TripAdvisor
Napoli
Pubblica
Posta in arrivo
Cerca

“Piatti della tradizione serviti con una pennellata di originalità”
Recensione di Trattoria Da Alfredo

Trattoria Da Alfredo
Al n.207 in classifica su 3.725 Ristoranti a Napoli
Descrizione: Dal 1920 la Trattoria da Alfredo offre l'opportunità di gustare gli antichi piatti della tradizione napoletana.Un ambiente particolarmente "stregato"pronto ad accoglierti amichevolmente. La cantina di Don Alfredo, oggi elegantemente chiamata Trattoria da Alfredo nasce alla fine degli anni '20. Negli anni '50, Don Franchino e Donna Cira, freschi sposi continuano brillantemente l'attività. Poi arriva fine anni '90 la Sbirressa, e oggi il nuovo ingresso per continuare la tradizione, la figlia della Sbirressa. La storia continua .....
Recensito 19 dicembre 2016 da dispositivo mobile

A pochi passi dal modernissimo centro direzionale, abbiamo scoperto questa trattoria dal sapore antico ma dalla fresca e originale gestione. Tutto è curato nei minimi dettagli dalla sala all'ingresso, adornato da pezzi di antiquariato e da collezione. Anche i piatti ci hanno lasciato piacevolmente impressionati, io ho preso un'ottima pasta e patate, i miei amici una genovese dal gusto delicato. Ma ho lasciato lì il mio cuore per le polpette, buone come quelle di mia nonna!!! Ho visto che organizzano anche serate a tema. Ci ritornerò sicuramente!!

Recensito 17 dicembre 2016 da dispositivo mobile

Non fatevi influenzare dall'indirizzo fuori dalle solite mete..vale la pena organizzarsi a prescindere da una passeggiata...
Quando varchi la soglia si apre un mondo fantastico : streghette befane babbi natale soprammobili ed appendini di tutti i generi ed un senso di calore incredibile. A tavola anche le pietanze più semplici "sanno di buono" ed è tutto un riscoprire antichi sapori. È la cucina napoletana tradizionale che con la sua semplicità non è mai banale, in un ambiente in cui i proprietari riescono a farti sentire come a casa tua .Buono tutto : verdure grigliate, pasta e patate , genovese, friarielli polpette..buone anzi buonissime anche le patate..insomma c'è solo l'imbarazzo della scelta e poiché a qualcosa si deve rinunciare, ci toccherà tornare...bravi

Recensito 15 dicembre 2016 da dispositivo mobile

14/12/2016......giorno che rimarrà nella storia:la mia laurea!!Ho avuto il piacere di festeggiare con i miei familiari da Alfredo....A parte l'amicizia con Imma,Cristina e Vincenzo,il senso di "calore" e la sensazione di stare in un ambiente familiare sono impagabili......proprio quello che desideravo!Menù OTTTIMO......siamo usciti rotolando Frittura mista fatta in casa,2 assaggi di primi da me scelti (pasta e papate e genovese......spettacolari!),polpette di carne e di melenzane,patate,friarielli,torta pandispagna,nutella e granella di nocciole e caprese (da me scelte).30 invitati felici e usciti con le pance piene!!Grazie mille della vostra disponibilità ed organizzazione!Io sono stata felice,ma non avevo dubbi dell'ottima riuscita,i miei invitati,che invece non vi conoscevano ancora,hanno conosciuto un posto magico,caratteristico,dall'eccellente cucina e dal clima familiare.Continuate sempre cosi!Grazie di tutto e soprattutto dei bellissimi presenti!!

Recensito 8 dicembre 2016

Ci siamo stati diverse volte, abbiamo mangiato sempre benissimo, in un ambiente molto accogliente e ben curato e pultio. Personale attento e gentile. Ottimo!!! lo consiglio

Data della visita: novembre 2016
Recensito 28 novembre 2016 da dispositivo mobile

Sono stata a pranzo con 2 colleghi in questo posto pieno di streghette appese e addobbi che devo dire la verità lo rendono particolare. Personale cordiale e buffet ricco, abbiamo ordinato entrambi lo stesso piatto (tonno arrostito con insalata)e ahimè ci è costato una giornata di dolori addominali e coliche tutti in contemporanea. .sarà stata colpa di qualche streghetta arrabbiata?bah..sta di fatto che non credo di ritornarci

Data della visita: novembre 2016
Imma C, Proprietario alle Trattoria Da Alfredo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 29 novembre 2016

Grazie comunque per la recensione , leggo che due su tre siete stati male con coliche addominali tutto il giorno . Vorrei poterla invitare a ritornare , ma ahimè'non credo che lei ci ritornerebbe . Se crede che i nostri alimenti siano stati la causa di tutto ciò chiediamo scusa a lei e al suo collega.

Gli utenti che hanno visto Trattoria Da Alfredo hanno visto anche

Napoli, Provincia di Napoli
Napoli, Provincia di Napoli

Conosci Trattoria Da Alfredo? Condividi la tua esperienza!