“caratteristico napoletano di ottima qualità e buon prezzo”

Trattoria e Pizzeria Antica Capri
Al n.40 in classifica su 2.845 Ristoranti a Napoli
Fascia prezzo: 17 US$ - 28 US$
Per: Per bambini, Cucina locale, Adatto ai bambini
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Da asporto, Personale di sala
Descrizione: Typical Neapolitan taver with a large assortment of fish and not only, located behind the Augusteo theater and on via toledo boulevard close to Galleria Umberto. Closed on Thursday and Sunday evenings
Napoli, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“caratteristico napoletano di ottima qualità e buon prezzo”
Recensito il 17 giugno 2012

locale molto piccolo a conduzione familiare,si consiglia la prenotazione, simpatico rosario propietario-cameriere, abbiamo preso:
2 insalate di mare freschissime 2 cozze gratinate al forno, 2bruschette e focacce,
2 primi scialatielli allo scoglio, mooolto saporiti, abbondanti e conditissimi di frutti di mare
1 secondo tonno rosso alla brace, pure discreto
1 dolce torta pinguì + vino acqua limoncello tutto 50 euro.......
qualità ottima, prezzo giudicate voi.....

1.325
  • Cinese per primo
  • Coreano per primo
  • Greco per primo
napoli
common_n_restaurant_reviews_1bd8 233 voti utili
“la cucina di casa”
Recensito il 17 giugno 2012

la cucina di casa in questa trattoria e' di norma. noi da buon napoletani sappiamo scegliere dove mangiare alla nostra maniera con cibi genuini e freschi. leggo spesso che alcuni avventori si lamentano del cibo ,del prezzo, ma credo che lo fanno con tanta superficialita' perche' non puo' essere che in tanti danno un giudizio positivo e solo per qualcuno e' tutto negativo. si incomincia dall'antipasto o di mare o di terra entrambi all'altezza del buon gusto, i primi sono la chicca di come sono cucinati , gli spaghetti ai frutti di mare che bonta' oppure pasta e patate che ricorda i sapori antichi di una volta. i secondi di mare sono di grande gradimento, spigole, pezzogne gamberoni o le semplici alici fritte freschissime. scrivendo questa recensione l'acquolina in bocca si fa' sentire, dolci ottimi e prezzo giusto. da provare.

• Visitato a Aprile 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Andateci!”
Recensito il 13 giugno 2012

sotto consiglio di tripadvisor ho portato I miei amici (tavolo di 15) in questa eccellente trattoria e le mie aspettative non sono state deluse! Tutto ottimo dal locale al personale, dalla pulizia al cibo, dalla qualità al prezzo! Da provare sicuramente.

Marghera
common_n_restaurant_reviews_1bd8 72 voti utili
“Centrale e accogliente”
Recensito il 12 giugno 2012

Piccola trattoria molto caratteristica nel cuore di Napoli. Pochi coperti e cucina in vista, molto rassicurante. Le pietanze presentate sono semplici, ma appetitose. Ho mangiato una strepitosa pasta con le patate. Il vino della casa non è un granchè, in compenso costa poco. Sicuramente da consigliare per l'ambiente casereccio, la posizione e le pietanze. Si esce con un pò di odore di cucina addosso, ma va bene così.

Napoli, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 124 voti utili
“Ottima posizione, ottimo cibo e grande accoglienza”
Recensito il 9 giugno 2012

Il ristorante si trova alle spalle del Teatro Augusteo di via Roma, centralissimo e facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. Il locale è caldo, accogliente e tipicamente partenopeo, decorato con i motivi e i prodotti del territorio in stile osteria, grazie alle recensioni di Trip era frequentato da diversi turisti stranieri che hanno "colorato" ulteriormente l'atmosfera. Non ci sono moltissimi tavoli quindi è consigliabile prenotare, abbiamo ricevuto una grande accoglienza dal proprietario, gentilissimo e molto professionale, che ci ha deliziati con un abbondante antipasto della casa che comprendeva, tra le altre cose, delle spettacolari cozze al gretain. Abbiamo continuato il pasto con una braciata di pesce sempre abbondante e molto gustosa, specialmente il pescato (orata e spigola) e concluso con i dolci della casa e con limoncello e caffè gentilmente offerti.
Il prezzo, circa 30€/cad, è assolutamente equilibrato, se devo proprio trovare qualcosa di "negativo", segnalo che il vino bianco della casa era troppo frizzante per i miei gusti, la prossima volta (e sicuramente ce ne sarà una presto), proverò l'assortimento della cantina;)
Assolutamente da provare, lo consiglio a tutti!

Gli utenti che hanno visto Trattoria e Pizzeria Antica Capri hanno visto anche

Napoli, Provincia di Napoli
Napoli, Provincia di Napoli

Conosci Trattoria e Pizzeria Antica Capri? Condividi la tua esperienza!