“ramada napoli soggiorno consigliabile” Punteggio 5 su 5
Recensione di Ramada Naples

Ramada Naples
Classificato al n.43 di 189 hotel a Napoli
Bari, Italia
“ramada napoli soggiorno consigliabile”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 12 gennaio 2012

ottimo albergo che per la posizione occupata (vicinanze della stazione centrale) può non fare una buona impressione. La permanenza è stata una piacevole sorpresa, facilissimo arrivare in ogni parte della città con i mezzi pubblici e a piedi anche nelle zone più conosciute del centro storico. ottime camere e di stesso livello la colazione continentale. unica pecca: caldo eccessivo di notte. In definitiva hotel assolutamente consigliabile! (nota: provare a chiedere la disponibilità anche in reception oltre che sulle prenotazioni on line)

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
    • Punteggio 5 su 5
2ofUS92, Direttore alle Ramada Naples, ha risposto a questa recensione., 16 gennaio 2012
Gentile Ospite,

siamo molto lusingati che il soggiorno al Ramada abbia rappresentato per Lei una piacevole sorpresa. Il nostro credo è proprio Anticipare, Soddisfare, Sorprendere.

Punteggio 3,5 su 5
    Punteggio 3,5 su 5
    Punteggio 4 su 5
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (44)
  • Cinese per primo
  • Coreano per primo
Sicilia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 3 gennaio 2012

Hotel molto confortevole, personale molto cortese e cordiale da 10 e lode, pulito, accogliente, davvero consigliato. Unica pecche, che però ho riscontrato solo nella mia camera e non in quelle di altri amici che erano con me: la finestra era guasta; il riscaldamento non si poteva spegnere completamente. Risultato: molto molto caldo!
Altri amici che erano in altre stanze sono rimasti molto soddisfatti.
Abbiamo anche fatto il cenone ed il veglione. Portate decisamente raffinate e menu' ricercato. Cena che rifarei molto volentieri, quindi un ulteriore complimento va allo chef. Infine il veglione, organizzato davvero bene con persone piacevolissime. E' risultato molto piacevole.
In definitiva, esperienza molto positiva. Hotel decisamente consigliato.

Consiglio sulle camere: Lato via Ferraris mi è piaciuto, ho visto i fuochi d'artificio tutto intorno a me.
  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 5 su 5
Ramada_Naples, Direttore alle Ramada Naples, ha risposto a questa recensione., 12 gennaio 2012
Gentile Ospite,

Siamo molto soddisfatti che abbia trovato di suo gradimento i servizi del Ramada Naples ed in particolare il gala dinner del capodanno, evento sul quale abbiamo investito grande attenzione e i cui risultati ci ripagano appieno. Il Ramada, tra l'altro, ha sicuramente come suo punto di forza una ristorazione di qualità ed innovativa. Prendiamo ovviamente nota del malfunzionamento della finestra camera anche se non ci è chiaro se è stato un problema segnalato e da noi non prontamente soluzionato.
Spero vivamente di averLa nuovamente Ospita al Ramada Naples.

Bologna
Punteggio 4 su 5 Recensito il 19 dicembre 2011

Dalla stazione centrale l'hotel dista 300 metri di strada" sgarupata" ,quindi è comodissimo.Il personale è efficiente e gentile .Ristorante di buon livello.Il centro congressi è ottimo per spazi,comodità,ampiezza anche per i pasti.Camere pulite ed ordinate:forse meglio quelle che si affacciano sul retro perchè via Ferraris è trafficata fin dal primo mattino.Sala della colazione ampia ,ma buffet un poco "tirato via".Complessivamente buono,purtroppo inserito in una zona con traffico e di modesto aspetto.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato per affari
    • Punteggio 5 su 5
2ofUS92, Direttore alle Ramada Naples, ha risposto a questa recensione., 21 dicembre 2011
Gentile Ospite,

innanzitutto La ringrazio per averci fatto pervenire i suoi personali commenti sul Ramada Naples. Rilevo con piacere la Sua soddisfazione generale circa il nostro prodotto, ma vorrei porre il focus soprattutto sui rilievi circa il breakfast e l'area dove l'albergo è posizionato. Circa la piccola colazione non riesco proprio a comprendere il termine "tirato via", se potesse meglio dettagliare il suo giudizio potremmo eventualmente prendere spunto per migliorare tale servizio. Solitamente il breakfast è un nostro punto di forza per ricchezza e varietà di prodotti offerti. L'albergo è a solo 200mt dalla stazione FS e della metropolitana e rientra nel quartiere della "ferrovia" che è uno dei più antichi e suggestivi della città, da cui partire alla scoperta di Napoli. Un commento di soli pochi giorni fa,che precede il suo all'interno di questo forum, decanta proprio la strategicità della location del Ramada. Il parere di questo viaggiatore sicuramente riveste un maggior valore perchè non di parte e tra l'altro risponde splendidamente ed esaustivamente al suo giudizio. Spero di aver nuove occasioni di confronto in attesa di averLa nuovamente Ospite al Ramada Naples.

Catania, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 16 dicembre 2011

Un over booking, presso un' altra struttura, mi ha fatto conoscere il Ramada di Napoli, la cui location (vicino la stazione) non prometteva nulla di buono.
ho dovuto ricredermi perchè: la cortesia del personale, la comodità del letto e la pulizia, hanno contribuito ad farmi apprezzare quasto albergo.
Alla fine anche la location non è era cosi terribile perchè a pochi minuti a piedi, ho trovato un centro storico di una tra le più belle città d' Italia

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato per affari
    • Punteggio 4 su 5
2ofUS92, Direttore alle Ramada Naples, ha risposto a questa recensione., 19 dicembre 2011
Gentile Ospite,

benvenuto overbooking! Quotidianamente lottiamo contro questo tipo di pregiudizio. Nell'immaginario collettivo l'albergo a Napoli deve trovarsi sul lungomare, ma anche al di fuori di quel sito si riesce a fare Ospitalità incontrando, come nel suo caso, i favori dell'utenza. Tra l'altro la scoperta di qualsivoglia città parte sempre dai quartieri più popolari e caratteristici e non certamente dai luoghi-cartolina. Speriamo vivamente abbia trovato il suo albergo di riferimento a Napoli.
Punteggio 5 su 5 Recensito il 6 dicembre 2011

ho dovuto pernottare a napoli e attraverso internet ho prenotato il ramada. e' stata un'ottima scelta in quanto si trova all'uscita dell'autostrada, a piedi si raggiunge i capolinea autobus alla stazione centrale ed è accanto alla fermata della circumvesuviana che collega la penisola sorrentina.
la camera molto confortevole. il personale disponibilissimo e la colazione al mattina è stata ricca come solo la tradizione napoletana può offrire con ciambelle e cornetti caldi e tanti tipi di crostate.
a pagamento hanno anche il parcheggio interno custodito.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 5 su 5
, Direttore alle Ramada Naples, ha risposto a questa recensione., 7 dicembre 2011
Gentile Ospite,

Sono realmente contento che il Ramada Naples abbia incontrato i Suoi favori. La posizione strategica, la cortesia del personale e la bontà della proposta ristorativa rappresentano il credo della nostra filosofia d'ospitalità.

Spero vivamente di riaverLa nostro Ospite.

Punteggio 4 su 5 Recensito il 5 dicembre 2011

albergo nel centro di napoli a 4 passi da piazza garibaldi da dove e possibile prendere mezzi per spostarsi in tutt al città. ottima accoglienza anche con una bottiglia d'acqua in omaggio. colazione eccellente. camera buona un po datata ma buona comunque. lo consgilieri per l'ottimo rapporto qualità prezzo

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Gentile Ospite,

La ringrazio per il suo positivo commento e per aver individuato nel rapporto qualità/prezzo un valido motivo per far cadere la propria scelta sul Ramada Naples. Sono altresì molto contento che conservi una buona esperienza di soggiorno. A mio avviso le camere non risultano datate, ma in uno stile (impero) forse non in linea con le tendenze di arredamento che un pò tutti gli alberghi stanno riprendendo negli ultimi anni (hi-tech). I contenuti più richiesti dalla clientela, quali un metratura camera al di sopra della media, l'offerta di soli letti doppi ( no singoli), la connessione wi-fi, i canali mediaset premium in modalità gratuita e bagni ampi dotati sia di vasca che di doccia, ci sono tutti.

Nella speranza di riaverLa quale gradito Ospite, La saluto cordialmente.

Piemonte
Punteggio 3 su 5 Recensito il 22 novembre 2011

Ci sono stato per un convegno e solo per 2 giorni. Il livello non è all’altezza delle “stelle”. Inoltre le stanze erano un po’ “freddine” e ci è stato detto che a queste latitudini il 18 novembre ancora non sono autorizzati (?????) a scaldere gli ambienti. Ovunque (dalle stanze, ai corridoi, alla sala congressi) moquette sporca e consunta. Nella mia camera la carta da parati era molto sporca specie in corrispondenza dei punti luce. Wi-fi gratuito solo nella hall (dove è inoltre presente un Pc lentissimo a disposizione). Camere dotate di chiave elettronica… non funzionante (quindi ritorno alla vecchia chiave con portachiavi di 2-3 kg….). Ultima chicca che riassume lo stato conservativo e manutentivo dell’hotel: ero sull’ascensore, ho premuto il pulsante del piano che dovevo raggiungere ed è saltata la mascherina del display in alto….

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari
    • Punteggio 3 su 5
, Direttore alle Ramada Naples, ha risposto a questa recensione., 2 dicembre 2011
Gentil Ospite,

innanzitutto mi scuso per il ritardo col quale Le scrivo per dare risposta alle Sue istanze. Relativamente alla climatizzazione, Le confermo che a Napoli, secondo le normative in vigore, viene concessa l'accensione degli impianti di riscaldamento dal 15 Novembre al 31 Marzo (fascia C) con facoltà per taluni esercizi (tra i quali gli alberghi) di accendere anticipatamente gli impianti solo in casi eccezzionali. Nel periodo indicato la temperatura media era attestata intorno ai 13°C, mentre nei giorni antecedenti era intorno ai 17°C ed in quelli immediatamente successivi intorno ai 15°C. Quindi una situazione non allarmante per Napoli. Devo ammettere che non sempre è facile nè possibile esaudire ed anticipare le richieste di un singolo dovendo al contempo considerare le differenti e mutevoli esigenze di taluni altri clienti, nonchè della collettività. Le faccio infatti presente che il Ramada Naples è molto imegnato in termini di impatto ambientale e si è imposto una rigida green policy già da molti anni. Il Ramada Naples offre gratuitamente la connessione internet, in modalità wi-fi ,in tutti i locali comuni. Specificatamente nella hall trova spazio una postazione internet, con stampante, che beneficia di una connessione via cavo e di una rete dedicata da 20MB che, credo, consenta una navigazione più che ottimale. Il portachiavi in ottone del Ramada Naples ha un peso di 185gr. e consente un maggior controllo della clientela da parte del nostro staff, una maggiore fruibilità dei nostri servizi (con tale sistema non bisognerà più chiedere al cliente se è Ospite dell'albergo ed in quale camera) nonchè una maggiore interazione tra cliente e staff (cerchiamo di creare relazioni, è la nostra mission).Quindi Le confermo che si tratta di scelta del management. L'albergo è tecnicamente anche definito "casa" e, come in tutte le case, la rottura di una lampadina (che fine ad un secondo prima funzionava) oppure di una mascherina di un display non è segnale di cattiva manutenzione nè di scarsa cura. Purtroppo questo tipo di rottura è difficile da prevedere e viene solitamente (nel 70% dei casi) segnalata dal cliente stesso. Tra l'altro la manutenzione agli ascensori, effettuata da ditta incaricata, va ben oltre le scadenze previste da legge. Circa, invece, lo stato conservativo della struttura in generale mi permetto dissentire da quanto evidenziato. Il Ramada Naples è stato inaugurato nel Giugno 2000 e viene ancora definito come albergo "nuovo". La vita media di una moquette, per esempio, si attesta sui 15 anni, ma può arrivare anche, se ben curata e di ottima qualità, a 20 anni di servizio. La cura del prodotto è di fondamentale importanza per qualsivoglia tipo di albergo ed il nostro staff (governanti e manutentori) ne ha cura quotidianamente con grande scrupolo e professionalità. Spero che le mie argomentazioni possano aiutarLa a valutare meglio e con maggiore serenità la Sua esperienza di soggiorno al Ramada Naples: in tal senso resto a disposizione per ogni eventuale ulteriore delucidazione si rendesse necessaria. Resto altresì in attesa di avere un Suo personale commento anche sugli altri servizi testati durante il convegno a cui ha partecipato quali i coffee break, i pranzi di lavoro e gli spazi congressuali.

General Manager
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Napoli
Starhotels Terminus
UNA Hotel Napoli
UNA Hotel Napoli
N. 20 di 189 a Napoli
Punteggio 4.0 su 5 1.691 recensioni

Conosci Ramada Naples? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Ramada Naples

Struttura: Ramada Naples
Indirizzo: Via Galileo Ferraris 40, 80142, Napoli, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Napoli
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 23 hotel per famiglie a Napoli
N. 30 hotel di lusso a Napoli
Categoria hotel:4 stella/e — Ramada Naples 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Ramada Naples. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
New Europe Hotel Napoli
Ramada Naples City Centre Hotel Napoli