“Non si smentisce mai”
Recensione di 50 Kalò Di Ciro Salvo

50 Kalò Di Ciro Salvo
Al n.262 in classifica su 3.343 Ristoranti a Napoli
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Descrizione: 50 Kalò la nuova pizzeria di Ciro Salvo! Perchè 50 Kalò? I pizzaioli hanno un loro personalissimo gergo, per lo più incomprensibile agli altri. Usano dire kalò per indicare qualcosa di buono, e skatà per dire cattivo. Un gergo non scritto, che si tramanda da secoli. Che attinge dal greco, perché questa è pur sempre la culla della Magna Grecia; ma che si colora di sfumature, suoni e altri rimandi. In greco kalos significa bello, ma anche buono. Mentre 50 nella cabala o nella smorfia partenopea è il pane e i pizzaioli sono maestri dell’arte bianca. Da qui nasce il nostro nome: 50 Kalò ovvero impasto, panetto buono. Perché è dall’impasto che nasce una buona pizza. E quello di Ciro Salvo è il frutto di una ricerca appassionata, di studio e tanta sperimentazione: innanzitutto l’accurata selezione delle farine giuste, a basso tenore proteico; quindi tanta acqua, al limite della lavorabilità, e poi una lunga lievitazione fino ad ottenere un impasto soffice e di grande leggerezza.
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Sono stato per la seconda volta in questa pizzeria per lavoro, potrei stare a scrivere le mie impressioni per un ora. Mi limito a scrivere invece che e’ sempre al top, pizza da urlo, birre ottime, personale gentile e simpatico, ma soprattutto per la gente che ogni giorno va a mangiare ( sempre fila fuori tutti i giorni) servizio molto rapido. Una sola parola, super consigliato!

Scrivi una recensioneRecensioni (6.151)

Recensito 29 maggio 2018 da dispositivo mobile

Locale trendy, molto ben curato, personale gentilissimo, in particolare Alessia e Giuseppe.
Pizze ottime, dalla marinara 50 kalo a tutte le altre.
Unica nota negativa, locale troppo rumoroso, avrebbero potuto insonorizzare le stanze.
Conto congrui

Recensito 29 maggio 2018 da dispositivo mobile

Avevo sentito parlare di questa pizzeria , dopo aver fatto una buona mezz’ora di fila le aspettative erano altissime.
Delusione totale, servizio mediocre ordino una pizza ne arriva un altra
“Margherita alla bufala “non ho capito il sapore!!! Sottile come una
piadina molla una vera “Bufala!!”
Non capisco tanta folla, forse solo moda?

Recensito 28 maggio 2018 da dispositivo mobile

Pizza di livello altissimo mi spiace dire che il servizio lascia un po’ a desiderare. Ottima la frutta Tina e le birre in carta
Da provare!

Recensito 28 maggio 2018 da dispositivo mobile

Pizza ottima , materie prime eccellenti , finalmente una vera esplosione di gusto e qualità .
Location bella e rilassante , prezzi adeguati alla qualità delle materie prime utilizzate .
Consigliatissimo

Gli utenti che hanno visto 50 Kalò Di Ciro Salvo hanno visto anche

Napoli, Provincia di Napoli

Conosci 50 Kalò Di Ciro Salvo? Condividi la tua esperienza!