“Miseria e nobilta'”

Classificato al n.322 di 666 B&B in Napoli
Napoli, Italia
“Miseria e nobilta'”
Recensito il 5 giugno 2012

Bellissimo appartamento storico, centralissimo e ben collegato con tutto. Stanza grande, luminosa e silenziosa. Accoglienza perfetta, di sicuro lo consiglierei,

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici

Le Cannet, Francia
Recensito il 4 giugno 2012

Appartamento in zona centralissima, accessoriato di tutto quel che serve, molto tranquillità anche si e centrale. si raggiunge tutto con grande facilità, a piedi. Siamo stati bene ricevuto e molto bene informato. Abbiamo passato un ottima settimana a Napoli.
Sicuramente torneremo.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Napoli, Italia
Recensito il 27 gennaio 2012

Posto ideale per passare una notte, o un weekend nel centro di Napoli.
Appartamento storico affascinante, atmosfera settecentesca, la camera era grande e arredata magnificamente.
Da consigliare, sia per i turisti in quanto si trova vicinissimo a Piazza Dante, sia per i napoletani che vogliono trascorrere una notte "diversa".

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Bolzano
Recensito il 17 dicembre 2011

Appartamentino al quinto piano del palazzo di fronte al b&b omonimo, stessa gestione. Una casa tutta per sè, come voglio io, con tutto ciò che serve. Unico ambiente ampio, luminosissimo e colorato, con cucina completa, tavolo con sei sedie, divano letto matrimoniale grande e comodo. Scala in legno che porta al soppalco dove si trovano un letto matrimoniale e uno singolo, l'armadio e la tv. Il bagno è razionale, con una doccia veramente ampia, lavatrice e tutto quel che serve. Balcone su vicolo II della Quercia, silenzioso e con una bella vista. Soluzione ideale per una coppia o due coppie di amici o una famiglia, ma anche tre amici possono dividersi i tre letti (due matrimoniali e uno singolo). Ascensore fino al piano, comodo, centralissimo. I due giovani che gestiscono la struttura e il B&B sono simpatici, carinissimi, e disponibili a qualsiasi richiesta. Li senti subito amici.
Come per il b&b, anche l'appartamento "suite miseria e nobiltà" si trova in una posizione privilegiata. Esci di casa e sei subito nel cuore di Napoli. Cinquanta metri per la piazza del Gesù Nuovo, Santa Chiara e Spaccanapoli. Questo per rendere l'idea. Da qui si raggiunge tutto con grande facilità, a piedi. Vivendo qui per un pò di giorni si prende confidenza anche con i negozianti vicini, con il bar (dove c'è il ragazzo che fa uno dei caffè più buoni del centro), il fruttivendolo (che prepara dei carciofi alla brace da non dimenticare), la merceria, il fotografo, il calzolaio...insomma la città. I prezzi sono davvero invitanti e il rapporto qualità prezzo è sicuramente tra i migliori della città. E diventa naturale far passa parola. Se volete una sistemazione autonoma, indipendente e bella, chiedete al b&b la loro bellissima suite!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Torino
Recensito il 13 novembre 2011

Sono stata in questo b&b per il weekend con un paio di amici e ci siamo trovati molto bene.
La stanza ha un sapore tipico della Napoli del passato, essendo il b&b situato in un palazzo antico, l'appartamento è molto suggestivo, decorato con stucchi, specchi antichi e soffitti a volte.
Gli ambienti sono ben tenuti, ordinati e, cosa più importante, puliti.
La poszione centralissima ad un passo dal centro storico e ben collegato ci è sembrata sicura.
La colazione era appetitosa ed abbondante.
Lo staff giovane, cordiale e molto preparato non ha esitato a fornirci consigli su cosa visitare in città.
B&b consigliatissimo, offre un'accoglienza familiare a prezzi contenuti!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
Recensito il 4 novembre 2011

Il b&b è accogliente, in posizione centrale da cui si possono facilmente raggiungere a piedi o in metropolitana i principali luoghi di interesse della città. I gestori sono alla mano e disponibili, e la stanza in cui sono stata insieme al mio bambino e a un amico era grande e comoda, molto particolare per il carattere "storico" dei soffitti e il balconcino che si affaccia direttamente sulla strada, pittoresca e tipicamente napoletana. In zona si trovano anche tanti ristoranti di tutti i tipi e prezzi.
Complessivamente quindi lo consiglio, anche per il costo abbastanza contenuto.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
Roma
Recensito il 31 ottobre 2011

I giovani gestori sono gentilissimi e non hanno esitato a darci extra cuscini, farci entrare in stanza prima dell'orario previsto e anche a lasciarci tenere in casa i bagagli il giorno della partenza; la colazione con cornetto e babà non è male, le stanze sono ampie, silenziose e pulite, e la posizione è centralissima e proprio nella Napoli che il visitatore DEVE vedere. Inoltre il quartiere è pieno di negozi dove si possono fare anche dei buoni affari, se si interrompe per un po' il giro culturale, c'è una fermata dell'autobus proprio sotto casa, e la zona ci è sembrata del tutto sicura.
Però: noi abbiamo occupato la quadrupla, e per questa stanza il bagno è esterno (per raggiungerlo bisogna uscire e percorrere il corridoio, cosa che non è il top quando sei in un b&b e ci sono altri ospiti), non ha finestre, non c'è il bidé, manca il tappetino e l'odore non è dei migliori.
Inoltre, l'atmosfera della casa è un po' fané, i proprietari non vivono nell'appartamento e si vede, gli interni sono bui anche quando fuori splende il sole (cosa che a Napoli accade per fortuna molto spesso...), anche le luci artificiali sono basse, e il pavimento in mattonelle lucide contribuisce a rendere il tutto un po' triste.
Resta il fatto che i prezzi sono contenuti (100 euro a notte in 4 con colazione) e se si è in cerca di una soluzione onesta ma non troppo costosa questo b&b è sicuramente una buona scelta.

Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
MidasT0uch, Proprietario alle Miseria e Nobilta Bed and Breakfast, ha risposto a questa recensione., 2 novembre 2011
Ringraziando la signora per la recensione, ci terrei a precisare un paio di cose che mi sembrano fuorvianti per chi può leggere senza conoscere la struttura.
Premetto che è un'usanza quantomeno maleducata e del tutto italiana lasciare una struttura con frasi di circostanza ("siamo stati benissimo!"; "ritorneremo senz'altro!"; che è esattamente quanto detto dalla signora sulla porta d'uscita), quando sarebbe senza dubbio più intelligente muovere le proprie critiche e sollevare i dubbi proprio là dove nascono, per un confronto più umano e non costringersi a scrivere poi queste storie tediose, e soprattutto affinché una critica possa ritenersi valida e costruttiva; ma lascio ad ognuno la propria educazione ed intelligenza, e vengo ai due punti sui quali mi sembra fondamentale chiarire per poter dare una fotografia più veritiera del bed&breakfast:
1) La stanza con il bagno esterno è soltanto una delle camere a disposizione: le altre hanno il bagno interno, ed ovviamente alla signora era stata spiegato perfettamente, prima di prenotare, che la camera da lei prenotata aveva un bagno esterno (ma comunque privato: gli ospiti hanno la chiave della stanza da bagno). Se, come dice, per lei "non è il top" attraversare il corridoio, non vedo perché ha ritenuto opportuno prenotare tale stanza. Probabilmente perché non ha trovato nient'altro - avendo prenotato all'ultimo momento -, salvo poi sfogare la propria frustrazione su una questione che, per l'appunto, conosceva in precedenza ed aveva accettato di buon grado.
2) Definire "un po' fanè" un appartamento di fine '700 è di per sé indicativo sul valore di tale recensione. Non sono solito muovere critiche ai commenti degli ospiti - che ritengo sacre e stimolo quotidiano a migliorarsi -, ma questo mi sembra davvero eccessivo. L'appartamento in questione lascia spesso gli ospiti (anche qui, purtroppo, va precisato: gli ospiti stranieri, per lo più) a bocca aperta: molti si fermano a fare foto delle camere - quasi fossero in un museo -, camere che sono caratterizzate dagli stucchi ai soffitti, e dagli specchi incassati a muro che risalgono a più di duecento anni fa. Se la Paperotta Allegra (?) ritiene che tutto ciò sia "un po' triste" (cit.), ripeto, nonostante tutto il dovuto rispetto per la sua opinione, ritengo che questo non debba andare a fornire opinioni sbagliate a chi, evidentemente, saprà apprezzare con una diversa e superiore cultura il posto in cui sceglierà di soggiornare.
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Napoli
Neapolis Hotel
Mokasuite Spaccanapoli
Mokasuite Spaccanapoli
N. 157 di 666 a Napoli
Bed and Breakfast Le Vie di Napoli

Conosci Miseria e Nobilta Bed and Breakfast? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Miseria e Nobilta Bed and Breakfast

Struttura: Miseria e Nobilta Bed and Breakfast
Indirizzo: Via Sant'Anna Dei Lombardi 5, 80134, Napoli, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Napoli > Pendino
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Servizio in camera Servizio navetta Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.322 di 666 B&B in Napoli
TripAdvisor collabora con Booking.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Miseria e Nobilta Bed and Breakfast. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Miseria e Nobilta Bed & Breakfast
Miseria e Nobilta b&b