“A Napoli da turista”

Classificato al n.14 di 186 hotel a Napoli
Cecina, Italia
“A Napoli da turista”
Recensito il 14 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato in questo hotel dal 5 all' 8 di Gennaio 2012. Premetto che sono una napoletana residente in Toscana e torno a Napoli mediamente tre volte all'anno soggiornando presso parenti residenti in paesi vicini. E' stata,quindi la prima volta che scendevo a Napoli in un albergo. mai scelta è stata più " azzeccata"). Sono rimasta entusiasta dalla disponibilità del personale, dall'arredamento minimale, funzionale e soprattutto pulito, ma principalmente dalla posizione felice dell'albergo, situato nel cuore di Napoli. Ho "vissuto" la città ,girando per tutti i vicoli senza avere la preoccupazione di dover usare l'auto o prendere mezzi pubblici, che sono nelle immediate vicinanze. Ringrazio il personale dell'albergo e soprattutto Gisella che è sempre stata carina con me e con i miei amici.

Consiglio sulle camere: Scegliete le stanze interne che non danno sul vicolo: sono silenziosissime
  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici

• Coreano per primo
Recensito il 18 dicembre 2011

Hol soggiornato questo week end in questo albergo, grazie all'acquisto di un buono (89euro) per 2 persone. Siamo arrivati molto tardi e non è stato facile trovare l'albergo situato in un vicolo molto sporco e stretto vicino al centro di napoli.
All'interno l'hotel non si presenta male, molto spartano ed asettico, ma ad ogni modo qualcosa di nuovo.
Purtroppo però ci sono molte cose che non mi hanno soddisfatta.
innanzitutto la pulizia della camera. la tavoletta del bagno era sporca (l'ho dovuta disinfettare io con l'amuchina), per terra peli e capelli. Il letto aveva un lenzuolo e un copriletto (è dicembre), ma ci siamo rifiutati di usare le coperte extra nei cassetti perchè davvero dall'aspetto vecchio e sporco.
La cosa peggiore è l'odore fortissimo di vernice (la camera è tutta colorata), soprattutto la testiera del letto che, una volta a letto è così vicino al naso che la puzza stordisce.
Il cestino di benvenuto aveva all'interno sfogliate e dolcetti dall'aspetto stantio.Il bicchiere di spumante(sempre previsto nel coupon) sembrava di 2 giorni prima. Avevo avvertito di arrivare tardi, mi sarei aspettata prodotti freschi e non cose messe li dalla mattina, ma non fa nulla.
Nel frigo bar solo 2 bottigliette di acqua, ma sul tavolino il listino prezzi di tutti i prodotti presenti nel frigobar , arachidi, vino, etc ...dove sono finiti????
Il rumore della strada durante la notte ci ha fatto dormire poco.
La colazione è molto scarsa, solo cornetti e cornflakes. Ho preso anche uno yogurt ma era caldo e secondo me rancido. Inoltre finisce alle 10,30 ma recandomi alle 10,10 erano finiti tutti i cornetti ed ho dovuto avvertire io l'addetto all'albergo e aspettare 15 minuti che ne infornasse di nuovi. Ridicolo, dovrebbe essere lo staff dell'albergo a stare attento a queste cose.
alla reception sono gentili, quando ci sono. Un paio di volte ho dovuto prendermi le chiavi della camera da sola perchè non c 'era nessuno dietro al bancone.
Nella stanza, oltre alla sporcizia, le rifiniture sono trasandate, la porta della doccia non si chiude, quindi si allaga tutto il bagno e il braccio del doccino è bucato e rotto, quindi l'acqua, (non del tutto calda!!), esce sia dal buchino che dal normale getto ma bisogna tenere in mano il braccio perchè altrimenti non si regge da solo.

Raccomando questo albergo a backpackers e a studenti con poche pretese. Sicuramente non è adatto a coppie che vogliono un albergo romantico o a signori di una certa età.
Potrebbe migliorare molto se fossero più attenti al servizio e alla pulizia.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Vicenza, Italia
Recensito il 14 dicembre 2011

Abbiamo soggiornato in questo albergo per 2 notti, le bambine sono rimaste affascinate dai colori e dalle forme e si sono divertite a scorazzare per l'Hotel, anche la stanza che ci hanno dato era molto carina, con le scalette si accedeva ad un piccolo soppalco dove c'era un lettino e il bagno. Centralissimo, a piedi si raggiunge piazza Dante e la metro in un attimo. Il personale gentilissimo, caldo e accogliente, ci hanno dato ottimi consigli per la visita della città. Potrebbero migliorare un pò la colazione ma è assolutamente da consigliare!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Rome, Lazio, Italy
Recensito il 5 dicembre 2011

Siamo tornati ieri a Roma dopo aver soggiornato due notti all'hotel Correra (abbiamo comprato con groupalia). La struttura è molto particolare, le stanze spaziose e pulite. La ragazza della reception gentile e pronta a rispondere a tutte le nostre domande. La posizione poi è ottima: si trova al centro, quindi si gira a piedi facilmente. Se proprio si vuol trovare un piccolo difetto forse è nella colazione, un po' scarsa, ma con tutte le strepitose pasticcerie di NAPOLI ci si può accontentare. Noi la sera abbiamo girato tranquillamente senza problemi, quindi è senz'altro da consigliare. Grazie di tutto e a presto

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Recensito il 5 dicembre 2011

Un piccolo hotel, che dispone di 21 stanze, incassato a ridosso del vecchio acquedotto di epoca romana, che è diventato la decorazione principale dell'hotel;l'arredamento è carinissimo, essenziale e molto colorato, la reception è semplice e luminosa, la zona colazione assomiglia ad una cucina di un b & breakfast, semplice ma completa e curata.
L'accoglienza gentile, giovane e cordiale.
Assolutamente carino il contrasto dalla posizione esterna in un tipico vicolo napoletano all'interno così colorato e particolare.
La sua posizione è centralissima e non c'è neanche bisogno di usare alcun mezzo di trasporto per girare il centro antico della città.
Da consigliare a tutti coloro che nei viaggi ama la comodità che non diventi leziosità.
Complimenti agli ideatori ed ai gestori.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Roma
Recensito il 1 dicembre 2011

In sieme a mio marito abbiamo soggiornato in questo hotel l'ultimo week end di novembre con un coupon acquistato sul sito "Prezzo Felice".Il rapporto qualità prezzo è buono,l'hotel è centrale,le stanze pulite e silenziose con letto comodo, la sig.na delle reception veramente gentile.Debbo però anche segnalare che nel bagno la doccia è ancora del tipo fisso al muro,che a colazione non c'è la macchina per il caffè e il cappuccino ma latte e caffè si trovano nei termos, che la promessa degustazione di sfogliatelle non è mai avvenuta.Comunque per brevi soggiorni è sicuramente consigliabile.

Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Roma
Recensito il 15 novembre 2011

Ho prenotato questo hotel ad un prezzo ottimo con groupon. E' stata una piacevole sorpresa. Anzitutto è situato in un vicolo molto caratteristico di Napoli ma a due passi da Piazza Dante e quindi ho potuto girare la città sempre a piedi. E' costruito nel tufo e all'interno c'è anche una galleria sotterranea. Io avevo una stanza a pianoterra, molto grande, ben curata e con una finestra proprio sopra il letto da dove si poteva vedere il cielo. Forse la colazione inclusa era un pò scarsina, si poteva fare di più, ma nel complesso è stata un piacevole vacanza.
Lo consiglio a chi vuole vivere Napoli veramente visitando i suoi vicoli.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Napoli
Porto
Hotel San Pietro
Hotel San Pietro
N. 11 di 186 a Napoli
Punteggio 4.5 su 5 446 recensioni

Conosci Hotel Correra 241? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Correra 241

Struttura: Hotel Correra 241
Indirizzo: Via Francesco Saverio Correra 241, 80135, Napoli, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Napoli
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Servizio in camera Servizio navetta Trasporti per l'aeroporto
N. 8 hotel per famiglie a Napoli
N. 16 hotel romantici a Napoli
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Correra 241 3*
Nel centro storico di Napoli, dal recupero di un ex opificio industriale e di parte di un antico palazzo nasce l'Hotel Correra 241, ideale punto di partenza per visitare la città. Correra 241 è il primo Art Hotel napoletano, un albergo che è anche una galleria d'arte contemporanea. Addossato ad un banco di tufo da cui parte un antico acquedotto greco-romano, è una struttura unica dai forti contrasti, dalle intense suggestioni e dagli accesi colori. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Hotels.com, Odigeo, TripOnline SA, Priceline, HotelsClick, Traveltool, S.L.U., HotelQuickly e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Correra 241. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Correra Napoli
Hotel Correra 241 Napoli