MUSA - Museo Universitario delle Scienze e delle Arti
Aperto oggi: 10:00 - 14:00
Il meglio delle recensioni
Visita al museo

Appena uscita dal museo, tre parole, mi sono innamorata. Una emozione unica, sarei restata lì per Leggi il seguito

Recensito oggi
Federica R
da dispositivo mobile
Il santuario della conoscenza

Sono stata questa mattina al museo,uno dei luoghi più affascinanti che abbia mai visitato. Si Leggi il seguito

Recensito ieri
Marialuisa S
da dispositivo mobile
Leggi tutte le 357 recensioni

Esperienze consigliate presso Napoli e dintorni
a partire da 11,55 USD
a partire da 10,39 USD
a partire da 54,14 USD
a partire da 173,23 USD
Recensito il 30 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ho avuto modo di visitare il museo di Anatomia la scorsa settimana. Arrivando dalla Sardegna volevo vedere soprattutto le cosiddette "pietrificazioni" di Efisio Marini studioso cagliaritano che, trasferitosi a Napoli nel XIX secolo, scoprì un metodo per la conservazione dei corpi in grado di riprodurre in maniera sorprendente il processo della fossilizzazione, con la differenza che in natura la trasformazione di un organismo vivente in fossile avviene nel corso di diversi milioni di anni.
Anche il resto della collezione di reperti non è da meno e offre un'idea delle scoperte e degli studi anatomici nei secoli scorsi anche a chi non è propriamente uno studioso o esperto della materia. Curiosissima è la presenza di due tzanzas, teste rimpicciolite degli indios Jivaros, che fanno bella mostra di sé all'interno di una piccola teca. Nota di merito anche al ragazzo all'ingresso gentile e preparato. Insomma visita consigliatissima.

Recensito il 26 maggio 2018 da dispositivo mobile

Un eccellente percorso attraverso le conoscenze anatomiche nel corso dei secoli, organizzato con passione e perizia. Un altro fiore all'occhiello di Napoli.

Recensito il 25 maggio 2018 da dispositivo mobile

Piccolo gioiellino di museo situato al centro dell'università. Mostra di anatomia incredibile e antica. Consigliato

Recensito il 24 maggio 2018

Per la mancanza della visita guidata ad opera di un medico greco. L' ausilio di un supporto cartaceo o dell'applicazione prevista collegandosi al WI-FI del Museo non garantisce di ricevere informazioni dettagliate che solo un valido esperto può fornire. Mi è dispiaciuto tanto venire a conoscenza che le visite guidate erano associate solo ad associazioni. In ogni caso questo Museo è un gioiello da visitare previa prenotazione on line!

Recensito il 23 maggio 2018 da dispositivo mobile

17/05/18. Tramite una pubblicità su fb ho prenotato gratuitamente una visita per me e il mio compagno e devo essere sincera non mi sarei mai aspettata di rimanere a bocca aperta da quello che avrei visto e sentito!
All'ingresso ci ha accolto una guardia molto gentile e preparata su quello che stavamo per visitare; ci ha fornito della password del wifi per scaricare l'app (MUSA) che spiegava cosa stavamo vedendo tramite dei numeri e ci ha anche omaggiato di una copia cartacea di quello che avremmo sentito dagli audio dell'applicazione. È stato tutto perfetto il modo e con l'app l'ho potuto fare con i miei tempi, avendo anche il tempo di soffermarmi a guardare quanto volevo. Quanto vorrei che anche altri musei adottassero le stesse modalità per far apprezzare di più la cultura del nostro paese. Consiglio a tutti di visitarlo!