Aperto oggi: 10:00 - 20:00

1.758
4.960
1.758
Recensito 31 maggio 2018

E' stata la prima attività svolta a Napoli, la attendevo con ansia. Ho studiato archeologia e sono guida turistica a Roma (dove di sicuro non mancano sotterranei ricchissimi).Per me interessante solo il secondo ingresso, quello ai resti del teatro. Divertente il coup de theatre per scendere dalla casa che si trova all'attuale livello di calpestio. Per il resto ne avrei potuto fare tranquillamente a meno. Mi aspettavo un'articolazione diversa. Dei 2400 anni di storia quella piu' antica e' notevolmente penalizzata. Pazienza

arianna a, Responsabile relazioni pubbliche alle Napoli Sotterranea, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 17 luglio 2018

Eh che ci vuol fare se i greci ci hanno lasciato solo questo... effettivamente potevamo chiamare gli stessi professionisti che hanno progettato gardaland e vedere se riuscivano ad inventarsi qualcosa... altrimenti possiamo sempre chiedere ai greci come mai in 2400 anni di storia, considerando poi il piccolo dettaglio che era stata occultata dall’immondizia questa storia, ci hanno lasciato solo questo.

Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo visitato questo luogo di sabato all'ora dell'ultima visita. Abbiamo avuto una buona guida, professionale e preparata. Sapeva ben attrarre l'attenzione.
È il luogo in sé che non offre molti contenuti. Considerando che con 6 euro abbiamo visitato la Certosa e con 3 euro il palazzo reale (seppur senza guida), 9/10 euro per la Napoli Sotterranea sono troppi. Pensavamo di trovare reperti o comunque tracce evidenti di una vita vissuta in quegli ambienti. Per carità, è interessante vedere le cisterne, i canali dove scorreva l'acqua, gli ambienti in cui si sono rifugiati i napoletani durante i bombardamenti, ma sono luoghi vuoti. Unici reperti, tre bombe inesplose e dei giochini dimenticati lì da chi scappava.
Non voglio dire che non ci sia nulla da vedere, ma che il prezzo è esagerato.
Unica parte un tantino più ricca di contenuti artistico-culturali è la visita ai resti di un antico teatro romano... costituiti solo da alcuni archi che si ritiene siano i camerini.
Lungo tutto il percorso, molte storielle popolari e leggende.

AriannaLudovica, Responsabile relazioni pubbliche alle Napoli Sotterranea, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 15 giugno 2018

Signora dopo la guerra, come le è stato spiegato, il sottosuolo è diventato una discarica. Già è un miracolo aver recuperato quanto ha visto tra il mare di rifiuti.

Recensito 31 maggio 2018

un suggestiva ed interessante visita guidata alla scoperta di Napoli sotterranea, con una guida molto preparata e simpatica che ci ha illustrato la storia legata a questi luoghi magici. Un esperienza unica e indimenticabile quando abbiamo percorso una strettoia che ci ha portati in uno spazio magico con una cisterna. Bellissimo!!!

Recensito 30 maggio 2018 da dispositivo mobile

Una bella visita guidata al fresco dell'umidità della napoli sotterrata. Sconto studenti e tante belle cose da vedere e scoprire

Recensito 30 maggio 2018 da dispositivo mobile

Interessante per chi vuole conoscere ancora di più Napoli e la cultura!Divertente per chi in famiglia ha dei bimbi, che possono restare affascinati dai pozzi sotteranei e dai passaggi e cunicoli che li collegano. Lo staff gentile e preparato!