“bel palazzo nella Napoli storica” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Piazza Bellini

Hotel Piazza Bellini
Classificato al n.2 di 190 hotel a Napoli
COMO
“bel palazzo nella Napoli storica”
5 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012

l'hotel è situato in un palazzo della vecchia Napoli, ristrutturato con garbo ed intelligenza, con tendenza al minimalismo ma senza esasperazioni. La posizione è fantastica per chi è interessato alle visite ai luoghi della Napoli storica: tutto (o quasi) è a quattro passi. Camera grande, comoda e silenziosa e dotata di piccolo balconcino sulla via. Prima colazione nella media per la categoria. Massima cortesia da parte dello staff e alla reception. Ci ritornerò senz'altro.
P.S.: Consigliabili per l'eccellente rapporto qualità/prezzo le pizzerie e le trattorie di via dei Tribunali

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

1.029
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (50)
  • Ebraico per primo
Ferrara, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2012

Noi ci siamo trovati proprio bene: la posizione dell'hotel é centralissima, comoda a piazza Dante, quindi alla metro e agli autobus. Colazione ottima, con super brioches, e tante specialità napoletane freschissime tutti i gg. Camera senza moquette ma con parquet arredata in stile moderno, pulita e comoda. Non c'é nulla da dire. Lo consigliamo vivamente, ottimo rapporto qualità prezzo.
E' un ottimo stelle con molti servizi vicini, fra cui Via dei Tribunali a 2 passi, la via delle super Pizzerie (Gino Sorbillo, e Vesi), e via Toledo (mitica gelateria "Gelati e Fantasia" num 381)

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 6 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

È stata una piacevole scoperta trovare l'albergo in un antico palazzo totalmente ristrutturato senza alterarne la storia. Le stanze sono ampie ,accoglienti e arredate con mobili di designer. Il personale alla receptionist sempre disponibile a rispondere alla richieste di indicazioni e suggerimenti per visitare Napoli, recarsi a Pompei o raggiungere il porto per prendere l'aliscafo per le isole. La colazione all'europea è ricca anche di frutta.In una delle sale vi sono dei computer a disposizione degli ospiti. A poca distanza si trova la famosa strada dei presepi ( San Gregorio Armeno) e altre zone storiche di Napoli che si possono raggiungere facilmente sia a piedi che con i mezzi pubblici.l'unica pecca è il posteggio per la macchina.

Ha soggiornato in Settembre 2011
Ceglie Messapica, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2012

Sono stata in questo hotel per lavoro. Triste dormire in un hotel a Napoli e non poter bere un caffè decente a colazione. La pulizia nelle camere non è il massimo, le lenzuola erano piene di peli, probabilmente erano state già utilizzate e non cambiate, abbiamo chiesto il cambio e non lo hanno fatto. Per spendere 150€ a notte si pretendono lelenzuola pulite e non solo finemente risistemate sul letto. I letti king size, ma terribilmente scomodi.Tuttavia in centro, tremendamente comoda come posizione.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
    • 3 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle
massinapoli, Responsabile relazioni pubbliche alle Hotel Piazza Bellini, ha risposto a questa recensione., 12 aprile 2012
Gentilissima Signora,

desideriamo sinceramente scusarci per quanto accaduto durante il suo soggiorno in albergo.
Generalmente i nostri clienti non si lamentano della pulizia e del servizio offerto dal nostro personale per cui siamo certi si sia trattato di un singolo evento che cercheremo di non far capitare mai più.
Anche se non può essere una giustificazione al disservizio, consideri che la tariffa da Lei indicata di euro 150.00 per la camera doppia è la tariffa massima (detta Tariffa Rack) e che è usata solo in pochissime occasioni ma che non si avvicina di certo alla tariffa media di vendita. Inoltre abbiamo molteplici offerte per soggiorni di 2, 3 o più notti che abbassano ulteriormente le nostre tariffe e le rendono, a nostro avviso, proporzionate all’offerta che proponiamo.
Tenevamo infine a fare una precisazione: crediamo che abbia commesso un errore di digitazione in quanto la tariffa che Lei ha pagato in albergo è stata di 105.00 euro non di 150.00.
Confidiamo comunque di potere farla ricredere se deciderà, come speriamo, di tornare a soggiornare da noi, magari segnalandoci il suo arrivo.

Distinti Saluti
Massafra, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 4 aprile 2012

Ottimo hotel per posizione e pulizia.
Nel cntro storico è utile per chi viaggia per lavoro ma anche per i soggiorni brevi di piacere a Napoli.
Arredamento in perfetto stile moderno e bagni grandi e spaziosi,nella nostra camera c'era la portafinestra del bagno che dava su un luminoso terrazzo con vista panoramica.
Ho preso la colazione in camera ottima e puntuale.
Consigliatissimo!!!!!!!!!!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
Bari, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

Questo bellissimo e simpatico hotel si trova a Napoli, in centro, a pochi passi da via Dante e da Via Toledo. Il personale è davvero gentile, io e i miei amici avevamo un problema di bagaglio e loro hanno fatto di tutto per risolverlo. Le stanze sono un pò piccine, ma c'è tutto e poi sono arredate con un stile moderno e giovanile

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
    • 3 su 5 stelle
roma
5 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2012

Un hotel davvero carino in pieno centro storico, gentilissimo il receptionist che ci ha spiegato come raggiungere l'hotel e dove lasciare la macchina. La stanza aveva un soffitto altissimo ed il letto era su un soppalco dove comunque si stava comodamente in piedi. A terra un bel parquet, poi cassaforte, due sedie nel balconcino, insomma un bel posto da consigliare!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012
    • 5 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Napoli
Pendino
Hotel San Pietro
Hotel San Pietro
N. 11 di 190 a Napoli
4.5 su 5 stelle 330 recensioni

Conosci Hotel Piazza Bellini? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Piazza Bellini

Struttura: Hotel Piazza Bellini
Indirizzo: S. M. di Costantinopoli 101 | Centro Storico, 80138, Napoli, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Napoli
Bar/Lounge Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Servizio in camera Servizio navetta Accesso disabili
N. 2 hotel per famiglie a Napoli
N. 2 hotel romantici a Napoli
N. 18 hotel per viaggi d'affari a Napoli
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Piazza Bellini 3*
L’albergo, ricavato dalla ristrutturazione di un palazzo nobiliare di fine 500, reinterpreta in chiave giovane e di design un immobile storico offrendo un’esperienza unica tra antichità ed utilizzo contemporaneo degli spazi. Occasionalmente l’Hotel ospita esposizioni ed installazioni di artisti emergenti. L’Albergo dispone di 48 camere dislocate su 6 piani; vicino ai luoghi d’interesse più importanti della città come il Museo Archeologico, Cappella San Severo, il Duomo, San Gregorio Armeno, Napoli Sotterranea, il Complesso di Santa Chiara. All’ingresso sul cortile settecentesco s’ affacciano la reception e le sale della colazione. Tutto l’albergo è coperto da Wi-Fi gratuito, inoltre in reception sono disponibili 3 postazioni internet. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Hotels.com, 5viajes2012 S.L., Expedia, HotelTravel.com, ETB, Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Piazza Bellini. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Piazza Bellini Napoli
Hotel Piazza Bellini Napoli