“originale e di charme..”
Recensione di Chiaja Hotel de Charme

Chiaja Hotel de Charme
Classificato al n.23 di 186 hotel a Napoli
Recensito 25 maggio 2012

Antica casa di un nobile con camino e quadro (del nobile) nella hall, trasformato in albergo di seguito, si respira un'aria antica ed elegante. Stanze ampie, comode e confortevoli senza dubbio.Situato in via Chiaja, vecchia strada napoletana, a due passi da Piazza del Plebiscito e dal teatro San carlo e dal Palazzo Reale e da tutto quello che di bello c'è da vedere a Napoli...
Ottima colazione e tanta cordialità e disponibilità.
Graditi anche i dolci tipici offerti a metà pomeriggio al rientro in hotel dopo lunghe camminate!

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato in coppia
Pittete, Proprietario alle Chiaja Hotel de Charme, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 5 giugno 2012

Grazie, grazie, grazie, grazie, grazie.
Un grazie per ogni "pallino".
A presto!

Scrivi una recensioneRecensioni (1.287)

Recensito 13 maggio 2012

Una settimana di vacanza a Napoli è bastata per farci innamorare alla follia di questa città bellissima, civile, cordiale, ricca di storia, di cultura, abitata da bellissima gente. E a questo innamoramento ha contribuito in maniera rilevante il Chiaja Hotel. Della collocazione in pieno centro storico, della particolarità architettonica della struttura, della pulizia, della tranquillità hanno già detto tanti commenti, quindi, nel sottoscrivere tutto, ci vorremmo soffermare sulla professionalità, sulla amabilità, sull'educazione di tutto lo staff. E soprattutto sulla simpatia di tutti, dal vulcanico direttore alle receptionist dal radioso sorriso professionale ma mai forzato, ai barman, a tutti, in poche parole.
Ci hanno idealmente accompagnato, guidato nel nostro soggiorno con una competenza e, mi ripeto, con una simpatia incomparabili. Quando vorrò spiegare come deve essere un hotel de charme non avrò dubbi, porterò il Chiaja ad esempio. La sua presenza a Napoli sarà per noi un motivo in più per tornare in questa bellissima, civilissima e, ormai amatissima, città.
Vito ed Anna

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato in coppia
Pittete, Proprietario alle Chiaja Hotel de Charme, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 16 maggio 2012

Posso solo ringraziare. E' bello sapere che ogni aspetto della propria passione venga apprezzata. Grazie mille e spero di rivedervi presto.

Recensito 12 maggio 2012

sei nel centro di napoli a 2 passi da tutto. la macchina non ti serve. il servizio è ottimo e il personale risponde a qualsiasi tua richiesta. appena arrivati coccolati dai ba-ba...ottimi!. le camere sono pulite e l'albergo sembra trasudare di storia. Il cuore di napoli si vede anche dall'accoglienza... e il personale è il cuore di napoli. Ritornerò.

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato con gli amici

Grazie delle belle parole.
Siamo contenti che i babà siano stati apprezzati! Ogni giorno, al pomeriggio, offriamo qualcosa di tipico per accogliere chi arriva, chi ritorna da una giornata a passeggio o dal lavoro.
Siamo contenti di avervi con noi e vi coccoliamo per dimostrarvelo!
Grazie e a presto!

Recensito 11 maggio 2012

hotel con stanze piene di storia dove anche i muri trasudano di vita..... personale cortese e competente non ti fanno sentire solo anche se si viaggia per lavoro.La posizione è centrale quindi neanche serve la macchina per gli spostamenti e le camere sono in affaccio su via chiaia bellissima e piena di vita unico neo un pò rumorosa.La colazione di buon livello offre delle specialità partenopee che mettono di buon umore da subito e fanno partire con ottimismo la giornata.Ci tornerò.

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato per affari

Grazie delle belle parole.
Ci teniamo molto alla colazione: tutti i prodotti che offriamo sono freschissimi.
Cornetti, graffe, brioches, sfogliatelle, dolci, pane... tutto viene consegnato appena sfornato ed ancora caldo ogni mattina.
A presto e grazie di tutto.

Recensito 5 maggio 2012

Ottima posizione, nel pieno centro di Napoli, basta uscire dalla porticina che si è in mezzo a via Chiaia a due passi da Piazza Plebiscito. È un vecchio palazzo riadattato ad albergo, sembra proprio di stare in una casa privata, disposto su due piani, noi avevamo camera al secondo piano, camera molto spaziosa e con due immense finestre, una di queste su via Chiaia, camera molto luminosa, bagno grande e confortevole. Il personale dell' albergo è stato molto gentile e pieno di consigli su cosa visitare e dove mangiare. Consigliato a chi cerca alberghi NON standardizzati. Charme e calore napoletano. Torneremo

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato in coppia
Pittete, Owner alle Chiaja Hotel de Charme, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 16 maggio 2012

Grazie mille! In tutti i modi cerchiamo di NON essere standard ed è bello sapere di riuscirci.
L'albergo è veramente una casa privata: era la casa del Marchese Nicola Lecaldano Sasso La Terza che, per inciso, era il nonno di mia nonna.
Chi alloggia da noi dorme a Napoli, senza dubbio!
Speriamo di riceverla presto nuovamente, grazie ancora.

Recensito 1 maggio 2012

Siamo stati al Chiaja hotel de charme in aprile lo consiglio, personale cordiale e disponibile partendo dall'accoglieza, alla ricerca del parcheggio, alle indicazioni stradali per muoversi in loco. L'albergo è situato in una zona strategica per lo shopping. Sicuramente ci torneremo!! Da provare la cucina tipica e la mozzarella!!

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato con la famiglia

E' bello averla "STUPITA"! Grazie e a presto!

Recensito 1 maggio 2012

Partiamo dalle (poche) cose negative dell'albergo. L'ascensore con i dieci centesimi (non sempre una persona porta spicci con se) e il terroristico cartello che ricorda ai clienti dell'albergo che "l'ascensore non è un montacarichi" sarà pure folcloristico ma... (a proposito una valigia è un carico?). Se uno decide di fornire i bagni di vasche iacuzzi, deve mettere in conto che la manutenzione costa. Quella nel mio bagno non funzionava. Abbiamo dormito in due stanze diverse di cui la prima era oggettivamente piccola. La 110 grande e comoda.
Passiamo alle (molte) cose positive. Personale attento, cordiale e competentissimo. Rivolgersi a loro oltre che un piacere è importantissimo per pianificare visite nella città, trovare un posto dove mangiare e per accedere a curiosità napoletane: il proprietario (o colui che sembra tale) è realmente innamorato della sua città. Colazione niente male, nella quale è sempre presente qualcosa di "napoletano". Te delle cinque, omaggio della casa. L'albergo è pulito, a dispetto di quello che dicono alcune recensioni e i mobili non sono vecchi ma antichi. Differenza spesso colta da un europeo ma non da un extra-europeo. Certo non vengono da via dei giubonari, ma non sono niente male. La posizione nella quale si trova (scusate non riesco a scrivere "location") è strategica e SORPRESA via chiaia di notte non è più rumorosa di un tanto, per cui si dorme tranquilli. Ci tornerò e lo consiglierò. Ultima cosa: non è economicissimo

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato in coppia

Grazie di aver apprezzato in particolare i nostri mobili antichi (non vecchi!), la nostra colazione e il nostro "momento napoletano" del pomeriggio.
L'ascensore è del palazzo (non esclusivo dell'albergo che ne occupa un piano). Nei palazzi antichi napoletani spesso c'è la gettoniera negli ascensori. E' una vecchissima e ormai forse obsoleta abitudine che però ha un fondamento: poichè in questi palazzi spesso ci sono pochissime abitazioni e molte attività commerciali (uffici, sartorie, botteghe artigiane, eccetra) l'espediente serve a riproporzionare le spese di gestione e non farle gravare troppo sui pochi residenti. Le monetine da 10 cent. sono da noi, ovviamente, offerte senza problemi ai nostri ospiti. Allo stesso modo il cartello "non è un montacarichi" è stato applicato dall'amministrazione del palazzo e non deve spaventare i nostri ospiti!
Per finire: la Jacuzzi. Ci spiace che la sua non abbia funzionato. La manutenzione è costante sia sulle vasche che su tutto il resto. A volte però non tutti i malfunzionamenti sono immediatamente visibili, come in questo caso. Siamo però prontissimi ad intervenire in ogni momento quando un ospite ci segnala qualcosa per rendere perfetto il soggiorno.
Grazie dei complimenti e dei suggerimenti, ne faremo buon uso.
A presto!

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Napoli
San Ferdinando
Chiaia
Hotel Exe Majestic
Hotel Exe Majestic
N. 33 di 186 a Napoli

Conosci Chiaja Hotel de Charme? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Chiaja Hotel de Charme

Indirizzo: Via Chiaia 216 | 1° Piano - 1th Floor, 80121, Napoli, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Napoli > San Ferdinando
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Servizio navetta Accessibile in sedia a rotelle Trasporti per l'aeroporto
N. 8 hotel per famiglie a Napoli
N. 18 hotel romantici a Napoli
N. 20 hotel per viaggi d'affari a Napoli
Fascia prezzo: 66 € - 211 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Chiaja Hotel de Charme 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Odigeo, HotelsClick, Expedia, HotelQuickly e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Chiaja Hotel de Charme. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel De Charme Napoli
Chiaja Hotel De Charme Napoli