“2 volte in una settimana e stasera ci ritorno!!!” Punteggio 5 su 5

Trattoria e Pizzeria Antica Capri
Al n.33 in classifica su 2.765 Ristoranti a Napoli
Fascia prezzo: 16 US$ - 27 US$
Per: Pasti economici, Cucina locale, Per bambini, Adatto ai bambini
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Da asporto, Personale di sala
Descrizione: Typical Neapolitan taver with a large assortment of fish and not only, located behind the Augusteo theater and on via toledo boulevard close to Galleria Umberto. Closed on Thursday and Sunday evenings
Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“2 volte in una settimana e stasera ci ritorno!!!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 9 maggio 2012

Ci ho pensato molto prima di scrivere un'altra recensione.

Sono stato anche tentato di gettare nel cestino tutta la recensione prima di pubblicarla perché poteva sembrare eccessiva, oppure mascherare un interesse puramente personale, oppure, e peggio, farlo per puro spirito di rivalsa nei confronti di qualcuno che ha criticato questo ottimo locale. Niente di tutto questo, mi son detto alla fine, l'Antica Capri merita un'altra recensione positiva e io non posso negargliela!!!

Primo aspetto positivo, che non può essere negato da nessuno.

La pura, semplice, gradita cortesia dei proprietari, Rosario in sala su tutti.

Ormai mi chiama per nome, quando prenotiamo, e prenotiamo sempre per non meno di 8 persone, ci riconosce dalla voce.

Ci propone il pescato disponibile, ci incanta con qualche cottura da provare, ci propone un piatto in aggiunta (e senza pagarlo) per il solo gusto di vederci soddisfatti.

E noi, ed io, lo ricambiamo a dovere!!!

Le ultime due volte.

A parte il solito intrattenimento di rito come entrata (focaccia, bruschettine, pezzetti di pizza ripiena, ecc.), ci vengono allineati sul tavolo una serie di vassoi con insalata di mare (ottima), cozze e cannolicchi gratinati, souté di cozze e vongole, e verdure grigliate miste.

Poi, a parte chi ha preso gli splendidi scialatielli o paccheri ai frutti di mare (porzioni colossali), io mi sono gigioneggiato con un enorme scorfano all'acqua pazza impreziosito da gamberi e frutti di mare misti!

Inutile raccontare che si sono portati via le sole lische, peraltro pulitissime.

La seconda volta della scorsa settimana mi sono fatto incantare dalla declamazione di una pasta e fagioli super. E così è stato, sia nelle dimensione che, soprattutto, nella qualità.

Uno spettacolare piatto di alici fritte piccolissime ha concluso la mia fatica.

Sempre senza dimenticare le chiusure con frutta e dolcetti vari, innaffiati da un po' di limoncello fatto in casa!

Il prezzo? Sempre il solito, economico ed incredibile 20 euro!!!

Stasera mi mangia pasta, patate e provola!
E poi ho ordinato Pezzogna all'acqua pazza!!! Non vedo l'ora!

1.284
  • Cinese per primo
  • Coreano per primo
  • Greco per primo
Napoli
“ottimo davvero”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 9 maggio 2012

Sono di Napoli e ho assaggiato parecchie trattorie e devo dire che Antica Capri si fa notare. Ottima cucina, ottimo ambiente, simpatico ristoratore.
Un'amica qui in visita da Vicenza è rimasta davvero soddisfatta dall'ambiente e della cucina. Consigliato vivamente.
Abbiamo assaggiato "purpetielli alla Luciana" molto buoni, freschi... un vino piacevole che il ristoratore prende presso un'enoteca della zona che conosco.
Prezzi davvero modici!
Ci torniamo spesso e la consiglio a tutti gli amici che mi fanno visita in città.

Pierpaolo

Campobasso, Molise, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 75 voti utili
“Tutto ottimo! Da riprovare”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 6 maggio 2012

5 maggio 2012
Abbiamo deciso di passare un sabato sera diverso andando a Napoli.
Leggendo i commenti su tripadvisor avevo potuto constatare le ottime recensioni per questo ritorante-pizzeria nel cuore di Napoli, a due passi da Via Toledo e da Piazza del Plebiscito e quindi avevo deciso di prenotare un tavolo per 4.
Dopo mille peripezie alla ricerca del parcheggio, siamo entrati nel locale: un posto semplice, non molto grande (30-35 coperti al massimo), ma comunque curato. Gentilissimo il proprietario e in generale tutti i membri dello staff. Si respirava un'atmosfera familiare.
Veniamo alla cena: abbiamo preso antipasti misti per tutti (mozzarella di bufala, prosciutto crudo, melenzane, focacce, supplì, crocchette) che abbiamo apprezzato tantissimo. Ma il meglio doveva ancora arrivare... Abbiamo ordinato 4 pizze margherita (rigorosamente con mozzarella di bufala): semplicemente sublimi! Per finire volevamo ordinare del dolce, ma data la nostra indecisione su quale scegliere, il proprietario ci ha servito un piatto con un assaggio di tutti i dolci a disposizione (pastiera, cannolo, babà e torta caprese) accompagnati da una bottiglia di limoncello.
Prezzo totale (aggiungendo anche 2 bottiglie d'acqua) € 17,00 a testa.
In definitiva, è un posto che consiglio a tutti almeno per ciò che riguarda la pizza; ci siamo già ripromessi di ritornare per mangiare il pesce.
Giudizio globale: ottimo!

napoli
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“niente di eccezzionale”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 4 maggio 2012

mangiare una pizza a napoli con forno a gas è davvero un sacrilegio infatti era davvero p........, la pasta è fagioli un pò scotta, la frittura di alici andava meglio , il vino della casa davvero da discount, il locale e comunque carino da poco aperto, qualche anno sicuramente si paga per quello che vale , delusi!!!!!!!!

• Visitato a Febbraio 2012
sondrio
common_n_restaurant_reviews_1bd8 18 voti utili
“prezzi onestissimi, buona qualità”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 4 maggio 2012

Abbiamo pranzato qui il 2 maggio. Essendo turisti, non sapevamo dove pranzare, vista l'ampia scelta che c'è a Napoli. Alla fine abbiamo scelto questo posto e siamo rimasti davvero soddisfatti. Premetto che il locale non è un granchè, quindi se l'intenzione è quella di una cena super romantica o un pranzo d'affari, io girerei al largo... ma se siete dei normali avventori in cerca di un posto dove spendere poco e mangiare bene e in abbondanza, allora ve lo consiglio vivamente. Abbiamo mangiato una pizza bufalina eccezionale, più antipastino con stuzzichini vari (montanare, crocchette, supplì...). Ebbene, 2 ottime pizze, antipasto, 2 birre e acqua abbiamo speso 21 euro.

Gli utenti che hanno visto Trattoria e Pizzeria Antica Capri hanno visto anche

Napoli, Provincia di Napoli
Napoli, Provincia di Napoli

Conosci Trattoria e Pizzeria Antica Capri? Condividi la tua esperienza!