TripAdvisor
Napoli
Pubblica
Posta in arrivo
Cerca

“Pranzo da leccarsi i baff, ottimo sotto tutti i punti di vista”
Recensione di Trattoria Da Alfredo

Trattoria Da Alfredo
Al n.207 in classifica su 3.725 Ristoranti a Napoli
Descrizione: Dal 1920 la Trattoria da Alfredo offre l'opportunità di gustare gli antichi piatti della tradizione napoletana.Un ambiente particolarmente "stregato"pronto ad accoglierti amichevolmente. La cantina di Don Alfredo, oggi elegantemente chiamata Trattoria da Alfredo nasce alla fine degli anni '20. Negli anni '50, Don Franchino e Donna Cira, freschi sposi continuano brillantemente l'attività. Poi arriva fine anni '90 la Sbirressa, e oggi il nuovo ingresso per continuare la tradizione, la figlia della Sbirressa. La storia continua .....
Recensito 23 marzo 2017

Vino della casa molto buono, antipasti vari appetitosi e originali, il primo era superbo, i dolci sono stati assai super. Non ho mangiato il secondo.

Data della visita: febbraio 2017
Imma C, Proprietario alle Trattoria Da Alfredo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 27 marzo 2017

Grazie, aspettiamo che ritorni per assaggiare i nostri secondi ...... a presto

Recensito 5 marzo 2017 da dispositivo mobile

Nonostante viva a due passi ( di solito la tendenza è allontanarsi dal luogo in cui si vive), torno sempre volentieri da Imma e Cristina, sia con i colleghi che con la famiglia. E tutti a fine pasto mi dicono che vogliono tornarci. Mi ripeto, cibo della tradizione ben fatto( oggi un' ottima genovese), locale curato nei minimi particolari, pulitissimo. E poi hai a che fare con persone per bene, simpatiche e cordiali che dà valore aggiunto al tutto. Oggi, avendo noi sbagliato un' ordinazione, abbiamo ricevuto l'immediato cambio di portata nonostante quella sbagliata stesse già a tavola, senza batter ciglio. Grazie e a presto.

Data della visita: marzo 2017
Imma C, Proprietario alle Trattoria Da Alfredo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 10 marzo 2017

Grazie, noi ci sentiamo onorate di avere come ospiti persone che apprezzino la nostra cucina e che siano altrettanto gentilì e cordiali. Grazie di far parte di questa famiglia ..... a presto .

Recensito 2 marzo 2017

Dopo lunga selezione su TripAdvisor (cerco un posto vicino al Centro Direzionale, con buona cucina partenopea, dove l'accoglienza ed il servizio siano top), decido che dopo l'incontro di lavoro al Centro Direzionale, prima di riprendere il treno per Roma, andrò con i miei tre colleghi a pranzare da Alfredo. Piccolo problema: sono le due, la riunione è ancora in corso e c'è lo sciopero dei taxi... Decido di telefonare comunque: incredibile! Ci aspetteranno, ed anzi ci verranno a prendere con la loro macchina per portarci al ristorante!! (Mi è stato chiesto di non renderlo pubblico, essendo stato un trattamento del tutto eccezionale, ma non potevo esimermi...troppo forte!). Atmosfera calda e curata, accoglienza e servizio eccellenti, cibo molto buono, la signora Imma sprizza simpatia, intelligenza e professionalità da ogni poro...ad avercene di imprenditori come lei...

Data della visita: febbraio 2017
Imma C, Proprietario alle Trattoria Da Alfredo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 5 marzo 2017

Non e'semplice rispondere ad una cosi' ricca e sorprendente recensione. Diciamo che e'stato un giorno fortunato? Per noi si, abbiamo apprezzato la loro scelta dei piatti da provare, la loro simpatia e gentilezza. Avercene di clienti come loro...... Aspettiamo di vedere tutti loro ancora qui da noi. Grazie a presto

Recensito 8 febbraio 2017

Una domenica insolita mio padre mi portava a conoscenza di questa locanda, uscita dal nulla da un tempo passato e fu che conobbi la locandiera Imma.
Persona cosi solare che non ne vedevo da anni, e cosi decisi dopo qualche tempo dietro suo invito di portare anche la famiglia a pranzo una domenica, iniziammo dagli antipasti "zeppoline,panzerotti ,bruschette ecc." i classici si ma oggi e difficile trovarli cosi fragranti e leggeri si fatti come si facevano nel focolare domestico.
e i Primi che dire vedere le mie figli mangiarsi piatti enormi spaghetti al filetto e io pasta e Ceci che mi ha ricordato come li faceva la mia cara nonna e in fine una signore Hamburger con insalata,e dopo tutto ciò giocare con le mie figlie senza risentire nessuna pesantezza per cui cibo non solo di qualità ma cucinato bene da un ottimo Cuoco .complimenti di tutto Imma e tutto lo staff

Data della visita: gennaio 2017
Imma C, Proprietario alle Trattoria Da Alfredo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 16 febbraio 2017

Grazie, grazie per ciò che ha scritto e perché siamo contenti che siate stati bene. L'aspettiamo per una nuova esperienza

Recensito 1 febbraio 2017

Il cibo è ottimo, il locale è molto carino, l'ambiente è familiare ed elegante, il rapporto qualità prezzo è buonissimo

Data della visita: gennaio 2017
Imma C, Proprietario alle Trattoria Da Alfredo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 3 febbraio 2017

Grazie, siamo contenti che sia stata bene e che si sia sentita in famiglia. L'aspettiamo quanto prima.

Gli utenti che hanno visto Trattoria Da Alfredo hanno visto anche

Napoli, Provincia di Napoli
Napoli, Provincia di Napoli

Conosci Trattoria Da Alfredo? Condividi la tua esperienza!