“Stampo siculo a pranzo”

Al n.98 in classifica su 3.224 Ristoranti a Napoli
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Accetta prenotazioni
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Provato oggi per caso a pranzo con colleghi di zona. Scoperta piacevole per le proposte e la qualità culinaria. Ho mangiato un’ottima pasta con spada e finocchietto selvatico, di chiara ispirazione siciliana. Dieci euro, acqua inclusa.

Recensito 30 maggio 2018

Siamo stati a Cena in quattro, conoscevo la zona ma non questo ristorante che si trova in una zona riservata ai pedoni.
L'ambiente è piccolo (massimo 10 tavoli per meno di 30 posti a sedere) anche se dispone di alcuni tavoli all'aperto. La cucina ed i servizi sono nell'interrato ed il locale è comunque climatizzato. Luci soffuse, gentilezza del giovane personale, diversi turisti.
Menù un po' povero così come la carta dei vini, ricette non banali ma sul pesce ho qualcosa da ridire. Abbiamo chiesto notizia della cerina definita sul menù "locale", ma visto che nel golfo di napoli scarseggiano, dopo aver chiesto ci è stato risposto: "Del Tirreno".
Non avendo mangiato personalmente i paccheri di Gragnano (abbiamo chiesto di quale pastificio ma non si è mai saputo) alla cernia, risultati essere comunque buoni, ho da ridire sulle mie linguine alla "Luciana" dove i polipetti non erano assolutamente freschi ma comunque il piatto era discreto.
Gli altri due primi (tagliolini zucchine e forse baccalà non ricordo bene) sono molto piaciuti così come il baccalà servito polenta grigliata, mentre l'entrecott era senza infamia e senza lode
Sul dolce si sono rifatti; la mia scomposta alle fragole era davvero buona
Tutto sommato si sono salvati in calcio d'angolino

Francesco M.

Recensito 26 maggio 2018 da dispositivo mobile

Il cibo è discreto, a pranzo menu ridotto, ma porzioni incredibilmente piccole che stridono con il fatto che rimane una osteria e nulla di più Personale appena sufficiente per il servizio e non molto accogliente. Insomma primi piatti da 40 grammi appaiono davvero ridicoli.il prezzo in media con gli altri esercizi ma cari considerando l'esiguitá delle porzioni.

Recensito 19 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ritorno in questo ristorantino dopo circa 2 anni e riconfermo pienamente la scelta!
Gentile il personale, rapido il servizio, menù bello da vedere e imbarazzante per la scelta.. che solo a leggere viene l'acquolina!
Abbiamo preso un polpo su purè di patate e un crudo di gamberi con stracciatella per antipasto: Superlativi! Gusti delicati, equilibrati e saporiti.. per secondo un trancio di spada e uno di leccia, buoni entrambi.. il tutto accompagnato da una gradevolissima e fredda falanghina.
Buono anche il dolce con ricotta e fragoline di bosco.

Non vedo l'ora di venire la terza volta!

Complimenti!

Recensito 7 maggio 2018 da dispositivo mobile

110 euro in 2.
Ma come sono stati spesi bene...
Abbiamo mangiato solo antipasti (5 a dire il vero). Strepitosi. Non so neanche dire quale fosse il migliore.
2 bottiglie di bianco, francese ma non ricordo quale.
1 dolce.
Ma tutto troppo buono!!!

Gli utenti che hanno visto Osteria L'Angolino hanno visto anche

Napoli, Provincia di Napoli

Conosci Osteria L'Angolino? Condividi la tua esperienza!