Aperto oggi: 10:00 - 20:00

1.454
4.307
1.454
Recensito ieri

Abbiamo visitato Napoli sotterranea il giorno lunedì 5 novembre, bellissimo e suggestivo il percorso soprattutto il tratto con le candele nei cunicoli stretti..
un applauso alla guida, giovanissima ma super preparata e coinvolgente.
Consigliatissimo

Recensito ieri da dispositivo mobile

Visita davvero molto interessante, Massimiliano supercoinvolgente! Consigliato per grandi e piccini!

Recensito ieri

Devo premettere di aver avuto occasione di partecipare alla visita effettuata dall'altra associazione con partenza in P.zza del Plebiscito.. e ne sono rimasta estasiata. Domenica scorsa (11/11/2018) mi aspettavo di vivere qualcosa di altrettanto affascinante... e invece, purtroppo, devo dire che è stato l'esatto opposto. Forse, visto il precedente, l'aspettativa era troppo alta, chissà. In primo luogo, non esiste una biglietteria vera e propria e non è possibile pagare con bancomat ( non si parlava di unico percorso ufficiale ed autorizzato??); la guida ci ha messo una fretta incredibile fin dall'inizio, le spiegazioni molto frettolose e spesso incomprensibili, oltre ad aver dato molta poca importanza alla storia e i miti che racchiudono quelle mura e quei cunicoli sottoposti alla città. Poche parole sprecate per ogni ambiente, e anche molta poca chiarezza. Dopo la prima fase della visita ce n'è una seconda, alla scoperta di un teatro greco/romano, le cui mura sono state rinvenute all'interno di un'abitazione qualunque....anche lì, la pianta del teatro ce l'aveva forse stampata lui in mente, ma i paganti hanno capito poco e nulla.
In conclusione, € 10 obbligatoriamente pagati in contanti, decisamente troppi per un tour così mal organizzato e soprattutto che non valorizza affatto le meraviglie del sottosuolo napoletano.

Recensito ieri da dispositivo mobile

Probabilmente è uno dei tour più interessanti della città di Napoli non solo per i luoghi ma anche per la bravura del “cicerone” Lorenzo !! Tra cunicoli sotterranei si ha la possibilità di vedere come negli anni la città di Napoli si è trasformata.
Interessante anche il racconto su come hanno scoperto l’antico teatro greco Romano della città ..
Consigliatissima

Recensito 2 giorni fa da dispositivo mobile

Di solito non partecipo a questo tipo di attività, ma cosa mi sarei persa se non l’avessi fatto!
Il tour guidato è ben organizzato e davvero molto interessante.
Ci sono molte scale da fare in salita e in discesa ma non sono troppo faticose.
Consiglio vivamente scarpe comode e una felpa molto calda.

Recensito 2 giorni fa da dispositivo mobile

Domenica 11 novembre ho visitato la Napoli sotterranea da via dei tribunali. In primis, non abbiamo avuto modo di pagare col pos, inoltre la guida parlava in maniera forte ma molto frettolosa. Il gruppo era di circa 40 pax,a mio avviso troppi per poter godere appieno dell'esperienza. L'anno scorso ho effettuato la medesima visita partendo da piazza Trieste e Trento gestita da un'altra associazione: risultati decisamente diversi.

arianna a, Responsabile relazioni pubbliche alle Napoli Sotterranea, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata ieri

in primis abbiamo il pos quindi non capisco come mai non abbia avuto modo di pagare con carta. In secundis quella che parte da trieste e Trento non è a cura della Napoli Sotterranea e infatti l’associazione Si chiama laes, e non è un percorso autorizzato e ufficiale, saluti

Recensito 3 giorni fa da dispositivo mobile

Visita guidata nella Napoli sotterranea prezzo di 10€ percorso molto interessante dove spiega la storia

Recensito 3 giorni fa da dispositivo mobile

sabato scorso (10 novembre) abbiamo fatto il giro di “ napoli sotterranea”. magnifico. mi è’ piaciuto tantissimo e lo consiglio vivamente. il passaggio stretto è veramente poco è molto veloce quindi penso si possa fare ed è la parte più suggestiva

Recensito 3 giorni fa da dispositivo mobile

Avevo sentito parlare della bellezza e particolarità di Napoli sotterranea e questa volta son riuscito a vedere con i miei occhi questa particolarità. I ragazzi che fanno da guida sono veramente molto bravi nelle spiegazioni, non sono per nulla pesanti o noiosi anzi coinvolgono anche i partecipanti grandi e piccoli. Insomma una tappa da non perdere.

Recensito 3 giorni fa da dispositivo mobile

Con 10 euro pagate l'entrata e sarete affiancati dalla guida che vi raccoglie in gruppo. Se soffrite di claustrofobia arriverete in un tratto dove vi fermerete. Se siete robusti non riuscirete a passare perché ci sono dei tratti dove i passaggi sono larghi 40/50 cm. A me è piaciuto molto ed è durata tanto. Dopo la visita ai sotterranei si esce per entrare in una casa dove hanno scoperto attraverso una botola che portava alla cantina della proprietaria, gli scavi del teatro Greco Romano, ne scoprirete tante altre di cose. Per concludere vi mostreranno delle realizzazioni di presepi meravigliosi.