“Perché no !?” Punteggio 3 su 5
Recensione di Trattoria Caprese

Trattoria Caprese
Al n.360 in classifica su 2.765 Ristoranti a Napoli
Per: Gruppi numerosi, Per bambini, Adatto ai bambini, Occasioni speciali, Cucina locale
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Da asporto, Televisore, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Napoli, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 68 voti utili
“Perché no !?”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 20 agosto 2012

In una calda serata di agosto inoltrato non e' facile trovare un ristorante del genere trattoria con giardinetto in pieno vomero a Napoli! Il locale, molto ampio e con spazio interno e abbondante spazio esterno offre ANA piacevole accoglienza con camerieri gentili e veloci. Il gestore offre degli assaggi improvvisati di pasta girando tra i tavoli come un buon padrone di casa. Buona la frittura italiana e di pesce, buona la impepata di cozze, discreta la mozzarella in carrozza e buona la pizza. Vari i dolci ma la scelta del babà e' stata indovinata. Per finire liquori alla frutta e sgroppino della casa. In complesso , discreto con un buon rapporto qualita' / prezzo.

• Visitato a Agosto 2012

Salerno, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 22 voti utili
“Seconda chance.... Meno di un pallino non si può votare???”
Punteggio 1 su 5 Recensito il 19 agosto 2012

Sono tornato costretto da un'occasione di festeggiamento tra amici, poiche' il festeggiato teneva a questo locale, probabilmente un tempo gestito diversamente... non saprei, comunque mi son detto va beh, magari mi ricredo.... invece confermo la pessima esperienza simile a quella già raccontata: piatti serviti a venti minuti di distanza tra i vari commensali, una pietanza sollecitata numerose volte a cui infine abbiamo rinunciato... il conto a nostro avviso troppo caro... la pizza sarà pure buona ma niente di eccezionale.... siamo a Napoli, di pizzerie buone potrei suggerirne a bizzeffe.... il servizio è forse la maggiore debolezza, c'è sempre gente forse ci vorrebbe personale più qualificato. Inoltre chi ci era già stato diceva solo -DELUSIONE!!! era un'altro posto quello che ricordavo!!!

• Visitato a Luglio 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 37 voti utili
“Il mistero del "preconto"”
Punteggio 1 su 5 Recensito il 18 agosto 2012 tramite dispositivo mobile

Iniziamo dalla fine, invece di una normale ricevuta fiscale ci viene rifilato il preconto, ovvero uno scontrino non fiscale spacciato per il normale conto di un ristorante. Poichè l'onestà in una attività di ristorazione è per me fondamentale tutto ció basta ed avanza a sconsigliare questo ristorante. Per il resto cameriere scostante dopo che abbiamo ordinato solo pizza e birra, pizza buona, ambiente rumoroso per i ventilatori prezzo giusto. Peccato.

Napoli
common_n_restaurant_reviews_1bd8 25 voti utili
“Rapporto qualità/prezzo imbattibile”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 31 luglio 2012

Il locale è enorme, ha uno spazioso giardino dove i tavoli sono sistemati sotto una tettoia, che d'inverno viene chiusa e riscaldata, più una parte al chiuso ed un piano interrato (carino, col soffitto a volta). Ciononostante il ristorante è sempre pieno, specialmente durante i fine settimana e le festività.

La trattoria offre piatti di carne e di pesce. Quest'ultimo è sempre fresco, idem per i frutti di mare ed il polipo. Oltre al ricco menu standard, c'è un menu di piatti del giorno sempre diversi e di stagione. La pasta è ottima, e consiglio specialmente i ravioli capresi (questi sono dei ravioloni ripieni di formaggio, preparati col sugo, molto saporiti). La carne non è male, anche se probabilmente non è la punta di diamante dell'offerta di questa trattoria. La scelta dei dolci è quasi sconfinata, tutti preparati dallo staff o da pasticcierie della zona, buonissimi. Le porzioni sono molto abbondanti: per esempio, con uno "sfizio del marinaio" (antipasto di pesce) ci si mangia tranquillamente in 2-3 persone. Il servizio qualche anno fa era molto incasinato e lento, ma negli ultimi tempi mi pare abbiano migliorato molto la gestione, e le ultime volte che ci sono stato non abbiamo avuto di che lamentarci.

La cosa stupefacente è il prezzo. Se evitate di prendere vini in bottiglia e vi attenete a quello della casa sfuso (il bianco non è male, il rosso lo trovo un po' banale), finite in genere con una piacevole sorpresa al momento del conto. È insomma un'ottimo ristorante dove andare con amici o famiglia, spendere poco, e mangiare bene e molto abbondante. Il giardinetto è un plus nelle stagioni calde.

• Visitato a Aprile 2012
    • Punteggio 5 su 5
Napoli, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 63 voti utili
“una certezza nel cuore del Vomero”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 24 luglio 2012

una certezza nel cuore del Vomero, buona la pizza, non delude la cucina con piatti del giorno e classici della cucina locale. Immancabile il limoncello ed il meloncello offerti dalla casa.
Frequentato anche dagli attori del Diana, potrete mangiare accanto a personaggi televisivi ormai in disuso, riciclatisi nel teatro.

• Visitato a Luglio 2012

Gli utenti che hanno visto Trattoria Caprese hanno visto anche

Napoli, Provincia di Napoli

Conosci Trattoria Caprese? Condividi la tua esperienza!