“Real Orto Botanico Napoli”
Recensione di Oltre I Resti

Oltre I Resti
Al n.7 in classifica su 845 Cose da fare a Napoli
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Recensito 3 settimane fa

Sono anni che partecipiamo alle visite guidate e le troviamo sempre interessanti e ben organizzate. Simpatia e professionalità. Eccellente.

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Abbiamo effettuato diverse visite guidate con Marco e Assunta. Siamo rimasti sempre ben soddisfatti da come erano organizzate le gite e dalla loro preparazione culturale ed intelligenza acuta. Sicuramente torneremo da loro per scoprire altri luoghi svelati mediterranei.

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Cultura e tradizioni, arte e natura, competenza, passione, preparazione, studio, professionalità, gentilezza e un’immensa simpatia : Oltre i resti offre questo! Per festeggiare gli 11 anni dell’associazione, dopo un divertentissimo flash mob con giochi e scambio di libri, abbiamo fatto un tour per il centro storico gentilmente offerto a noi soci, durante il quale Marco e Susy ci hanno fatto vedere questi luoghi con occhi nuovi, raccontandocene la storia e svelandone i segreti. Ma questa non è la prima gita che faccio con loro : insieme stiamo girando Napoli e la Campania, accompagnati dalla loro preparazione e dal loro entusiasmo. Di questa associazione apprezzo il concentrarsi su luoghi spesso insoliti, su siti raramente aperti al pubblico, che con il loro fascino misterioso sfuggono ai grandi circuiti turistici, e soprattutto il fatto che con loro ci si sente in famiglia. Tutti i membri dell’associazione sono studiosi ed esperti preparatissimi, ma la loro cultura non diventa mai sterile erudizione : al contrario, grazie alla loro simpatia e ironia, nasce sempre l’occasione per farsi una bella risata!

Recensito 4 settimane fa

Per il compleanno dello zio, una fantastica escursione tra i vicoli della napoli storica. Incredibile professionalita, cortesia e colore offerti dall'equipe. La grande conoscenza delle tradizioni e soprattutto delle leggende e dei simbolismi, rende oltre i resti la scelta migliore per una giornata di cultura ma anche di divertimento. La profondita dell'illustrazione è accompagnata dal colore e dal calore che consente al viaggiatore un percorso unico nell'emozionalità partenopea.

Vedi altre recensioni
Recensito 8 maggio 2018

Ascoltando il racconto di storia vera e mitiche leggende,magistralmente svolto da Marco,abbiamo calpestato luoghi sacri miracolosamente scampati al tempo a disastri naturali e incuria umana,abbiamo respirato l'aria degli antichi filosofi e pensato alla vita
ed alla morte,all'eterno arcano verso cui si slancia fiducioso il celebre
Tuffatore...esperienza assolutamente da consigliare .

Gli utenti che hanno visto Oltre I Resti hanno visto anche

Napoli, Provincia di Napoli

Conosci Oltre I Resti? Condividi la tua esperienza!