nostro motto è fare sentire l'ospite a casa sua. Il nostro Bed & Breakfast a Napoli , si trova su un attico panoramico al 10 piano in una zona molto attrattiva e strategica. Siamo a pochi minuti dal Lungomare Caracciolo e dalla Spiaggia . Siamo a 200 metri dal Consolato Usa e dalla casa di Cura Mediterranea Siamo a pochi minuti dalla stazione Metropolitana di Mergellina , nonché vicini al Centro Storico , raggiungibile a piedi con una bella passeggiata sul Lungomare. Quartiere tranquillo , pieno di ristoranti e attrattive turistiche. Il Castel dell'Ovo e piazza Plebiscito sono a distanza percorribile a piedi. Il quartiere dello shopping di Chiaia , via Dei Mille e via Chiaia si raggiungono a piedi in pochi minuti. E per coloro che vogliono andare al Vomero, la vicinanza con la Metro e con la Funicolare di Chiaia garantisce la possibilità di raggiungerlo facilmente. Il B&B è dotato di tutti i confort WIFI gratuito nelle camere e nelle aree comuni. Silenzioso Tutte le camere con bagno interno Asciugacapelli Cassaforte Aria condizionata Riscaldamento autonomo Frigorifero Macchina per il caffè Angolo cottura Tostapane. Fornetto . Colazione abbondante dolce e salata . Frutta fresca , dolci, yogurt , succhi.... Computer e stampante a disposizione Mappe e materiale turistico . Libri da consultare . Garage convenzionata Possibilità di transfer da e per aereoporto, o stazione ( extra ) guide turistiche Accompagnamenti in auto ai vari siti turistici. Possibilità di prenotazione biglietti spettacoli. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Agoda, Hotels.com, Studio Scivoletto S.r.l. e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Casa Mira Napoli. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Casa Miranapoli
Casa Mira Napoli Hotel