“Molto carino”

Spazio Nea
Al n.139 in classifica su 844 Cose da fare a Napoli
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Descrizione del proprietario: Spazio Nea è un luogo vivo dedicato all’arte contemporanea e alle forme di intrattenimento culturale. Una galleria nel centro storico di Napoli che propone le opere di grandi artisti nazionali e internazionali della seconda metà del Novecento, riservando allo stesso tempo la giusta attenzione verso i nuovi talenti. Spazio Nea comprende un progetto editoriale - Iemme Edizioni - e un'area project che propone attività trasversali: musica, performance teatrali, laboratori per bambini, reading e presentazioni editoriali si alternano a selezioni di vinili, proiezioni, incontri di architettura e design. Spazio Nea è inoltre un punto d’incontro, un accogliente café-bistrot che si apre all'esterno nella corte della scalinata del '700 della biblioteca dell'Università. Spazio aperto, essenziale e carico di colore, dove ritrovare un'aria ospitale e rilassata di giorno, animata e conviviale nelle ore serali. Qui si possono consultare cataloghi, navigare wi-fi, sfogliare riviste e volumi che capiterà di trovare sparsi sui tavolini e sulle sedute interne ed esterne. Un’atmosfera vicina ai più ricercati caffè europei che nasce da un sistema di luci originale e delicato, con candele e lampadine a vista fissate in ghirlande di canapa. Con il progetto expo, è infine una galleria itinerante, smontabile e trasportabile come una sorta di circo artistico a dimensione umana, che sconfigge i pregiudizi e i timori di coloro che non osano varcare “le porte dei templi della cultura”. Un laboratorio di proposte culturali, traducibili in eventi e iniziative nate all'interno dei propri spazi, per essere poi esportate all'esterno: per internazionalizzare la produzione e moltiplicarne la visibilità, contribuendo alla valorizzazione delle iniziative artistiche e culturali degli spazi ospitanti.
Recensito 2 settimane fa

Mi è piaciuto tanto questo bar, moderno, ma accogliente, colorato e vivace. Abbiamo fatto colazione con caffè, cappuccino e fette di una particolare torta al vino. Ottimo anche per stare un pò in tranquillità (domenica mattina, in serata non lo so)

Recensito 21 marzo 2018 da dispositivo mobile

Cocktail/Wine, location and service: top.
Food: buono. Piccolo suggerimento: ok la nouvelle cuisine, ma come dire “lo stomaco vuole la sua parte”, non che dobbiate offrire “pane e mortadella”, non sarebbe in linea con il mood del locale, ma ampliare/variegare la “food proposal”.
Ad ogni modo: It Was a nice evening!
I see you soon!

Recensito 16 marzo 2018

Certamente questo bar è il migliore su Piazza Bellini o almeno il più sofisticato ed alternativo.I cocktails non sono male ed il servizio non brilla per simpatia ma è efficiente.Arredamento semplice ed alternativo ,non comodissimo.

Recensito 3 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Posto bellissimo e qualità dei prodotti ottima. In 4 giorni di vacanza napoletana ci sono andata due volte, perché la prima volta mi ha colpito, sia per ciò che ho consumato, sia per la gentilezza del personale e la bellezza del luogo. Il giardino esterno fa sentire in un posto tutto tuo, riservato e rilassante. Ci tornerò senza ombra di dubbio.

Vedi altre recensioni
Recensito 17 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Brunch domenicale da fare qua quando possibile. Ottima location e buon vino rosso accompagnato da cibi ottimi e ricercati. Consigliatissimo. Non indico eccellente solo per la leggera disorganizzazione che sicuramente miglioreranno.

Gli utenti che hanno visto Spazio Nea hanno visto anche

Napoli, Provincia di Napoli

Conosci Spazio Nea? Condividi la tua esperienza!

;